Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2] - Pagina 58
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Se il discorso relativo al grassetto è che non vuole farsi problemi di salti della quaglia per evitare il bollo nonchè di vincolare/svincolare allora conviene mettere su Progetto visto che lì il bollo è a carico banca fino a tutto il 2023 ed il rendimento è leggermente superiore (1,75%) per nuovi clienti fino a dicembre 22.

Per il resto valutate voi.
    Rendimento è 1.5 avendolo aperto 1 anno fa ma mai utilizzato

L'avatar di CorvoTorvo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    5090545
    I nuovi rendimenti dei vincoli di conto deposito FCA sono anche chi è già loro cliente da 2 - 3 anni?

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da CorvoTorvo Visualizza Messaggio
    I nuovi rendimenti dei vincoli di conto deposito FCA sono anche chi è già loro cliente da 2 - 3 anni?
    Certo, valgono per tutti (s'intende, per i nuovi vincoli).
    Diversamente, l'avrebbero specificato.

L'avatar di CorvoTorvo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    5090545
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Certo, valgono per tutti (s'intende, per i nuovi vincoli).
    Diversamente, l'avrebbero specificato.
    Grazie! Dalla pagina di vincolo sul loro sito non era immediato vedere le altre durate, ma poi le ho trovate.

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1802 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da giovidigi Visualizza Messaggio
    mia moglie si è decisa a togliere soldi dal c/c .
    ha 50k conviene qui o su conto progetto e se li scorda visto che non ha urgenza?
    a parità di tassi adesso è meglio conto progetto perché siamo in fase di aumento dei tassi e quando cp li aumenta non devi fare niente mentre con fca devi svincolare (perdendo la differenza tra il tasso vincolato e quello base per il trimestre corrente) e rivincolare con il nuovo tasso. E poi come hanno già detto, cp si fa carico del bollo 2022 e 2023

L'avatar di capibara
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1419 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Invece a parita' di restituzione e' meglio di FCA ,CONTO PROGETTO sempre 32 giorni devi aspettare.
    FCA e' istantaneo.
    Mi sostituisco a @lampadino

L'avatar di doomguy
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2699743
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    a parità di tassi adesso è meglio conto progetto perché siamo in fase di aumento dei tassi e quando cp li aumenta non devi fare niente mentre con fca devi svincolare (perdendo la differenza tra il tasso vincolato e quello base per il trimestre corrente) e rivincolare con il nuovo tasso. E poi come hanno già detto, cp si fa carico del bollo 2022 e 2023
    Cioè?
    Se io passo da FCA a Conto Progetto adesso, mi danno l 1,75 fino a dicembre 2022 e poi l 1,50 nel 2023.
    Ma se nel 2023 li alzano ipoteticamente al 2% non devo fare nulla? Aumentano loro ij automatico i miei vincoli??

Gia solo per evitare il SdQ mi sa che passeró a Progetto, oltre che il tasso superiore

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1370 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da doomguy Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Se io passo da FCA a Conto Progetto adesso, mi danno l 1,75 fino a dicembre 2022 e poi l 1,50 nel 2023.
    Ma se nel 2023 li alzano ipoteticamente al 2% non devo fare nulla? Aumentano loro ij automatico i miei vincoli??

Gia solo per evitare il SdQ mi sa che passeró a Progetto, oltre che il tasso superiore
    Attenzione che saresti un "vecchio" cliente quindi non e' detto che un aumento coinvolga anche te e poi su CP non ci sono vincoli ma se alzassero il tasso anche ai vecchi allora sarebbe tutto automatico e non dovresti far nulla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il salto della quaglia per non pagare imposta di bollo?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    4842 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Cioè?
    Se io passo da FCA a Conto Progetto adesso, mi danno l'1,75% fino a dicembre 2022 e poi l'1,50% nel 2023.
    Se sei nuovo cliente Conto Progetto ti dà l'1,75%; altrimenti l'1,5%.
    Ma se nel 2023 li alzano ipoteticamente al 2% non devo fare nulla? Aumentano loro in automatico i miei vincoli?
    Conto Progetto è un semilibero, non esistono vincoli.
    In ogni caso, per i dettagli vedi la discussione relativa, altrimenti andiamo OT.

Accedi