"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sono d'accordo e non capisco !!! ... quali sarebbero questi altri conti che offrono di più ? e quali sono questi servizi innovativi ?

Banca Sistema ha un bancomat vetusto che spesso in contactless non va e spero abbiano risolto l'arcaico problema della sostituzione automatica a scadenza, circuito maestro piuttosto che mastercard o visa debit con tutti i problemi che ne derivano di pagamento online e/o accettazione all'estero, non supporta gpay, applepay, samsungpay, non ha bonifici istantanei, non prevede maxiprelievo, homebanking spartano vs altre banche online, gestione notifiche arcaica con sms quanto criptica, mandati SDD gestibili solo attraverso il servizio clienti e non in homebanking, servizio clienti inesistente e scocciato (e sarà ancora peggio ora)continuo?

Tutto questo e altri limiti erano sopportabili a fronte di un interesse sul conto oggi inconsistente e la presenza delle filiali ora in chiusura

Il primo che mi viene in mente, Banca Sella, ad esempio con 1,5 euro al mese (e meno della metà per i vecchi correntisti) offre tutto questo e molti altri servizi free....
 
Ultima modifica:
Per chi non ha grosse pretese può andare bene ed è uno dei pochi conti senza spese.
Confermo devi contattarli in prossimità della scadenza del bancomat.

Qualcuno ha avuto esperienze con il deposito titoli di Banca Sistema ?
 
Per chi non ha grosse pretese può andare bene ed è uno dei pochi conti senza spese.
Confermo devi contattarli in prossimità della scadenza del bancomat.

Qualcuno ha avuto esperienze con il deposito titoli di Banca Sistema ?

i due forumisti che lo hanno approcciato ricordo che sono scappati a gambe levate....ma la colpa non è di BS ma di CSE che gli gestisce i servizi IT
 
CSE va bene per la gestione dei c/c o dei conti deposito.
Mai utilizzato questa piattaforma per il deposito titoli per questo chiedo a chi ha avuto tale esperienza.
 
scusate ma il nuovo IBAN che devono emettere a causa della chiusura delle filiali a qualcuno è stato emesso? nella lettera diceva che era operativo dal 24/04..... Il servizio clienti mi ha risposto che per un pò chi ha l'accredito delle pensioni dirottano l'accredito sul nuovo Iban, ma và comunicato sia a Inps sia a chi ha degli SDD attivi.
 
scusate ma il nuovo IBAN che devono emettere a causa della chiusura delle filiali a qualcuno è stato emesso? nella lettera diceva che era operativo dal 24/04..... Il servizio clienti mi ha risposto che per un pò chi ha l'accredito delle pensioni dirottano l'accredito sul nuovo Iban, ma và comunicato sia a Inps sia a chi ha degli SDD attivi.

Ancora nessuna comunicazione, comunque su Roma erano attivi dal 30 i nuovi iban
 
Banca Sistema ha un bancomat vetusto che spesso in contactless non va e spero abbiano risolto l'arcaico problema della sostituzione automatica a scadenza, circuito maestro piuttosto che mastercard o visa debit con tutti i problemi che ne derivano di pagamento online e/o accettazione all'estero, non supporta gpay, applepay, samsungpay, non ha bonifici istantanei, non prevede maxiprelievo, homebanking spartano vs altre banche online, gestione notifiche arcaica con sms quanto criptica, mandati SDD gestibili solo attraverso il servizio clienti e non in homebanking, servizio clienti inesistente e scocciato (e sarà ancora peggio ora)continuo?

Tutto questo e altri limiti erano sopportabili a fronte di un interesse sul conto oggi inconsistente e la presenza delle filiali ora in chiusura

Il primo che mi viene in mente, Banca Sella, ad esempio con 1,5 euro al mese (e meno della metà per i vecchi correntisti) offre tutto questo e molti altri servizi free....

Banca Sella i bonifici istantanei li offre solo in Conto Premium, che costa 5 € al mese, non 1,5!
 
Banca Sella i bonifici istantanei li offre solo in Conto Premium, che costa 5 € al mese, non 1,5!

Guarda che parlavo di servizi disponibili, con Banca Sella li puoi mandare e ricevere....anche con il conto smart, pagandoli, ma li hai....con Banca Sistema no. Tutti gli altri servizi/funzionalità elencati in Sella ci sono.
 
Io lo uso come conto cointestato insieme alla mia compagna per le spese.

Fa il suo, il contactless finora funziona...l'area clienti online ha comunque tutto ciò che serve (meno vetusta del conto Dolomiti per capirci dove serve chiamare un numero di telefono per l'abilitazione) e ha zero spese per cbill.
 
Io lo uso come conto cointestato insieme alla mia compagna per le spese.

Fa il suo, il contactless finora funziona...l'area clienti online ha comunque tutto ciò che serve (meno vetusta del conto Dolomiti per capirci dove serve chiamare un numero di telefono per l'abilitazione) e ha zero spese per cbill.

Scusa se approfitto della tua situazione, anche io sto valutando il cointestato.Chiedo il cointestato ha un solo codice utente o due? i Bancomat sono 1 o 2 di base? mi sembrava di capire che il bancomat non è di base all'apertura.
Quindi si possono avere per ogni intestatario le app?
Grazie
 
Scusa se approfitto della tua situazione, anche io sto valutando il cointestato.Chiedo il cointestato ha un solo codice utente o due? i Bancomat sono 1 o 2 di base? mi sembrava di capire che il bancomat non è di base all'apertura.
Quindi si possono avere per ogni intestatario le app?
Grazie
Un codice utente. Ma l'app si può installare su due cel diversi con impronta diversa, ma non si può usare in contemporanea.
Per la carta bancomat ne abbiamo due, gratuitamente. Non ricordo se sono arrivate assieme o se abbiamo dovuto fare richiesta.
 
Un codice utente. Ma l'app si può installare su due cel diversi con impronta diversa, ma non si può usare in contemporanea.
Per la carta bancomat ne abbiamo due, gratuitamente. Non ricordo se sono arrivate assieme o se abbiamo dovuto fare richiesta.

Grazie inifiniteOK!
 
Scusate ho letto da foglio informativo di proposta preapertura:
Comissione su addebiti diretti 1,87 da riconoscere ad AC

Le domiciliazioni sono segnate gratis

Ma cosa sono queste commissioni? sono prelevate ad ogni pagamento di una domiciliazione?

Grazie
 
Scusate ho letto da foglio informativo di proposta preapertura:
Comissione su addebiti diretti 1,87 da riconoscere ad AC

Le domiciliazioni sono segnate gratis

Ma cosa sono queste commissioni? sono prelevate ad ogni pagamento di una domiciliazione?

Grazie

Le domiciliazioni, sia utenze che finanziarie e commerciali sono gratis. Quell'1,87 euro sono commissioni che si pagano ad ACI per il pagamento bollo....che nulla c'entra con le domiciliazioni
 
Le domiciliazioni, sia utenze che finanziarie e commerciali sono gratis. Quell'1,87 euro sono commissioni che si pagano ad ACI per il pagamento bollo....che nulla c'entra con le domiciliazioni

Ma è indicato come addebito diretto:confused:
 
Ma è indicato come addebito diretto:confused:

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro....rileggi.

Screenshot_20220419-091417_Adobe Acrobat.jpg
 
screen033.jpg

Questo ho scritto nella proposta di apertura...forse AC è ACI :confused:
 
Vedi l'allegato 2824597

Questo ho scritto nella proposta di apertura...forse AC è ACI :confused:

Il foglio che ho postato é quello aggiornato disponibile in fase di apertura, su questo che hai postato a me sembra un errore di allineamento tra voci e costi, poi ti garantisco che ogni tipo di SDD é free, ne ho ben 6 attivi di ogni genere
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro