Conto svuotato con truffa telefonica - Pagina 4
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #31

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8,439
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2888 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    inoltre dopo che gli han preso i soldi dalla postepay
    la ricontattano e entra subito nel conto corrente senza farsi 2 domande o quantomeno utilizzando un pc?
    bho

  2. #32

    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    827
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    36524894
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    ...mi pare abbastanza ovvio pensare che la signora in realtà sia stata guidata (con l'inganno certo) nel fare lei stessa queste operazioni e rendendosene conto ora si vergogni di esserci cascata e si sia inventata la storia dell'hacking (che fa pendant con tutto).
    Dopo la tua dettagliata analisi sono anche io propenso a credere che la spiegazione sia molto più semplice.
    Hanno chiamato la signora, si sono spacciati per ispettori di polizia, agenti di sicurezza bancaria o simili e si sono fatti dare i codici di accesso e dispositivi del conto Fineco.
    Capito di essere stata raggirata la signora ha evitato di dire come sono andate realmente le cose.
    Chiaramente ammesso che la storia sia vera.

    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    occorrono chiarimenti
    Infatti, proprio in questi giorni banca Widiba ha inoltrato a tutti i correntisti via mail l'abc contro le truffe telefoniche sottolineando di non fornire mai codici personali a nessuno che si spacci per operatore della banca in quanto nessuna banca per nessuna ragione può chiedere mai i codici di accesso/password ai suoi clienti.

  3. #33

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1,578
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    40806654
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    giusto, effettivamente se i conti sono della stessa banca arrivano immediatamente (o almeno credo sia così per tutte, Chebanca fa così, anche Unicredit se ben ricordo).
    No, non con Fineco. I bonifici ordinari verso stessa banca arrivano in giornata ma nel momento di esecuzione che avviene verso le 20-20:30, sino a quel momento puoi comunque revocarli come se li avessi fatti verso altra banca.

  4. #34
    L'avatar di ricdeckard
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8,851
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    3123 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    ...
    mi pare abbastanza ovvio pensare che la signora in realtà sia stata guidata (con l'inganno certo) nel fare lei stessa queste operazioni e rendendosene conto ora si vergogni di esserci cascata e si sia inventata la storia dell'hacking (che fa pendant con tutto).
    ...
    gioco, partita, incontro.
    il telefono formattato e' l'ulteriore conferma della tua tesi.

    spiace che qualcuno cada in queste truffe, ma se nel 2022 c'e' ancora gente che rivela i propri codici bancari al telefono ad uno sconosciuto purtroppo non c'e' sicurezza che si possa implementare

  5. #35

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    85
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Andrés de Fonollosa Visualizza Messaggio
    Infatti, proprio in questi giorni banca Widiba ha inoltrato a tutti i correntisti via mail l'abc contro le truffe telefoniche sottolineando di non fornire mai codici personali a nessuno che si spacci per operatore della banca in quanto nessuna banca per nessuna ragione può chiedere mai i codici di accesso/password ai suoi clienti.
    Sono anche correntista Widiba e ancora non mi è arrivato nulla. Potreste postare questa nota? Grazie

  6. #36

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,372
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9215 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_mcr Visualizza Messaggio

    pensa che dopo averle svuotato fineco ancora la chiamavano, l'ultima chiamata la hanno fatta mentre era dai csrabinieri a sporgere denuncia e ha risposto direttamente la carabiniera
    Chissà cosa si saranno detti?

  7. #37
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    52,914
    Mentioned
    494 Post(s)
    Quoted
    12360 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Giovy2014 Visualizza Messaggio
    Sono anche correntista Widiba e ancora non mi è arrivato nulla. Potreste postare questa nota? Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  8. #38
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,390
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    2943 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mi dispiace molto per la signora ma.... ora ci starebbe il commento-tipo di @undertherain

  9. #39
    L'avatar di Sormans
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    40894760
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    giusto, effettivamente se i conti sono della stessa banca arrivano immediatamente (o almeno credo sia così per tutte, Chebanca fa così, anche Unicredit se ben ricordo).
    Non con tutte le banche.
    Con ISP se si bonifica su un altro conto ISP si ha il tempo di annullarlo fino alle 17.30, alle 17.31 trasferiscono sull'altro conto immediatamente.

    Personalmente reputo più sicuro un sistema di questo tipo.

  10. #40
    L'avatar di un_passante
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,628
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2456 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Chiaro, grazie, anche a worrend che ha fatto un'altra precisazione prima

Accedi