Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1] - Pagina 101
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    4215354
    Domanda per banca progetto (ma che dotrebbe valere penso per tutti i conti deposito).
    Se nel conto ho pochi euro (nei cd che lo permettono come progetto), che succede? Vado comunque in positivo (di qualche centesimo) e mai in passivo, corretto?
    Se invece lascio il conto a zero che succede? Si paga qualcosa?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    4509805
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Infatti nel primo post è scritto:
    Sinceramente non ho capito. Conto progetto può essere cointestato ma il conto di appoggio deve essere solo uno (questo c'è scritto nel primo post del thread ed anche nella home di conto progetto). Ma io chiedevo un'altra cosa:
    - il conto di appoggio può essere cointestato?

Mi spiego meglio:
    Ipotesi 1) conto progetto intestato ad A e conto di appoggio cointestato tra A e B (è possibile? A quanto pare si perchè @TestaQ lo ha fatto);
    Ipotesi 2) conto progetto intestato ad A e B, il conto di appoggio può essere cointestato tra A e C - quindi soggetto terzo - o deve essere per forza intestato solo ad A o solo a B o al limite cointestato tra A e B?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    10046667
    Citazione Originariamente Scritto da feder81 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho capito. Conto progetto può essere cointestato ma il conto di appoggio deve essere solo uno (questo c'è scritto nel primo post del thread ed anche nella home di conto progetto). Ma io chiedevo un'altra cosa:
    - il conto di appoggio può essere cointestato?

Mi spiego meglio:
    Ipotesi 1) conto progetto intestato ad A e conto di appoggio cointestato tra A e B (è possibile? A quanto pare si perchè @TestaQ lo ha fatto);
    Ipotesi 2) conto progetto intestato ad A e B, il conto di appoggio può essere cointestato tra A e C - quindi soggetto terzo - o deve essere per forza intestato solo ad A o solo a B o al limite cointestato tra A e B?
    @feder81, hai scritto 3 volte lo stesso post!

Dalle FAQ di Conto Progetto:

Posso fare bonifici da qualsiasi conto?
    Conto Progetto può essere alimentato da altri conti intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto. In caso di Conto cointestato i bonifici di alimentazione potranno essere ordinati da altri conti intestati ad almeno uno dei sottoscrittori del Conto. Resta inteso che tali conti non potranno essere cointestati con soggetti terzi.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da variety Visualizza Messaggio
    Domanda per banca progetto (ma che dotrebbe valere penso per tutti i conti deposito).
    Se nel conto ho pochi euro (nei cd che lo permettono come progetto), che succede? Vado comunque in positivo (di qualche centesimo) e mai in passivo, corretto?
    Corretto

Citazione Originariamente Scritto da variety Visualizza Messaggio
    Se invece lascio il conto a zero che succede? Si paga qualcosa?
    Sul contratto c'e' scritto "Limite minimo di giacenza: 1 euro" ma molti lo hanno lasciato a zero senza problemi (come riportato nel primo post), non si paga nulla, non so cosa succede se decidono di controllare se c'e' meno di 1 euro, credo non lo sappia nessuno, almeno sul primo post non lo trovo

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Frittella Visualizza Messaggio
    @feder81, hai scritto 3 volte lo stesso post!
    Temo sia FOL che risponde lentamente, uno clicca di nuovo pensando che non stia facendo nulla ed invece duplicati ad iosa

Gli amministratori sono a conoscenza del problema

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3549 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Temo sia FOL che risponde lentamente, uno clicca di nuovo pensando che non stia facendo nulla ed invece duplicati ad iosa

Noto ultimamente la piattaforma molto lenta nel caricare le pagine richieste o i messaggi inseriti.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio

Infatti era quello che mi chiedevo.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Noto ultimamente la piattaforma molto lenta nel caricare le pagine richieste o i messaggi inseriti.
    Si c'e' una discussione aperta e dobbiamo solo pazientare, per settembre dovrebbero esserci novita' ma e' piu' probabile per l'anno nuovo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    26254142
    B.Progetto: utile netto 1* sem. raddoppia a 32 mln

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3549 Post(s)
    Potenza rep