Consiglio urgente per pagamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.983
Punti reazioni
68
Ciao a tutti...oggi devo vendere un macchinario del valore di € 7000 e il tipo viene e a ritirarlo.
Mi fa il bonifico oggi, e' rischioso secondo voi?
come posso essere sicuro che i soldi arrivino e non lo annulli?
 
Ciao a tutti...oggi devo vendere un macchinario del valore di € 7000 e il tipo viene e a ritirarlo.
Mi fa il bonifico oggi, e' rischioso secondo voi?
come posso essere sicuro che i soldi arrivino e non lo annulli?

Chiedi il bonifico istantaneo mentre lo sta ritirando. Lo vedi sul tuo cc entro 15 secondi da quando lo ha fatto.
 
Ciao a tutti...oggi devo vendere un macchinario del valore di € 7000 e il tipo viene e a ritirarlo.
Mi fa il bonifico oggi, e' rischioso secondo voi?
come posso essere sicuro che i soldi arrivino e non lo annulli?

ma se vi siete accordati precedentemente , perchè non ha bonificato già ?
 
Ciao a tutti...oggi devo vendere un macchinario del valore di € 7000 e il tipo viene e a ritirarlo.
Mi fa il bonifico oggi, e' rischioso secondo voi?
come posso essere sicuro che i soldi arrivino e non lo annulli?

Se ti fa un bonifico ordinario non puoi avere nessuna certezza che non lo annulli o ne chieda lo storno subito dopo aver ritirato il macchinario e tu, essendo oggi venerdì, ti accorgeresti della cosa solo lunedì prossimo. Quindi o ti fidi (sconsigliato visto l'importo sinceramente) o ti fai fare un bonifico istantaneo come ti hanno consigliato, unica certezza.
 
assegno scoperto, vai di lunedi in banca perchè venerdi la filiale ormai è chiusa e ti dicono che non possono incassarlo...addio soldi e macchinario..
 
assegno scoperto, vai di lunedi in banca perchè venerdi la filiale ormai è chiusa e ti dicono che non possono incassarlo...addio soldi e macchinario..

Ma se è circolare come fa ad essere scoperto?
Io conoscevo quella dei circolari contraffatti.
 
Ma se è circolare come fa ad essere scoperto?
Io conoscevo quella dei circolari contraffatti.

perchè non credi sia possibile contraffare un assegno circolare e rifilartene uno falso? o peggio clonato?
 
Ciao a tutti...oggi devo vendere un macchinario del valore di € 7000 e il tipo viene e a ritirarlo.
Mi fa il bonifico oggi, e' rischioso secondo voi?
come posso essere sicuro che i soldi arrivino e non lo annulli?

Fai fare il bonifico di tipo classico oggi e a incasso avvenuto (si presumo entro lunedì pomeriggio) fai venire il tipo a ritirare il macchinario.

Se non ci sono alternative e deve venire per forza oggi l'unica è un bonifico istantaneo!!

Come mai non vi siete messi d'accordo prima?:cool:

PS: Non è che ora te ne spunti dicendo che la banca del tizio (o la tua) non supporta il bonifico istantaneo??;)
 
Ultima modifica:
Fai fare il bonifico di tipo classico oggi e a incasso avvenuto (si presumo entro lunedì pomeriggio) fai venire il tipo a ritirare il macchinario.

Se non ci sono alternative e deve venire per forza oggi l'unica è un bonifico istantaneo!!

Come mai non vi siete messi d'accordo prima?:cool:

PS: Non è che ora te ne spunti dicendo che la banca del tizio (o la tua) non supporta il bonifico istantaneo??;)

Ti quoto altrimenti sai che non ti legge…
 
a certo, ma se la banca è chiusa? :D
Ah ecco! Non riuscivo a capire il problema perché pensavo al numero verde da chiamare, però effettivamente non è detto che dal numero verde possano fare questo controllo. :D

Tutto chiaro OK!
 
Ciao a tutti...oggi devo vendere un macchinario del valore di € 7000 e il tipo viene e a ritirarlo.
Mi fa il bonifico oggi, e' rischioso secondo voi?
come posso essere sicuro che i soldi arrivino e non lo annulli?

col bonifico istantaneo se no un assegno no?
 
Mi sono fidato. La sua banca non permetteva bonifici istantanei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro