RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII - Pagina 145
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti,

inizia una settimana che speriamo sia fatta di rialzi !

Ho appena inviato email per Svincolare la quota che avevo su Aidexa al 2% su 36 mesi (ho anche delle somme al 3% fortunatamente).

Ora, considerando che per me è fondamentale la svincolabilità, a 60 mesi abbiamo come tassoi top il 3% di Illimity e l'identico 3% di MeglioBanca (Banca del Frusinate).

Quale mi consigliereste ? Certo che poi tutto può cambiare, intendo dire, 32 gg di calendario non sono poi pochissimi.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io credo che l'attesa possa essere ben remunerata, mi ricordo che a luglio con i primi rialzi della BCE e i conseguenti ritocchi dei CD eravamo tutti entusiasti e pronti a vincolare, due mesi e mezzo dopo ecco i vari aggiornamenti.

A questo punto quindi, visto che sono in programma ulteriori rialzi, non vedo la frenesia nel correre a vincolare. Diversamente se avessi un ingente somma (sopra i 300k), probabilmente a scaglioni qualcosa avrei fatto, tenendomi però sempre un cuscinetto per le nuove offerte.

L'avatar di NiXeL101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Boo Visualizza Messaggio
    mi viene da piangere tanto sbattimento per aprire cherry e ora ho dovuto fare il recesso
    ma voi che fate? siete per illimity? o attendisti? si accettano suggerimenti .....
    Secondo me conviene aspettare fino a che si resta nei termini di apertura con Illimity per valutare eventuali nuove offerte. Poi, se non arriva nulla di meglio, io vado con Illimity.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi viene da piangere tanto sbattimento per aprire cherry e ora ho dovuto fare il recesso
    ma voi che fate? siete per illimity? o attendisti? si accettano suggerimenti .....
    Non potevamo prevedere il 4% di illimity, cmq almeno abbiamo le cedole trimestrali anziché annuali. Ad oggi conviene aspettare a vincolare, quindi aprire illimity a novembre ma vincolare una parte il 12/12.nel frattempo vediamo se esce qualcosa di meglio.
    Ultima modifica di marcobiandrate2020; 03-10-22 alle 08:25

L'avatar di Cioccapiatti
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fassbinder Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

inizia una settimana che speriamo sia fatta di rialzi !

Ho appena inviato email per Svincolare la quota che avevo su Aidexa al 2% su 36 mesi (ho anche delle somme al 3% fortunatamente).

Ora, considerando che per me è fondamentale la svincolabilità, a 60 mesi abbiamo come tassoi top il 3% di Illimity e l'identico 3% di MeglioBanca (Banca del Frusinate).

Quale mi consigliereste ? Certo che poi tutto può cambiare, intendo dire, 32 gg di calendario non sono poi pochissimi.....
    Anch'io considero la possibilità di svincolo prioritaria, sai mai che domattina mi voglio comprare la Porsche.
    Scherzi a parte ho MB da quasi 3 anni, niente di negativo da segnalare.
    Sono tra gli attendisti, a gennaio spero/credo che i tassi siano uguali o maggiori.
    Sto valutando Progetto come salvadanaio dormiente per piccole cifre tipo PAC e per quagliare.
    E BPL per avere subito il malloppo anche se la differenza di tasso con FCA è bassa.

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da NiXeL101 Visualizza Messaggio
    Secondo me conviene aspettare fino a che si resta nei termini di apertura con Illimity per valutare eventuali nuove offerte. Poi, se non arriva nulla di meglio, io vado con Illimity.
    Parole sante, farò propiro così.

Voglio solo segnalare che ho inviato email ad Aidexa stamattina e mi han risposto in 10 minuti; ora la pratica di svincolo è in lavorazione.

Pensavo peggio !

L'avatar di Boo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Prenoto anche io fra poco.
    Per quanto riguarda il grassetto invece penso che abbiamo fatto bene ad aspettare, così ai primi di novembre sapremo se i tassi saranno aumentati ulteriormente tra i vari cd che offre il mercato.
    ma parlate di conto progetto? cioè uscite per stare pronti a vincolare immagino....
    ma le prenotazioni si possono cancellare? fino a quanti giorni prima?

L'avatar di Cioccapiatti
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Illimity mi sembra così macchinoso... aggiungo i 2 attesi rialzi della BCE che mi fan stare alla finestra...

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cioccapiatti Visualizza Messaggio
    Illimity mi sembra così macchinoso... aggiungo i 2 attesi rialzi della BCE che mi fan stare alla finestra...
    sapevo del rialzo di ottobre... ne e' previsto un altro?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma parlate di conto progetto? cioè uscite per stare pronti a vincolare immagino....
    ma le prenotazioni si possono cancellare? fino a quanti giorni prima?
    Si Progetto, si possono annullare fino il giorno prima

Accedi