Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI - Pagina 83
Tim: caos sulla rete unica, il governo Meloni stoppa l?offerta di Cdp
Mattinata sotto i riflettori per Telecom Italia dopo gli ultimi sviluppi sul fronte della rete unica. Secondo quanto emerso nel weekend da fonti di stampa, il governo ha messo in standby il progetto di Cdp per rilevare l?infrastruttura di Tim e combinarla con gli asset della rivale Open Fiber.L?esecutivo guidato da Giorgia Meloni non sarebbe
Nasdaq chiude anno da incubo: la fuga vale $7,4 trilioni
Tempi difficili per il Nasdaq e in generale per le Big Tech Usa ? note anche con l?acronimo FAANG ? che, per tanto tempo, hanno fatto la sua fortuna.Nessuna delle 15 società hi-tech più grandi di Wall Street è riuscita a generare ritorni positivi nell?anno che sta per chiudere.Microsoft ha assistito a un?emorragia tale da
In Cina monta la protesta contro la politica “Zero-Covid” di Xi Jinping. Borse in rosso, cade il petrolio
Almeno 10 persone sono morte in un incendio in un condominio nella città cinese Urumqi. I cittadini della città occidentale sospettano che il blocco Covid, relativo alle politiche del paese nei confronti della pandemia, ha ostacolato i soccorsi e ha intrappolato le vittime nelle loro case. La speculazione si è trasformata in una tempesta online:
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4167177
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    - UniCredit Buddybank (si pagano però 6€ ogni 3 anni per il rinnovo della carta di debito) e MyGenius Green (si pagano 7€ all'emissione e altrettanti ogni 3 anni al rinnovo della carta di debito. Eventualmente questo costo è azzerabile scegliendo la carta virtuale, ma non so se alla Cassa Veloce si possono fare versamenti usando le sole credenziali della Banca Multicanale).
    - Conto XME di Intesa Sanpaolo. Per under 35/40 sono gratuite pure le principali operazioni, mentre negli altri casi è azzerato solo il canone di carta e conto per aperture online (si pagherà quindi 1€ a bonifico più 5€ ogni 5 anni per il rinnovo della carta di debito + le altre spese solite per le varie operazioni)
    - Findomestic Smart. Di norma costa 3,90€ al mese ma si azzera facilmente accreditando stipendio/pensione/almeno 500€ mensili. Si versa su ATM BNL.
    - Webank. Si versa su ATM BancoBPM

Errata corrige: per Intesa è terminata a settembre la promo che azzerava il canone di conto e carte per tutti
    Illimity?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    20409819
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    C'è un cc a costo zero su cui si possano depositare contanti e assegni gratuitamente ?
    Conto IW Smart: https://www.iwbank.it/
    E', di fatto, un conto ISP e se lo apri entro il 31/12 prossimo hai il canone gratuito e puoi versare e prelevare gratis agli ATM ISP.

Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    9225 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Urbe Visualizza Messaggio
    Illimity?
    Non permette di versare assegni, mentre è molto limitato e costoso il versamento contanti da supermercato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4167177
    Non permette di versare assegni, mentre è molto limitato e costoso il versamento contanti da supermercato.
    Beh i versamenti si fanno tramite bonifico, gli assegni solo se necessari. Quindi va bene come conto secondario se si chiede questo

Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    9225 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Urbe Visualizza Messaggio
    Beh i versamenti si fanno tramite bonifico, gli assegni solo se necessari. Quindi va bene come conto secondario se si chiede questo
    Lui ha chiesto "C'è un cc a costo zero su cui si possano depositare contanti e assegni gratuitamente ?"

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4507 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ieri sera ho pagato con carta di credito pure alla Sagra della Zucca (nome reale) e pensate che una famiglioula davanti a me ha ordinato, ha detto che aveva solo carta e la tizia dicendo "no pos" si è scusata ed ha regalato loro tutto quanto (birra inclusa!).
    Mi volete dire, per farmi capire, che utilizzo fate del contante ancora?
    Questo per dire che il fatto di pagare il prelievo in ATM di altra banca... ma anche chissene...

Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9215 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    A parte i prelievi, si stava parlando di: "versamento/deposito contante e assegni".

Quando l'anno scorso ho venduto casa di mia madre i soldi anticipati al preliminare mi sono stati versati a mezzo "assegno".

Beh fatto sta che avendo chebanca come principale e nessuna filiale nelle vicinanze mi è venuto comodissimo Widiba che aveva l'atm evoluto Montepaschi nelle vicinanze altrimenti o facevo 85km + 85 km per recarmi alla filiale chebanca oppure avrei dovuto inviare l'assegno via posta (vatti a fidare...).

Anche per chi usa poco i contanti capita di averne improvvisamente per un motivo o per un altro, quindi ritengo che un atm di appoggio possa sempre essere utile anche per coloro che pensano che non serva.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4507 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    A parte i prelievi, si stava parlando di: "versamento/deposito contante e assegni".

Quando l'anno scorso ho venduto casa di mia madre i soldi anticipati al preliminare mi sono stati versati a mezzo "assegno".

Beh fatto sta che avendo chebanca come principale e nessuna filiale nelle vicinanze mi è venuto comodissimo Widiba che aveva l'atm evoluto Montepaschi nelle vicinanze altrimenti o facevo 85km + 85 km per recarmi alla filiale chebanca oppure avrei dovuto inviare l'assegno via posta (vatti a fidare...).

Anche per chi usa poco i contanti capita di averne improvvisamente per un motivo o per un altro, quindi ritengo che un atm di appoggio possa sempre essere utile anche per coloro che pensano che non serva.
    Assegni sì, ma quei pochissimi (una media di uno ogni 5+ anni) li verso in filiale, figurati se qua vicino c'è un ATM evoluto.
    Contante... zero, e se tutti ma proprio tutti facessero come me, hai voia come si starebbe meglio.

Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9215 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Si ma come dici tu stesso: vai in filiale.

Qui il discorso è che molti una filiale NON ce l'anno in zona o NON ce l'hanno proprio (ad esempio Ing) quindi se si ha un conto (secondario nel mio caso) dove, seppur raramente, posso usufruire di un atm al quale appoggiarmi ben venga, se poi uno presume non li servirà mai buon per lui, però non siamo tutti nella stessa situazione nè ha senso il fatto che se facessero tutti come te il mondo NON avrebbe bisogno di atm o filiali (non sto parlandoti contro, sia chiaro, ma bisogna esaminare quella che è la realtà).

Per quanto riguarda la festa della zucca, beh potevi fare allo steso modo visto che sei uno che non usa contanti, quindi vuol dire che o hai pagato in contanti o NON hai consumato
    Dalle mie parti col capzo che mi offrirebbero tutto con la scusa di avere solo la carta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4167177
    Lui ha chiesto "C'è un cc a costo zero su cui si possano depositare contanti e assegni gratuitamente ?"
    Chiedo scusa

Accedi