"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

ndoeiìre

Nuovo Utente
Registrato
25/11/14
Messaggi
877
Punti reazioni
114
"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

si proviene da quì
"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. II [FAQ: post #3]

Qui di seguito modalità di apertura aggiornata al 16/12/2022 come da indicazioni fornitemi da @Dand nel suo post stessa data
MODALITA' E TEMPISTICA DI APERTURA DEL CONTO
-Innanzitutto occorre compilare un modulo on line per la richiesta di apertura del conto con tutti i propri dati.
-Dopo alcune ore si riceve una e-mail con la proposta commerciale.
-Dopo un giorno lavorativo si riceve una email con oggetto "INVITO VIDEO RICONOSCIMENTO" col link da cui si apre una pagina ove inserire le credenziali provvisorie che vengono fornite con la stessa email (il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00). Inserite le credenziali, si può avviare la conversazione con l'operatore per effettuare il riconoscimento. Durata circa 10 minuti, ove si dovranno esibire documento di riconoscimento e tessera sanitaria e confermare i propri dati.
-Immediatamente dopo, si procede alla richiesta del codice di firma digitale. Completata questa fase, si viene indirizzati alla pagina di "infocert", che si può chiudere.
- Poiché dopo 3 giorni lavorativi ancora non mi era arrivata la mail dalla banca con le credenziali per firmare i documenti contrattuali, ho compilato il form sul sito della banca per richiedere assistenza, fornendo il "Numero di Proposta", e subito mi è arrivata la mail con le credenziali ed un link.
- Cliccando sul link ed inserendo le credenziali si può visualizzare il contratto, composto da 26 pagine, che poi si procedere a firmare (occorrono cinque firme per ogni intestatario) con le credenziali di firma presenti nell'ultima email e con l'OTP che si riceve via sms. Per firmare occorre cliccare sull'icona della penna in alto a destra.
- Dopo un giorno arrivano quasi contemporaneamente l'email con il codice cliente e l'sms con il PIN per accedere al portale internet banking: il PIN di primo accesso dovrà essere sostituito con una password. Occorrerà poi effettuare una chiamata non anonima al n. 800242314 ed inserire in codice PIN che verrà visualizzato a video.
-Si accede dunque all'home banking e si ha la piena operatività dopo circa 5/6 giorni lavorativi dalla richiesta.
ALTRE CARATTERISTICHE
Imposta di bollo A carico del Cliente
LIMITI DISPOSIZIONI DI BONIFICO
Per singolo bonifico € 50.000,00
Limite giornaliero € 50.000,00
Limite mensile € 100.000,00
Versamento minimo iniziale € 100,00
Giacenza Massima consentita € 1.000.000,00
Numero massimo di intestatari DUE
Banca Privata Leasing: e-mail info@bancaprivataleasing.it e tel. 0522 355711.
 
Ultima modifica:
Non si riusciva fino all'altro giorno a vedere questo nuovo capitolo di Banca Privata Leasing. Ottimo, adesso ci siamo in caso di necessità.
 
Non si riusciva fino all'altro giorno a vedere questo nuovo capitolo di Banca Privata Leasing. Ottimo, adesso ci siamo in caso di necessità.

Pensavo fosse la redazione ad occuparsi di iniziare il nuovo capitolo. Ho provveduto in autonomia. Spero di aver fatto cosa gradita, così da poterci scambiare informazioni su questo c.d.
 
Tassi in lieve rialzo:

Entro il 30 giugno, tassi lordi fino all’ 1,50% per depositi non vincolati e 1,60% per quelli vincolati a 36 mesi

Conto Deposito - Banca Privata Leasing

Sempre interessasnte vedere un rialzo dei tassi....ma il deposito Comfort a 48 mesi (che io ho) non è stato ritoccato ?

E' rimasto dunque a 1.25 % lordo di Tasso medio (ultima cedola degli ultimi sei mesi al 3 % ) ? :mmmm::mmmm:
 
Ripropongo una domanda che già avevo posto, ma ahimè non avevo ottenuto risposta :confused:

Essendo titolare di un Conto Deposito Confort a 48 mesi, volevo segnalare che da Dicembre 2021 (da quando cioè hanno leggermente rimodulato i tassi delle cedole ) lo svincolo è sì possibile ma richiede 32 giorni solari.

Giusto per completezza.

Nelle FAQ è scritto che la richieste deve esser fatta in forma scritta, ma io nella mia area Riservata ho il bottone 'Revoca'.....dunque credo che non sia necessaria una richiesta scritta.

LA mia domanda è : qualcuno di voi ha effettivamente svincolato utilizzando il tasto 'Revoca' ?

La mia è giusto una curiosità; anhce se credo che dopo aver cliccato il Tasto Revoca a quel punto parta la procedura dei 32 gg .........
 
Ripropongo una domanda che già avevo posto, ma ahimè non avevo ottenuto risposta :confused:

Essendo titolare di un Conto Deposito Confort a 48 mesi, volevo segnalare che da Dicembre 2021 (da quando cioè hanno leggermente rimodulato i tassi delle cedole ) lo svincolo è sì possibile ma richiede 32 giorni solari.

Giusto per completezza.

Nelle FAQ è scritto che la richieste deve esser fatta in forma scritta, ma io nella mia area Riservata ho il bottone 'Revoca'.....dunque credo che non sia necessaria una richiesta scritta.

LA mia domanda è : qualcuno di voi ha effettivamente svincolato utilizzando il tasto 'Revoca' ?

La mia è giusto una curiosità; anhce se credo che dopo aver cliccato il Tasto Revoca a quel punto parta la procedura dei 32 gg .........

No, personalmente non ho avuto occasione di utilizzarlo. Però approfitto per una considerazione: immagino che la cosa riguardi chi ha sottoscritto deposito Comfort a partire dal momento in cui hanno inserito questa "novità" (e non quelli che lo hanno sottoscritto prima di tale momento, perché -in tempi meno recenti- questa procedura dei 32 giorni -per molti depositi Comfort ancora oggi attivi- non era richiesta e -normalmente- se vengono introdotte clausole limitative, tutto ciò vale per i nuovi depositi accesi dopo la modifica e -al contrario- quelli precedenti restano in essere secondo le vecchie regole)
 
Alla fine mi sono prestato a far da cavia :D....l'attuale offerta di Banca Progetto (tassi in aumento e bollo pagato dalla Banca per tutto il 2023) è troppo ghiotta per non approfittarne !

Ho cliccato revoca ed è apparso il popup in allegato....


Immagine 2022-06-22 091705.jpg

Dunque confermo che da quando han introdotto i 32 gg bisogna inviare richiesta con documento allegato.
 
Devo dire che mi han risposto alla email in 30 minuti, svincolo effettuato.

Assolutamente perfetto ! OK!
 
Visto il rialzo generalizzato dei tassi è finalmente giunto il momento di svincolare e archiviare questo conto deposito a tassi crescenti che al momento, avendo vincolato 6 mesi fa, è totalmente fuori mercato, e non mi ha mai convinto molto sinceramente.
Sapete se gli interessi vengono calcolati fino all'ultima cedola o fino allo svincolo?
Al momento ho inviato la mail per lo svincolo e mi hanno subito risposto....
 
Ultima modifica:
rialzo generale dei tassi?? :confused:
si sta giusto muovendo qualcosa, nulla più
 
rialzo generale dei tassi?? :confused:
si sta giusto muovendo qualcosa, nulla più

Illimity, rendimax, conto progetto, FCA, hanno alzato direi abbastanza. più i "nuovi" cherry e aidexa. Dopo almeno 3/4 anni di ribassi contonui direi che si sta muovendo più di qualcosa e si è invertita la rotta nettamente. Certo, non vincolerei a lungo in questo momento perché i rialzi dei tassi sono appena all'inizio, credo che fra 6/12 mesi ci saranno di nuovo tassi oltre il 3% per vincoli di 4/5 anni, cosa che non si vedeva dal 3,25 a 5 anni di illimity di fine 2019.
PS banca privata leasing l'ho chiuso appunto 3 anni fa in favore di Illimity
 
rialzo generale dei tassi?? :confused:
si sta giusto muovendo qualcosa, nulla più

Chiamalo come vuoi, ma negli ultimi 7 anni nel post delle news c'erano solo diminuzioni dei tassi, e buoni da 50 euro amazon per le nuove aperture, vedi un po negli ultimi 10 giorni cosa succede....
 
Visto il rialzo generalizzato dei tassi è finalmente giunto il momento di svincolare e archiviare questo conto deposito a tassi crescenti che al momento, avendo vincolato 6 mesi fa, è totalmente fuori mercato, e non mi ha mai convinto molto sinceramente.
Sapete se gli interessi vengono calcolati fino all'ultima cedola o fino allo svincolo?
Al momento ho inviato la mail per lo svincolo e mi hanno subito risposto....
Anch'io sto pensando di chiedere lo svincolo. Ho vincolato il 27/01 deposito Best 36 mesi all'1,40 lordo con interessi anticipati, ma credo che non ne valga più la pena. Posso svincolare al tasso 0%. Faccio bene? C'è una modulistica da inviare?
 
Anch'io sto pensando di chiedere lo svincolo. Ho vincolato il 27/01 deposito Best 36 mesi all'1,40 lordo con interessi anticipati, ma credo che non ne valga più la pena. Posso svincolare al tasso 0%. Faccio bene? C'è una modulistica da inviare?

Se ha vincolato da poco, puoi svincolare e rivincolare tutto in tempo reale senza penalizzazioni. Ovvio ti stornano gli interessi a suo tempo accreditati ma ti accrediteranno immediatamente gli interessi del nuovo vincolo. Io l'ho fatto per alcuni vincoli a 36 m al 1,40 sottoscritti a febbraio. Qualora entro la fine dell'anno ci fossero aumenti consistenti a parità di durata non esiterei a ripetere l'operazione
 
non è tutto oro quel che luccica
con l'inflazione che viaggia verso l'8% servirebbe ben altro che i rialzi attuali di cui parlate… io dico che "si stava meglio" coi tassi (e l'inflazione) di 1 o 2 anni fa...

Illimity, rendimax, conto progetto, FCA, hanno alzato direi abbastanza. più i "nuovi" cherry e aidexa. Dopo almeno 3/4 anni di ribassi contonui direi che si sta muovendo più di qualcosa e si è invertita la rotta nettamente. Certo, non vincolerei a lungo in questo momento perché i rialzi dei tassi sono appena all'inizio, credo che fra 6/12 mesi ci saranno di nuovo tassi oltre il 3% per vincoli di 4/5 anni, cosa che non si vedeva dal 3,25 a 5 anni di illimity di fine 2019.
PS banca privata leasing l'ho chiuso appunto 3 anni fa in favore di Illimity

Chiamalo come vuoi, ma negli ultimi 7 anni nel post delle news c'erano solo diminuzioni dei tassi, e buoni da 50 euro amazon per le nuove aperture, vedi un po negli ultimi 10 giorni cosa succede....
 
non è tutto oro quel che luccica
con l'inflazione che viaggia verso l'8% servirebbe ben altro che i rialzi attuali di cui parlate… io dico che "si stava meglio" coi tassi (e l'inflazione) di 1 o 2 anni fa...

Questo è un altro discorso, ma è ben diverso da dire che non ci sono rialzi significativi su tassi dei vari conti deposito
 
come fai a dire "è un altro discorso", un tasso del 2% netto ha un valore ben diverso se inflazione è al 4 piuttosto che all'8%, ergo darsi "all'euforia" visti i tassi (di interesse e inflazione) attuali, mi pare fuori luogo, poi ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole, io di certo non mi metto a vincolare a 12 mesi (o più) con i rialzi a cui ti sei riferito poc'anzi
 
come fai a dire "è un altro discorso", un tasso del 2% netto ha un valore ben diverso se inflazione è al 4 piuttosto che all'8%, ergo darsi "all'euforia" visti i tassi (di interesse e inflazione) attuali, mi pare fuori luogo, poi ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole, io di certo non mi metto a vincolare a 12 mesi (o più) con i rialzi a cui ti sei riferito poc'anzi

Perché il livello dell'inflazione è un altro discorso, tutto li. Sono il primo che guarda all'inflazione, come del resto si doveva guardare anni fa quando c'erano i liberi al 2/3%, ma questo esula dalla semplice constatazione che c'è un inversione di tendenza sui tassi, fatto che tu avevi negato.

Comunque si è semplicemente detto che c'è un rialzo generale dei tassi da parte di diverse banche, e altre si stanno accodando, sui rispettivi CD, ed è vero, e nessuno peraltro si è dato all'euforia (è una tua libera interpretazione che non vedo nei messaggi precedenti) né si è parlato di cosa convenga fare (se vincolare o no e se sì a quanti mesi...per inciso son d'accordo di rimanere su liberi o semiliberi in questa fase)...e comunque nessuno sa con precisione quanto durerà questa fiammata inflattiva, quindi fare previsioni affidabili è pressoché impossibile
 
Indietro