Consiglio urgente per pagamento - Pagina 4
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Anche fare un contratto non ti impedisce di rimanere fregato (sia come acquirente che come venditore). È vero, poi puoi adire le vie legali in caso di problemi, ma nel frattempo hai perso 7.000 euro. Poi, coi tempi della giustizia italiana, chissà quando li recuperi, se li recuperi, perché non dimentichiamo che se un'azienda va in bancarotta o se una persona è nullatenente, i soldi non li rivedi più.

La soluzione migliore è quella di fare uno scambio sul momento, usando un bonifico istantaneo, piattaforme tipo PayPal o un servizio di escrow.
    Io sto dicendo un'altra cosa.
    Il rischio che c'è nella compravendita non si può annullare, ma solo controllare.
    Ma anche se fai uno scambio con pagamento P2P al momento, serve sempre un accordo scritto per dimostrare che c'è un accordo e quindi per tutelare entrambe le parti in caso di controversie.
    Non esiste che un estraneo viene a casa mia, preleva un bene e mi paga.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    8599214
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Io sto dicendo un'altra cosa.
    Il rischio che c'è nella compravendita non si può annullare, ma solo controllare.
    Ma anche se fai uno scambio con pagamento P2P al momento, serve sempre un accordo scritto per dimostrare che c'è un accordo e quindi per tutelare entrambe le parti in caso di controversie.
    Non esiste che un estraneo viene a casa mia, preleva un bene e mi paga.
    Sono d'accordo

L'avatar di ryuga88
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    13841791
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    Mi sono fidato. La sua banca non permetteva bonifici istantanei
    Per me non vedrai 1€. Facci sapere come va.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1887 Post(s)
    Potenza rep
    10605096
    Ho letto tutti i vari commenti e sono d'accordissimo, dovevo fare prima un accordo scritto di vendita e pagamento anticipato.
    Fino a quando lui puo' annullare il bonifico? fatto ieri, mi ha girato la conferma ma ancora non c'era il CRO.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho letto tutti i vari commenti e sono d'accordissimo, dovevo fare prima un accordo scritto di vendita e pagamento anticipato.
    Fino a quando lui puo' annullare il bonifico? fatto ieri, mi ha girato la conferma ma ancora non c'era il CRO.
    Dipende dalla sua banca. In genere entro il giorno che precede l'invio effettivo o anche lo stesso giorno entro una data ora.
    Però adesso non devi dare per scontato che si debba necessariamente trattare di una truffa. Il compratore potrebbe benissimo essere una persona onesta che onorerà certamente il suo obbligo nei tuoi confronti.
    Il problema di principio è proprio questo, che in tutte queste frasi c'è il "potrebbe". Ma questo lo hai già capito.
    In ogni caso, ti auguro il meglio.

Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9004 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    PS: Non è che ora te ne spunti dicendo che la banca del tizio (o la tua) non supporta il bonifico istantaneo??
    Mi sono fidato. La sua banca non permetteva bonifici istantanei
    Guarda, non dubitavo proprio che te ne venivi fuori con questo discorso

Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9004 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non dovevi fare nessun accordo, bastava dire che aspettavi l'accredito del bonifico che avviene in un giorno lavorativo ma ovviamente, guardacaso, ti sei messo d'accordo il venerdi con vendita immediata, ma che coincidenza ...... ad ogni modo ormai quando scrivi non mi meraviglio più di nulla. ........

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1887 Post(s)
    Potenza rep
    10605096
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Dipende dalla sua banca. In genere entro il giorno che precede l'invio effettivo o anche lo stesso giorno entro una data ora.
    Però adesso non devi dare per scontato che si debba necessariamente trattare di una truffa. Il compratore potrebbe benissimo essere una persona onesta che onorerà certamente il suo obbligo nei tuoi confronti.
    Il problema di principio è proprio questo, che in tutte queste frasi c'è il "potrebbe". Ma questo lo hai già capito.
    In ogni caso, ti auguro il meglio.
    ti dico sinceramente che non ho niente per dubitare di questa persona. Ho tutti i suoi dati, e' una persona di una gentilezza ed educazione a livelli altissimi. Poi magari i truffatori sono proprio cosi' ma io sono sicuro che i soldi arriveranno.
    Al momento non faccio nomi dato che ci sono ancora "dentro" ma ho visto che la sua banca permette bonifici istantanei fino a 1500 euro e mi pare che "NON" tutti i conti di quella banca siano abilitati di default a farli.
    Quindi ci sta il discorso che mi ha fatto.

PS: mi ha mostrato il biglietto aereo di oggi dato che doveva partire per lavoro per 10 giorni. Il motivo della fretta era solo questo, e quello che gli ho venduto serviva urgentemente. vedremo....

Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9004 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Al momento non faccio nomi dato che ci sono ancora "dentro" ma ho visto che la sua banca permette bonifici istantanei fino a 1500 euro e mi pare che "NON" tutti i conti di quella banca siano abilitati di default a farli.

PS: mi ha mostrato il biglietto aereo di oggi dato che doveva partire per lavoro per 10 giorni. Il motivo della fretta era solo questo, e quello che gli ho venduto serviva urgentemente. vedremo....
    Eh certo, per privacy è meglio tenere segreto l'istituto di credito.

Eh si, in effetti le urgenze capitano.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    28911562
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Di base ci vuole una piattaforma che si accolli il rischio tipo ebay/paypal in mezzo (ebay per i venditori nuovi trattiene i soldi per 15 giorni così se si verificano i problemi sono disponibili, se poi il cliente ha pagato con paypal è doppiamente tutelato).
    Fare affari così al buio è possibile anche senza contanti ma solo tramite strumenti tipo i bonifici istantanei o satispay o paypal o simili sistemi di pagamento istantanei.
    I feedback ovviamente aiutano a fidarsi in parte ma la cosa fondamentale è lato utente mai pagare senza alcuna garanzia allo stesso modo in cui il venditore non deve mai spedire/consegnare la merce senza garanzie (perlomeno io non mi fiderei).
    Nel suo caso visto che dovevo dare un consiglio a lui gli ho scritto: non fidarti, prima incassa poi consegna, allo stesso modo in cui avrei consigliato all'acquirente di non fidarsi (prima prendi la merce poi paga).
    Ovviamente se c'è una piattaforma tipo ebay o paypal di mezzo che fa da garanzia è un altro discorso, ma un bonifico normale tra privati non è affidabile.

Poi per carità c'è sempre la possibilità di denunciare ma a quel punto recuperare 700€ non è proprio banale.
    Per fortuna qualcuno lo ha capito. Tra l'altro non sono 700 euro ma 7.000.

Accedi