RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb - Pagina 78
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    8861173
    grazie mille 👍

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    3214345
    quindi in pratica hai un 1.50 con scadenza trimestrale? perchè posso liberare quando mi pare giusto?

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    672 Post(s)
    Potenza rep
    32918310
    Citazione Originariamente Scritto da justeciel Visualizza Messaggio
    quindi in pratica hai un 1.50 con scadenza trimestrale? perchè posso liberare quando mi pare giusto?
    Si per ottenere l'1,50% devi vincolare 48 mesi e non svincolare almeno per 1 trimestre.
    Leggi l'apposita discussione in conto deposito FCA...

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9019 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si, se completi il trimestre puoi ogni volta svinoclare a tasso pieno (1,50%), se invece svincoli prima del completamento del trimestre, che so dopo 70gg, prendi solo il tasso di svincolo (0,50% applicato ai 70gg), quindi è sempre importantissimo completare il trimestre.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1880 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Sono giorni che si discute di ogni nuova offerta e c'è gente che non si è neppure accorta del 3.2 offerto da cherry...roba da matti
    No perché avevo rimosso un vincolo a 5 anni con una banca, poi, che dal nome mi sembra un giocattolo

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    18432875
    Sono giorni che si discute di ogni nuova offerta e c'è gente che non si è neppure accorta del 3.2 offerto da cherry...roba da matti
    Ma come si fa, qui è questione di vita o di morte, ti perdi un'offerta del genere ,il 3.2% di Cherry?
    Poi ci si rimane male, visto che la notizia l'ho postata per primo io!

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    18432875
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    No perché avevo rimosso un vincolo a 5 anni con una banca, poi, che dal nome mi sembra un giocattolo
    Si scherza ovviamente!Il fatto è che ogni giorno aspettiamo rialzi sui tassi dei cd e ci accorgiamo anche di uno 0,10% in più.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    5712794
    ma ovviamente se si svincola si perdono gli interessi maturati.
    Corretto?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1880 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da moli81 Visualizza Messaggio
    buongiorno, scusate ma il vincolo FCA a 48 mesi lo possono fare tutti o è quello riservato a chi ha un finanziamento?
    Ignoranza per ignoranza, ma alla domanda “chi vincola a meno di 48 mesi con FCA, visto che ogni tre mesi si può disdire?? come era stato risposto?

L'avatar di Estroverso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    11891904
    Magari a molti, me compreso, non interessa il vincolato senza svincolo con imposta di bollo a carico.

Accedi