RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

veniamo da qui
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. V

Ciao a tutti,
    questo thread è nato come complemento al thread sui tassi dei principali conti deposito che non è più aggiornato da tempo.

Qui troverete il file che ho predisposto e che aggiornerò periodicamente con la vostra collaborazione con i nuovi tassi che saranno di volta in volta modificati.
    A tal proposito, una menzione speciale va a @lampadino che tanto si è speso ad aggiornare il file e a @nexos che ha preso il suo posto.
    Ciascuna versione sarà indicata con la data di revisione nel formato aaaa/mm/gg, che consente di ordinare i file in ordine di tempo semplicemente ordinando per nome l'elenco dei file.
    Ciò consentirà comunque di avere un archivio con tutti i file, che potrebbe essere utile in futuro.

Il file conteneva una macro che è stata rimossa, quindi adesso basta che dopo avere inserito la cifra, ordiniate la colonna "classifica" in ordine crescente.
    La classifica è fatta sulla base del corrispondente reddito annuo effettivo, colonna h (sia per vincoli di minore che di maggiore durata).
    Nella colonna m c'è il rendimento a scadenza vincolo.
    Questa scelta nella redazione del file è stata fatta per potere confrontare al meglio i vari conti deposito.
    Se poi volete confrontare i vincoli di uno stesso periodo, basta utilizzare gli appositi filtri.
    Se vi doveste accorgere di qualche errore, fatemelo sapere anche per PM, così lo sistemo.

Aggiornamento 8-08-2022 (by nexos)

https://www.finanzaonline.com/forum/...1#post57750652
    Ultima modifica di sallo; 08-08-22 alle 15:20

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    33956525

Nuova offerta Igea D.B.

Segnalo variazione tassi di Igea Digital Bank (lieve rialzo 24m e aggiunto 36m)
    ID deposito privati_0.pdf
    Ultima modifica di Arcio; 22-06-22 alle 10:55

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Una curiosità: chi ha creato questo magnifico file Excel per il calcolo degli interessi? Un genio della matematica, o cosa? E' davvero completo ed esaustivo. Immagino il tempo impiegato anche solo per andare a spulciare tutti i conti correnti e tutte le banche italiane, tutti i depositi con le loro caratteristiche... Spero siano state un team di più persone (una sola sarebbe impazzita, credo) e che siano stato adeguateìamente pagate o ricompensate per questo dono pubblico che hanno fatto

L'avatar di nexos
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Aggiornamento Foglio Excel

Igea Digital Bank (in aumento tasso 24m. Aggiunto 36m.)
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Boo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io da parte mia posso e debbo solo ringraziare per lo splendido ed utilissimo lavoro che fate

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    9959710
    seguo...

L'avatar di mino1989
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quella di Banca Progetto è stata sicuramente una bellissima notizia!! 1.50% fino al 31/12/2023 è davvero TOP!

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4227 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Chiedo scusa se mi son perso ma qual'è la differenza con il capitolo 6?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3375 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se mi son perso ma qual'è la differenza con il capitolo 6?
    l'autore del primo post che terrà aggiornato l'allegato e tutto il resto

L'avatar di Trottalemme
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    13882910
    Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    Segnalo variazione tassi di Igea Digital Bank (lieve rialzo 24m e aggiunto 36m)
    ID deposito privati_0.pdf
    Ecco perchè mi hanno chiamato stamattina... Ho fatto bene a non rispondere per questi miseri cambiamenti. Ho fatto un all-in sul nuovo btp italia...

Accedi