Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III - Pagina 43
Moody’s avverte governo Meloni agitando minaccia rating ‘junk’. ‘Senza riforme il downgrade ci sarà’
Moody's non indora la pillola: in assenza di attuazione delle riforme da parte del governo Meloni, l'agenzia taglierebbe il rating dell'Italia. Il monito-m
Mps nei guai, Bce agita spettro burden sharing. Aumento capitale rischia di andare a Monte, Tesoro chiama UniCredit e le altre
E ora per Mps torna anche l'incubo burden sharing, proprio quello che il Tesoro ha cercato di tenere lontano il più possibile dalla banca senese. Mp
Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione
Elon Musk, ceo di Tesla e l?uomo più ricco del mondo ancora un?altra volta ha sorpreso i mercati. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l?acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione.  La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Nel mese di agosto si è inoltre completato un rafforzamento del capitale primario (CET1)

https://www.ilmessaggero.it/economia...i-6864198.html

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    9261338
    stamattina mi è arrivata mail di conferma per corretta vincolo sul mio "secondo" deposito con aidexa. Problema, dove lo vedo? con le credenziali del primo non lo vedo....

L'avatar di il magu
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1717 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da vashrulez Visualizza Messaggio
    stamattina mi è arrivata mail di conferma per corretta vincolo sul mio "secondo" deposito con aidexa. Problema, dove lo vedo? con le credenziali del primo non lo vedo....
    Devi aprire la tendina evidenziata nel riquadro rosso
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1255 Post(s)
    Potenza rep
    33235784
    Ciao, mi stavo informando su questa banca per il vincolo di 36 mesi al 3% che mi sembra la migliore offerta sul mercato (per questa durata).
    Leggevo che chiedono vari documenti per verificare che i soldi provengono da fonti certe.

Nel caso di successione secondo voi basta far vedere il movimento dell’assegno circolare?
    Lèggevo su trustpilot che un tizio citava l’atto notorio ma non ho capito in quali casi…

L'avatar di il magu
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1717 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Ciao, mi stavo informando su questa banca per il vincolo di 36 mesi al 3% che mi sembra la migliore offerta sul mercato (per questa durata).
    Leggevo che chiedono vari documenti per verificare che i soldi provengono da fonti certe.

Nel caso di successione secondo voi basta far vedere il movimento dell’assegno circolare?
    Lèggevo su trustpilot che un tizio citava l’atto notorio ma non ho capito in quali casi…

Questa la mail che potrebbe arrivarti:

Ti scriviamo perché la normativa antiriciclaggio ci richiede di raccogliere alcuni documenti aggiuntivi sui clienti che stanno aprendo il conto, per poter proseguire la loro richiesta.

In particolare avremmo bisogno ci mandassi documenti che attestino l’origine regolare dei soldi che vincolerai.

Qualche esempio? Possono essere documenti come:

Estratti conto degli ultimi 12 mesi del conto corrente da cui verrà alimentato il conto deposito
    Dichiarazione dei redditi
    Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
    Insomma, qualsiasi documento che possa attestare da dove provengono i soldi che depositerai.

Non ti preoccupare, è una prassi standard prevista dalla legge e tutti i documenti resteranno strettamente riservati

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10596 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Questa la mail che potrebbe arrivarti:

Ti scriviamo perché la normativa antiriciclaggio ci richiede di raccogliere alcuni documenti aggiuntivi sui clienti che stanno aprendo il conto, per poter proseguire la loro richiesta.

In particolare avremmo bisogno ci mandassi documenti che attestino l’origine regolare dei soldi che vincolerai.

Qualche esempio? Possono essere documenti come:

Estratti conto degli ultimi 12 mesi del conto corrente da cui verrà alimentato il conto deposito
    Dichiarazione dei redditi
    Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
    Insomma, qualsiasi documento che possa attestare da dove provengono i soldi che depositerai.

Non ti preoccupare, è una prassi standard prevista dalla legge e tutti i documenti resteranno strettamente riservati
    Per gli estratti conto gli si inviano via e-mail gli ultimi 12 pdf?
    Ma poi li leggono?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3544 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Per gli estratti conto gli si inviano via e-mail gli ultimi 12 pdf?
    Ma poi li leggono?
    Mi sembrano un po' eccessivi questi controlli. Se la somma proviene tramite bonifico da un c/c ,si presuppone che le verifiche antiriciclaggio le abbia già espletate la banca da cui i fondi provengono.

Inoltre mostrare i vari movimenti mi sembra anche una violazione del diritto alla privacy.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    12771183
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Mi sembrano un po' eccessivi questi controlli. Se la somma proviene tramite bonifico da un c/c ,si presuppone che le verifiche antiriciclaggio le abbia già espletate la banca da cui i fondi provengono.

Inoltre mostrare i vari movimenti mi sembra anche una violazione del diritto alla privacy.
    Se assolutamente vuoi vincolare con questa banca, anzichè l'estratto conto del c/c mandagli la giacenza media in cui c'è pure il saldo al 31/12 e se la somma inizialmente è in altri conti depositi mandagli lo screenshot dei vincoli. I movimenti del c/c assolutamente no

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    19338438
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio

Straquoto

E poi resta da capire perché le altre banche non chiedono questi stessi documenti (per un conto deposito). Non sono forse tutte tenute a rispettare le stesse leggi, oppure Aidexa opera in una diversa giurisdizione con leggi a parte?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1625 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Straquoto

E poi resta da capire perché le altre banche non chiedono questi stessi documenti (per un conto deposito). Non sono forse tutte tenute a rispettare le stesse leggi, oppure Aidexa opera in una diversa giurisdizione con leggi a parte?
    Condivido al 100%.
    Potrebbero chiedere documenti aggiuntivi se uno si presenta con la borsa piena di contanti ma con liquidità che proviene da c/c è quanto di più assurdo si possa leggere.
    Non è questione di privacy (che non esiste più) è che non è possibile che ogni banca faccia come vuole. Qui poi si parte dal presupposto che "diventi nostro cliente ma di te non ci fidiamo".
    Ultima modifica di fitnessmi4; 12-08-22 alle 12:45

Accedi