RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII - Pagina 155
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1120 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da finanzia Visualizza Messaggio
    Bisogna solo mantenere i nervi calmi e saper aspettare il momento propizio. Prima del 13/12 ci saranno altri fuochi pirotecnici, almeno ai livelli di illimity se non di più belli
    A Santa Lucia non si fanno i fuochi d'artificio, solo a Capodanno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Conto Facto di Farmafactoring

Buonasera a tutti,
    qualcuno mi può dare un parere su Farmafactoring (BFF Banking Group)? Propongono un CD semestrale al 2,25% che mi sembra proprio interessante. Sapete se c'è qualche problema con questa banca?
    Grazie a tutti.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4157 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mzd Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda Illimity si può aprirlo a novembre con un piccolo bonifico e poi versare il grosso (100k) a dicembre vincolando poi quest'ultimo?

grazie
    Se intendi comunque vincolare più avanti, magari anche poco per diversificare, ti conviene aprirlo subito, potrebbe essere che a novembre ci sia un po' di calca.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    546 Post(s)
    Potenza rep
    19798614
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorSmile Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    qualcuno mi può dare un parere su Farmafactoring (BFF Banking Group)? Propongono un CD semestrale al 2,25% che mi sembra proprio interessante. Sapete se c'è qualche problema con questa banca?
    Grazie a tutti.
    Direi di lasciare perdere, guarda FCA (devi completare il trimestre per avere il 2%) o IBL a 2% sulle giacenze libere

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    13321837
    Citazione Originariamente Scritto da p2soc Visualizza Messaggio
    Anche io sono con il vecchio contratto, che prevede "la Banca riconoscerà gli interessi pattuiti all'atto della costituzione del vincolo sino all'estinzione dello stesso" per vincoli senza possibilità di svincolo.
    Ti hanno mostrato disponibilità in tal senso ?
    se tu gli mandi pag 8 del contratto evidenziando in giallo allora ti ascoltano e cedono sul fatto che hai ragione non al primo livello ma al secondo livello
    a me hanno dato ragione e ....Per le linee "non svincolabili" in caso di chiusura cc e cd io avro' diritto agli interessi e non dovro' restituire alla banca gli interessi eventualmente già ricevuti con le cedole annuali

Pero'.... in fase di liquidazione se ne ricorderanno o dovro' andare in tribunale?
    Senza una certezza scritta dalla banca io non mi muovo

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    28233278
    Citazione Originariamente Scritto da variago Visualizza Messaggio
    I tassi HYPE ILLIMITY SONO QUESTI

SVINCOLABILI 12 mesi 1,1 18 mesi 1,35 24 mesi 1,75 36 mesi 2,35
    NON SVINCOLABILI 12 mesi 1,25 18 mesi 1,35 24 mesi 2,75 36 mesi 3,15
    Non capisco perché Illimity offra tassi nettamente migliori ai clienti Hype.
    Io che sono cliente Illimity sono discriminato!
    Cosï non va bene!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    20219979
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Non capisco perché Illimity offra tassi nettamente migliori ai clienti Hype.
    Io che sono cliente Illimity sono discriminato!
    Cosï non va bene!
    In effetti molto strano sui 24 mesi addirittura 0,75 in più mah

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    28233278
    Citazione Originariamente Scritto da variago Visualizza Messaggio
    In effetti molto strano sui 24 mesi addirittura 0,75 in più mah
    Davvero incredibile la differenza.Hype a 36 mesi da un interesse del 3,15%,mentre Illimity sul 48 mesi solo il 3%.
    Il vincolo dura un anno di più e l'interesse è più basso?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4157 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alewaste Visualizza Messaggio
    Lo dicevano anche del 4%, almeno qualcuno qui sul forum. E ora tutti cercano di svincolare da Cherry.
    Non tutti, anzi, solo chi lo ha aperto da max. 14 giorni.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 03-10-22 alle 21:02

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4157 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    Quello che non mi piace è che non è svincolabile...... chiaramente poi ognuno si fa i suoi calcoli se gli possono servire i soldi , ma con una situazione che cambia così tanto non vorrei che poi l'inflazione sale ancora a bestia e aumentano pure i tassi sui non vincolati
    Svincoli chiudendo il conto.

Accedi