RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII - Pagina 141
Criptovalute, tutte le conseguenze dopo il crollo: la view di UBS WM
Le criptovalute rientrano tra le asset class che hanno pagato dazio in maniera più dura a questo 2022 così turbolento sui mercati finanziari.Oltre all'?affaire? FTX, le monete digitali sono andate incontro a un crollo verticale delle valutazioni e questo sicuramente avrà i suoi effetti nel breve periodo sugli investitori.Ad approfondire il tema è l?analisi di
Warren Buffett e il regalo di Thanksgiving da $750 MLN
Non è solo famoso ma anche generoso, l?investitore miliardario Warren Buffett che, alla vigilia del Thanksgiving, ha donato più di 750 milioni di dollari in azioni della Berkshire Hathaway a quattro fondazioni associate alla sua famiglia.Il leggendario investitore ha dichiarato che il momento non è casuale e che è questo il suo modo di ringraziare
Petrolio giù tra proteste Cina e stallo Ue. WTI crolla ai minimi da fine 2021
Il petrolio crolla al livello più basso da dicembre, mentre esplodono disordini in Cina contro la politica ?zero Covid? praticata dal governo di Pechino: focus sulle quotazioni del contratto WTI scambiato sul Nymex di New York che cede più del 3%, scivolando a $74.20 al barile, dopo essere precipitato al minimo intraday di $73,82, al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    Molto meglio un btp dei conto deposito illimity

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    1030249
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    Molto meglio un btp dei conto deposito illimity
    Perché? Puoi spiegare?
    Grazie e ciao

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    20183701
    A fine agosto si sapeva della variazione dei tassi di Aidexa, quindi si doveva aprire tale conto e vincolare entro 10 giorni. Il tasso era simile all'attuale di Cherry con qualche differenza tipo la durata del vincolo, gli interessi dopo tre anni ma la cosa positiva è la possibilità di svincolo. A mio avviso quindi era meglio vincolare solo con Aidexa e non con Cherry. Io ho vincolato con entrambe. Vorrei una vostra opinione : cosa ne pensate se tolgo il capitale da Aidexa vincolato a inizio settembre ?*

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da General lee 01 Visualizza Messaggio
    Perché? Puoi spiegare?
    Grazie e ciao
    Anche no, grazie. Ci sono altre discussioni per parlare di BTP.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    35772299
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Infatti, sulla carta, è così come dici, ma questo lo consente Illimity, mi pare ci siano conti dove se il vincolo NON è svincolabile non svincoli nemmeno se chiudi il CC, oltre al fatto che molti Illimity ce l'hanno perchè gli interessa anche il CC e non solo il cd, per cui il discorso non è così scontato.
    Come Cherry che ho io, NON mi fanno chiudere il CC in quanto ho un CD NON svincolabile.
    Domanda sui fogli informativi di Cherry c'è scritto 14 giorni di ripensamento ma non specificano se di calendario o lavorativi, è possibile contestare questa clausola che non hanno specificato con chiarezza?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3810 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio371 Visualizza Messaggio
    Come Cherry che ho io, NON mi fanno chiudere il CC in quanto ho un CD NON svincolabile.
    Domanda sui fogli informativi di Cherry c'è scritto 14 giorni di ripensamento ma non specificano se di calendario o lavorativi, è possibile contestare questa clausola che non hanno specificato con chiarezza?
    I giorni sono sempre di calendario se non c'è scritto "lavorativi"

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1924 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da marcobiandrate2020 Visualizza Messaggio
    A fine agosto si sapeva della variazione dei tassi di Aidexa, quindi si doveva aprire tale conto e vincolare entro 10 giorni. Il tasso era simile all'attuale di Cherry con qualche differenza tipo la durata del vincolo, gli interessi dopo tre anni ma la cosa positiva è la possibilità di svincolo. A mio avviso quindi era meglio vincolare solo con Aidexa e non con Cherry. Io ho vincolato con entrambe. Vorrei una vostra opinione : cosa ne pensate se tolgo il capitale da Aidexa vincolato a inizio settembre ?*
    Per mettere ciò che svincoli da Aidexa su Illimity al 4%?
    Io nella situazione che hai descritto lo farei. È vero che l'inflazione è ai massimi e la tentazione di aspettare ancora c'è ma soltanto 5 anni fa avremo fatto i salti mortali per un tasso del genere, e ricordo che anche in tempi migliori il 4% veniva considerato un buon tasso per i vincoli lunghi, in questo caso poi hai pure la cedola annuale che Aidexa non ti da, poi dipende dalle priorità..
    per me la non svincolabilità non rappresenta un problema perché ho una parte di soldi sempre disponibile per le emergenze su Progetto. La mia strategia è simile a quella di jackis e di qualche altro utente, gestisco i depositi da anni facendo in modo che ogni mese ci sia un'entrata dalle loro cedole, combinati però in maniera tale che ogni anno abbia un vincolo in scadenza che vado a rimpinguare col tasso migliore offerto in quel momento. Con la sola differenza che a me non spaventano i vincoli lunghi anzi, come ho sempre detto molte volte nel forum..magari durassero anche 120 mesi come SiConto, significherebbe rendita che dura più a lungo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    concordo.

col tasso di inflazione di settembre a +8,9% sappiamo tutti che mettendo i risparmi nei conti deposito possiamo solo limitare il danno, non certo guadagnarci...

e ognuno segue la strategia che più gli è confacente in base alla propria disponibilità a vincolare, alla durata e alla opportunità di svincolo
    Esattamente quello che ho detto anche io qualche post fa. Non è possibile battere l'inflazione con questi strumenti ma tamponarla si.
    Anche perchè i conti deposito per loro natura non sono investimenti come invece le azioni o obbligazioni.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    28233278
    L'inflazione quando è così alta come in questo periodo non si può battere anche se i rendimenti dei CD arrivassero al 6% come dice qualcuno.Possiamo solo limitare i "danni" ,magari risparmiando e tagliando qualche spesa.Quando si va a fare la spesa al supermercato , anziché spendere 100 euro,non si prendono un paio di prodotti e si spende 95 euro.La macchina si usa solo quando necessario ecc ecc.
    Il risparmio+il rendimento del conto deposito possono permetterci di eguagliare,se non addirittura battere l'inflazione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    35772299
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    I giorni sono sempre di calendario se non c'è scritto "lavorativi"

Accedi