Conto svuotato con truffa telefonica - Pagina 19
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Il sentiment ribassista su Wall Street si attutisce, ma quota liquidità rimane ‘molto alta’. Tanti investitori si autoescludono dal grande rally estivo
Il sentiment degli investitori è ancora ribassista ma non più ?apocalittico? come un mese fa, secondo l?indagine mensile di BofA sui gestori di fondi globali di agosto, mentre aumentano le speranze che l?inflazione e gli shock dei tassi di interesse finiscano nei prossimi trimestri.BofA, che ha intervistato gli investitori che supervisionano $ 836 miliardi di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    il numero del chiamante si puo' alterare abbastanza facilmente, ma non credo che per ingegneria sociale al telefono si sbattano cosi' tanto: magari chiamano con numero sconosciuto.

Come chiamare con un numero falso - NotizieTecnologia

invece gli sms li mandano con numero "in apparenza" reale della banca perche' trae molto piu' facilmente in inganno: ne ho ricevuti personalmente e android non se accorge e li mette nella stessa discussione sms di quelli veri

Caller ID spoofing: cos’e e come funziona la truffa telefonica del falso numero chiamante - Cyber Security 360
    Ultima modifica di ricdeckard; 09-05-22 alle 14:21

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    37381875
    Ancora appresso a questa cosa state ?

Facile facile....
    Il "truffato" ha collaborato.
    Adesso ha interesse a mettere in piedi una storia "fantastica" per cui ..."io non ho fatto niente"... "non me ne potevo accorgere con la normale diligenza"...
    Perfezionerà, arricchendo, il racconto con spunti ed idee qui raccolte (quantomeno possibili e non escludibili)
    sperando in un rimborso, anche parziale (meglio di niente).
    E' la versione moderna della vecchia scusa dell'asilo... "io non ho fatto niente" ... "non sono stato io"...

Per come la vedo io.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Escono comunque argomenti e spunti utili, a prescindere dai "narratori latitanti" (che se vogliono tornare ad aggiornare la questione bene, altrimenti dormiremo sereni ugualmente), per cui ben venga il dialogo e le informazioni su argomenti comunque attuali che riguardano tutti da vicino.
    Ultima modifica di Checklist; 09-05-22 alle 20:21 Motivo: correzione orrori ortografici

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Escono comunque argomenti e spunti utili, a prescindere dai "narratori latitanti" (che se vogliono tornare a ad aggiornare la questione bene, altrimenti dormiremo sereni ugualmente), per cui ben venga il dialogo le informazioni su argomenti comunque attuali che riguardano tutti da vicino.
    esatto. siamo tutti abbastanza sicuri che la truffa abbia fatto leva essenzialmente sull'ingegneria sociale, ma interessa capire quanto la "trappola" fosse ben architettata anche se temo non lo sapremo mai con esattezza

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    470 Post(s)
    Quoted
    12018 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: on.JPG‎ 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 2828147  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    da brividi...........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    meglio non commentare......

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Aggiornamento:
    N26 ha appena detto di "aver approvato la richiesta di rimborso per le transazioni non autorizzate segnalate e che i fondi appariranno sul conto nel giro dei due prossimi lavorativi".
    Sarà perchè la truffa è stata fatta da un conto N26 ad un altro N26 ?
    Io dico di Si!

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2397 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    N26 ha appena detto di "aver approvato la richiesta di rimborso per le transazioni non autorizzate segnalate e che i fondi appariranno sul conto nel giro dei due prossimi lavorativi".
    Sarà perchè la truffa è stata fatta da un conto N26 ad un altro N26 ?
    Io dico di Si!
    Possibile. Ma alla fine è stata una richiesta di moneybeam che è stata accettata?

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Possibile. Ma alla fine è stata una richiesta di moneybeam che è stata accettata?
    Credo di si ma non ne ho la certezza....
    Comunue i soldi sono già stati rimessi sul conto

Accedi