RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII - Pagina 104
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    Non serve aspettare nuove emissioni, puoi acquistare sul secondario.......non c'è che l'imbarazzo della scelta, però mi raccomando senza fretta e prima studia
    Si lo so che c’è il secondario ma li compri a prezzi inferiori o superiori io chiedevo per comprare a 100 e magari portarlo a scadenza naturale ( o se va a 120 lo vendo subito). La mia domanda era dove è come si sa delle nuove emissioni. Se chiedo in banca di sicuro mi inculano e mi fanno perder tempo per tentare di farmi comprare quello che vogliono loro.
    Nn credo che serva studiare cioè se uno non vuole tradare ma magari comprare e tenere nel cassetto.
    @bobsinclair ( gran dj) lo so che sono in OT ma qui sui CD siamo gente “sempliciotta”se chiedo in apposita sezione e faccio una domanda così banale per me mi ignorano.

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1089 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Calendario Emissioni Titoli di Stato 2022

https://www.dt.mef.gov.it/export/sit...Stato_2022.pdf

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da paolodivi Visualizza Messaggio
    Si lo so che c’è il secondario ma li compri a prezzi inferiori o superiori io chiedevo per comprare a 100 e magari portarlo a scadenza naturale ( o se va a 120 lo vendo subito). La mia domanda era dove è come si sa delle nuove emissioni. Se chiedo in banca di sicuro mi inculano e mi fanno perder tempo per tentare di farmi comprare quello che vogliono loro.
    Nn credo che serva studiare cioè se uno non vuole tradare ma magari comprare e tenere nel cassetto.
    @bobsinclair ( gran dj) lo so che sono in OT ma qui sui CD siamo gente “sempliciotta”se chiedo in apposita sezione e faccio una domanda così banale per me mi ignorano.
    Forse in questo forum ti possono dare una mano:
    https://www.finanzaonline.com/forum/...l-2-a-196.html
    inutile insistere qui! Questo è un forum per i rendimenti dei CD!
    Oppure, meglio, puoi scrivere in privato a cesare che è sicuramente un esperto!

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4165 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Se vai poche pagine più indietro c'è un utente che dice che vi sono BTP che a 5 anni danno il 4% lordo ma che le lunghe scadenze hanno comunque tassi in calo.
    Conta anche che la tassazione è al 12,5% e non al 26% come sui cd.
    Prova ad informarti nell'altro thread altrimenti qui ti prendono per i "fondelli" anche se ci voleva poco a risponderti.
    Più che altro adesso acquistare BTP per lui è come mettersi in mare senza sapere portare l'imbarcazione mentre è in corso un nubrifragio.

Chi ha acquistato BTP lunghi solo qualche giorno fa è già rimasto incastrato.

Poi le cose possono cambiare dalla mattina alla sera come oggi.

Ieri tutti a vendere.
    Domani tutti a comprare.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 28-09-22 alle 17:57

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    attualmente qual'é il cd che rende di più? Meglio attendere a investire considerato che aumenteranno ancora i tassi?
    Vorrei investire 150k (non ho problemi temporali) in un prodotto a basso rischio ma limitando le perdite causate dall'inflazione.
    Grazie

Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9218 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Più che altro adesso acquistare BTP per lui è come mettersi in mare senza sapere portare l'imbarcazione mentre è in corso un nubrifragio.

Ieri tutti a vendere.
    Domani tutti a comprare.
    Si anche i Bot che sono schizzati quasi al 2%.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enry78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    attualmente qual'é il cd che rende di più? Meglio attendere a investire considerato che aumenteranno ancora i tassi?
    Vorrei investire 150k (non ho problemi temporali) in un prodotto a basso rischio ma limitando le perdite causate dall'inflazione.
    Grazie
    In questo momento conviene attendere visto che le banche ad ottobre alzano. Se hai fretta Cherry 5 anni 3,20% interessi trimestrali o Viviconto 5 anni 3,50% interessi fine vincolo.
    Il capitale provvisoriamente dovrebbe essere parcheggiato in FCA/Progetto/IBL. Nel tuo caso consiglio di avere minimo 2 conti deposito perchè superi il limite. Naturalmente solo parte del capitale deve essere vincolato a 5 anni

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4165 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tra ieri l'altro e oggi con i BTP il 2% te lo fai in 2 giorni. Occorre fare molta attenzione.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3825 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dand Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio di cuore per la risposta seria. Mi scuso se la domanda era mal posta, ma non mi sembrava così sciocca. Sono attento a questo thread ed un po' i conto deposito li conosco. Ma conosco meno i BOT e/o BPT o comunque titoli di Stato: visti i tassi mi sembravano interessanti e chiedevo un consiglio su come e perché scegliere l'uno (CD) piuttosto che gli altri. Tutto qui.
    La domanda non era sciocca, era troppo vaga e generica e comunque off-topic in questa discussione. Hanno appena postato il link a quella per le alternative ai conti deposito, che sarebbe l'unico argomento di cui parlare qua (anzi, dei loro rendimenti).

L'avatar di Dand
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0

Ieri tutti a vendere.
    Domani tutti a comprare.
    Tra ieri l'altro e oggi con i BTP il 2% te lo fai in 2 giorni. Occorre fare molta attenzione.
    Grazie @Atakanoseki e @rickiconte. Pensavo ad un rischio quasi pare a zero con BOT e BTP , ma mi pare di capire che invece siano meglio i conti deposito, se si vuole rischiare meno. (E dunque ho fatto bene a porre la domanda in questo thread.)
    Ultima modifica di Dand; 28-09-22 alle 20:25

Accedi