Conto svuotato con truffa telefonica - Pagina 4
Studente universitario fa trading su una meme stock e guadagna 110 mln $ in un mese. Ecco come ha fatto
Fa scalpore la notizia del maxi-profitto di uno studente universitario di 20 anni che ha scommesso sul titolo Bed Bath & Beyond, sotto i riflettori nell?ultimo mese con un rally di circa +360%. Jake Freeman, laureato in matematica applicata ed economia presso la University of Southern California, a luglio aveva acquisito quasi 5 milioni di
Criptovalute: Bce prepara regole per le banche contro il “Far West normativo”
I mercati dei cripto-asset si stanno sviluppando rapidamente e le banche stanno valutando se parteciparvi, ed è compito della Banca centrale europea
Il ritorno di Adam Neumann: l’ex WeWork vuole rivoluzionare gli affitti con la startup Flow
Adam Neumann, cofondatore di WeWork, tenta una nuova avventura. Si chiama Flow la nuova società con cui Neumann tenta il riscatto tre anni dopo l&rs
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #31

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    8,386
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2854 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    inoltre dopo che gli han preso i soldi dalla postepay
    la ricontattano e entra subito nel conto corrente senza farsi 2 domande o quantomeno utilizzando un pc?
    bho

  2. #32

    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    826
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    35173447
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    ...mi pare abbastanza ovvio pensare che la signora in realtà sia stata guidata (con l'inganno certo) nel fare lei stessa queste operazioni e rendendosene conto ora si vergogni di esserci cascata e si sia inventata la storia dell'hacking (che fa pendant con tutto).
    Dopo la tua dettagliata analisi sono anche io propenso a credere che la spiegazione sia molto più semplice.
    Hanno chiamato la signora, si sono spacciati per ispettori di polizia, agenti di sicurezza bancaria o simili e si sono fatti dare i codici di accesso e dispositivi del conto Fineco.
    Capito di essere stata raggirata la signora ha evitato di dire come sono andate realmente le cose.
    Chiaramente ammesso che la storia sia vera.

    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    occorrono chiarimenti
    Infatti, proprio in questi giorni banca Widiba ha inoltrato a tutti i correntisti via mail l'abc contro le truffe telefoniche sottolineando di non fornire mai codici personali a nessuno che si spacci per operatore della banca in quanto nessuna banca per nessuna ragione può chiedere mai i codici di accesso/password ai suoi clienti.

  3. #33

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1,407
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    790 Post(s)
    Potenza rep
    37824607
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    giusto, effettivamente se i conti sono della stessa banca arrivano immediatamente (o almeno credo sia così per tutte, Chebanca fa così, anche Unicredit se ben ricordo).
    No, non con Fineco. I bonifici ordinari verso stessa banca arrivano in giornata ma nel momento di esecuzione che avviene verso le 20-20:30, sino a quel momento puoi comunque revocarli come se li avessi fatti verso altra banca.

  4. #34
    L'avatar di ricdeckard
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8,694
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    ...
    mi pare abbastanza ovvio pensare che la signora in realtà sia stata guidata (con l'inganno certo) nel fare lei stessa queste operazioni e rendendosene conto ora si vergogni di esserci cascata e si sia inventata la storia dell'hacking (che fa pendant con tutto).
    ...
    gioco, partita, incontro.
    il telefono formattato e' l'ulteriore conferma della tua tesi.

    spiace che qualcuno cada in queste truffe, ma se nel 2022 c'e' ancora gente che rivela i propri codici bancari al telefono ad uno sconosciuto purtroppo non c'e' sicurezza che si possa implementare

  5. #35

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    85
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Andrés de Fonollosa Visualizza Messaggio
    Infatti, proprio in questi giorni banca Widiba ha inoltrato a tutti i correntisti via mail l'abc contro le truffe telefoniche sottolineando di non fornire mai codici personali a nessuno che si spacci per operatore della banca in quanto nessuna banca per nessuna ragione può chiedere mai i codici di accesso/password ai suoi clienti.
    Sono anche correntista Widiba e ancora non mi è arrivato nulla. Potreste postare questa nota? Grazie

  6. #36

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24,916
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    8914 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_mcr Visualizza Messaggio

    pensa che dopo averle svuotato fineco ancora la chiamavano, l'ultima chiamata la hanno fatta mentre era dai csrabinieri a sporgere denuncia e ha risposto direttamente la carabiniera
    Chissà cosa si saranno detti?

  7. #37
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    52,150
    Mentioned
    471 Post(s)
    Quoted
    12020 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Giovy2014 Visualizza Messaggio
    Sono anche correntista Widiba e ancora non mi è arrivato nulla. Potreste postare questa nota? Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  8. #38
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,697
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2456 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mi dispiace molto per la signora ma.... ora ci starebbe il commento-tipo di @undertherain

  9. #39

    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,109
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    36082760
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    giusto, effettivamente se i conti sono della stessa banca arrivano immediatamente (o almeno credo sia così per tutte, Chebanca fa così, anche Unicredit se ben ricordo).
    Non con tutte le banche.
    Con ISP se si bonifica su un altro conto ISP si ha il tempo di annullarlo fino alle 17.30, alle 17.31 trasferiscono sull'altro conto immediatamente.

    Personalmente reputo più sicuro un sistema di questo tipo.

  10. #40
    L'avatar di un_passante
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,483
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2374 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Chiaro, grazie, anche a worrend che ha fatto un'altra precisazione prima

Accedi