Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI
Nasdaq chiude anno da incubo: la fuga vale $7,4 trilioni
Tempi difficili per il Nasdaq e in generale per le Big Tech Usa ? note anche con l?acronimo FAANG ? che, per tanto tempo, hanno fatto la sua fortuna.Nessuna delle 15 società hi-tech più grandi di Wall Street è riuscita a generare ritorni positivi nell?anno che sta per chiudere.Microsoft ha assistito a un?emorragia tale da
In Cina monta la protesta contro la politica “Zero-Covid” di Xi Jinping. Borse in rosso, cade il petrolio
Almeno 10 persone sono morte in un incendio in un condominio nella città cinese Urumqi. I cittadini della città occidentale sospettano che il blocco Covid, relativo alle politiche del paese nei confronti della pandemia, ha ostacolato i soccorsi e ha intrappolato le vittime nelle loro case. La speculazione si è trasformata in una tempesta online:
Rally mercati questa settimana avrà raffica di test probanti. Ecco cosa guardare
Le proteste in Cina contro la politica Covid Zero alimenta le preoccupazioni sui mercati azionari, con le Borse europee che viaggiano tutte in deciso calo oggi. Le proteste in alcune grandi città, comprese Pechino e Shanghai, mettono in evidenza un contesto di crescente malcontento pubblico per le severe misure del governo per contrastare l?aumento dei
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2543 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Token hardware per fortuna stanno sparendo ovunque.
    Perchè per fortuna?
    Dal punto di vista di sicurezza informatica (sono del mestiere da ...un bel bel po') sono il meglio in assoluto. Certo, le banche in Italia non abilitano di solito la richiesta del PIN per l'accesso alle funzionalità (che sarebbe prevista nel software di tutti quelli che mi sono capitati in mano), quindi basta "averne accesso" per autenticarsi, però non possono essere infettati da virus/troyan/ecc... e, contrariamente al cellulare, non li si ha sempre in tasca, quindi è anche più difficile perderli o che vengano rubati.
    A livello aziendale ci sono poi anche altre considerazioni ulteriori che li rendono vantaggiosi - qui comunque parlo di un conto personale.

Si, intendo il mandato SDD. Su Webank non si paga, però non posso fruire del conto senza cellulare quindi sono allo stesso punto del mio attuale.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4507 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ermi Visualizza Messaggio
    Perchè per fortuna?
    Dal punto di vista di sicurezza informatica (sono del mestiere da ...un bel bel po') sono il meglio in assoluto. Certo, le banche in Italia non abilitano di solito la richiesta del PIN per l'accesso alle funzionalità (che sarebbe prevista nel software di tutti quelli che mi sono capitati in mano), quindi basta "averne accesso" per autenticarsi, però non possono essere infettati da virus/troyan/ecc... e, contrariamente al cellulare, non li si ha sempre in tasca, quindi è anche più difficile perderli o che vengano rubati.
    A livello aziendale ci sono poi anche altre considerazioni ulteriori che li rendono vantaggiosi - qui comunque parlo di un conto personale.

Si, intendo il mandato SDD. Su Webank non si paga, però non posso fruire del conto senza cellulare quindi sono allo stesso punto del mio attuale.
    Mi fa piacere, sapessi da quanto lo sono io, ma non stiamo qua a parlarne, già ho detto varie volte su questo forum che trovo meno sicuro andare in giro con 10 chiavette hardware in tasca (spiaggia greca inclusa) dato che faccio trading, siamo nel 2022, le persone devono poter fare tutto, sempre, ovunque, fine.
    Per il resto, ripeto, basta non avere un Android 5.x, non sapere cosa sia una patch di sicurezza ed evitare di cliccare i link "cliccami che ti incul... amico".
    Detto questo... stanno sparendo e considerando che l'ambito finanziario italiano è più vecchio di Matusalemme...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Comprendo il problema del "portare in giro 10 chiavette"... tuttavia non capita più da un bel po' che i token hardware siano imposti nei confronti dell'app, semmai (ed è il mio problema) il contrario, quindi non c'è vantaggio che spariscano, per chi non li vuole usare.

Il token è una opzione raramente disponibile (e di solito a pagamento, ma comunque entro cifre ragionevoli), ecco perchè chiedo se qualcuno sa di conti con questa opzione.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4507 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ermi Visualizza Messaggio
    Comprendo il problema del "portare in giro 10 chiavette"... tuttavia non capita più da un bel po' che i token hardware siano imposti nei confronti dell'app, semmai (ed è il mio problema) il contrario, quindi non c'è vantaggio che spariscano, per chi non li vuole usare.

Il token è una opzione raramente disponibile (e di solito a pagamento, ma comunque entro cifre ragionevoli), ecco perchè chiedo se qualcuno sa di conti con questa opzione.
    Ti dico Webank... in teoria... come dici tu... da anni devono toglierlo, ma si paga 15€ e comunque tanto prima o poi lo levano per cui...
    Io ti capisco, ma ho imparato nella vita ad abituarmi ad ogni passaggio "epocale", altrimenti si rimane sempre indietro.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    3230128

fideuram one

Perchè chi sceglie un conto gratuito non mette come prima scelta il conto Fideuram one?

-cointestabile
    -carte di debito con circuito pagobancomat abilitato e possibilità di scegliere se avere una visa o una mastercard. Molti esercenti abilitano solo il circuito pagobancomat per risparmiare sui costi fissi, quindi è molto utile averlo attivo, molte banche soprattutto quelle online ma non solo hanno solo circuito mastercard o visa quindi a volte non si può pagare.
    -possibilità di versare assegni e contante gratuitamente in tutti gli sportelli intesa san paolo e fideuram

quindi secondo me è migliore dei vari illimity/ing/buddybank e via dicendo

L'avatar di mm93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    3273098
    Citazione Originariamente Scritto da fabritrento Visualizza Messaggio
    Perchè chi sceglie un conto gratuito non mette come prima scelta il conto Fideuram one?

-cointestabile
    -carte di debito con circuito pagobancomat abilitato e possibilità di scegliere se avere una visa o una mastercard. Molti esercenti abilitano solo il circuito pagobancomat per risparmiare sui costi fissi, quindi è molto utile averlo attivo, molte banche soprattutto quelle online ma non solo hanno solo circuito mastercard o visa quindi a volte non si può pagare.
    -possibilità di versare assegni e contante gratuitamente in tutti gli sportelli intesa san paolo e fideuram

Anche IWBank Conto Start, uguale al Fideuram one tranne per il fatto che si può aprire online invece che in filiale.

L'avatar di fallen
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1231 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fabritrento Visualizza Messaggio

-cointestabile

Il problema è che non è un conto apribile in autonomia da tutti, bisogna farlo tramite un private banker che possa proportelo e a volte se non sei un potenziale cliente disposto a fare investimenti con loro, non te lo aprono.

Citazione Originariamente Scritto da mm93 Visualizza Messaggio
    Anche IWBank Conto Start, uguale al Fideuram one tranne per il fatto che si può aprire online invece che in filiale.
    E tranne i bonifici istantanei gratuiti (con IW sono a pagamento)

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    3230128
    Citazione Originariamente Scritto da mm93 Visualizza Messaggio
    puoi versare i contanti e gli assegni presso gli atm isp e fideuram anche con iwbank?

L'avatar di mm93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    3273098
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Il problema è che non è un conto apribile in autonomia da tutti, bisogna farlo tramite un private banker che possa proportelo e a volte se non sei un potenziale cliente disposto a fare investimenti con loro, non te lo aprono.

E tranne i bonifici istantanei gratuiti (con IW sono a pagamento)
    Non sapevo che il Fideuram one aveva gli istantanei gratuiti. Io non li utilizzo e non li ho neppure attivati, non ho idea neanche di quanto costano. Anche Illimity (tranne il plus) e Buddybank li hanno a pagamento comunque.

Accedi