Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2] - Pagina 63
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di hattorihanzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    19008041
    Mi sono letto tutto il primo post...
    una cosa non capisco...che senso hanno i vincoli inferiori a 48 mesi? sono senza senso o mi sfugge qualcosa?

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da hattorihanzo Visualizza Messaggio
    Mi sono letto tutto il primo post...
    Ma non hai letto attentamente.
    C'è scritto, tra l'altro:
    "al momento conviene scegliere il vincolo che offre un interesse più alto, ovvero quello di 48 mesi, essendo tutti i vincoli svincolabili immediatamente allo stesso tasso di svincolo."
    mi sfugge qualcosa?
    Ti sono sfuggite circa 30 pagine di discussione su questo specifico argomento.

P.S.
    Comunque, in sintesi: i vincoli inferiori a 48 mesi non hanno effettivamente senso, solo in FCA conoscono il motivo di questa "trovata" (ma forse non lo sanno nemmeno loro).
    Ultima modifica di Mecablitz; 10-08-22 alle 17:04

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie delle info, non mi era chiaro.

per i toni cafoni, invece, non ringrazio!

L'avatar di hattorihanzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    19008041
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Ma non hai letto attentamente.
    C'è scritto, tra l'altro:
    "al momento conviene scegliere il vincolo che offre un interesse più alto, ovvero quello di 48 mesi, essendo tutti i vincoli svincolabili immediatamente allo stesso tasso di svincolo."

Ti sono sfuggite circa 30 pagine di discussione su questo specifico argomento.
    Quarda come ho scritto ho letto solo il primo post compreso il passo che citi....
    La mia domanda era volta a cercare di comprendere il senso intrinseco delle scadenze inferiori a 48 mesi...mi confermate l'illogicità dunque...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2682 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Era tanto che non leggevo la famigerata considerazione sul senso dei vincoli inferiori a 48 mesi

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    mi confermate l'illogicità dunque...
    Sì, nel frattempo avevo modificato la mia risposta, ma ci siamo "intersecati".
    Alcuni hanno tentato di dare spiegazioni in merito, ma a tutt'oggi rimane... il mistero.

Al post #273 di pagina 28 avevo citato alcune opinioni...
    Ultima modifica di Mecablitz; 10-08-22 alle 17:16

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    4858 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da @pollo Visualizza Messaggio
    grazie delle info, non mi era chiaro.

per i toni cafoni, invece, non ringrazio!
    Hai domandato:

Domanda:
    con FCA le somme vincolate sono svincolabili in qualsiasi momento. Volevo chiedervi se sono svincolabili a importi parziali o va svincolata l'intera cifra?
    (per capirci come i buoni fruttiferi postali che si possono svincolare anche parzialmente...)

grazie mille
    Ti ho risposto indicando dove trovare la risposta che cercavi:

Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Siccome non l'hai trovata:

avevo gia letto tutto... non c'è risposta alla mia domanda o meglio se non indiretta: ossia che i vincoli sono svincolabili solo interamente e non parzialmente
    (che poi, a me, sembrava la risposta che cercavi),

@rickiconte ti ha gentilmente riportato il paragrafo per esteso:

Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Svincolo

Nel foglio informativo si dice che sono calcolati al tasso di svincolo gli interessi maturati e non ancora liquidati, per cui si consiglia di non svincolare alla mezzanotte del giorno in cui si è concluso il trimestre, ma di attendere l'accredito della cedola (la mattina presto è sicuramente possibile, anche nei giorni festivi).
    Nel caso dello svincolo anticipato l'interesse maturato al tasso di svincolo nell'ultima frazione di trimestre viene accreditato immediatamente, mentre sul libero l'accredito degli interessi avviene solo a fine anno.
    Lo svincolo parziale è possibile solo tramite il servizio di banca telefonica: quindi si consiglia di effettuare un certo numero di vincoli, per poter svincolare in autonomia dall'area privata un solo vincolo, lasciando vincolato il resto della cifra (es: un vincolo da 5.000 €, due da 2.000 € e uno da 1.000, anziché uno unico da 10.000 €).
    Quando si richiede lo svincolo dopo aver ricevuto una o più cedole, la schermata di riepilogo mostra erroneamente l'interesse corrispondente al tasso di svincolo a partire dalla data di vincolo. Tuttavia, dando la conferma dello svincolo, viene correttamente accreditato sul libero, oltre al capitale, il tasso di svincolo a partire dall'ultima cedola corrisposta, senza intaccare gli interessi precedentemente riscossi.

PS: In effetti la voce "svincolo" risulta sia al post 1 che (nel caso di specie) al post 2, quindi in effetti non era così immediato trovare la risposta che cercavi.
    Non trovo altri post che si riferiscono alla tua domanda, per cui a me sembra che i toni cafoni te li sei sognati, e forse dovresti scusarti in particolare con @rickiconte che si è preso la briga di risponderti in dettaglio.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Per evitare i toni cafoni di chi risponde che sfociano nei casi più patologici in bollini rossi propongo di non rispondere più

Scherzo io risponderò sempre perché sono supercafone
    https://m.youtube.com/watch?v=1ZsY43Ryb8E

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, stamattina volevo vincolare all'1,50% sui 48 mesi, invece di vincolare l'intera cifra l'ho spezzata in piccole parti (dovessi aver bisogno di svincolare prima qualcosa), ho fatto tutto come al solito inserendo 5 nuovi vincoli di basso importo, sono rimasto con 3000 euro sul libero ma inserendo 1000 euro da vincolare mi blocca dicendo che l'importo da vincolare è superiore al saldo contabile.

Ho ricontrollato i vincoli inseriti oggi e sono pari alla cifra che avevo sul libero meno 3000 (che è la cifra che in effetti vedo sul libero quando mi loggo)
    Ho provato a uscire e rientrare ma fa uguale.

E' mai successo a qualcun altro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    8201185
    Ho un conto deposito FCA monointestato. Se apro un conto deposito FCA cointestato posso eseguire un giroconto tra i 2 conti deposito oppure per trasferire denaro devo passare per il conto di appoggio ?

Accedi