Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariol81

Nuovo Utente
Registrato
24/1/12
Messaggi
955
Punti reazioni
85
logo-rendimax_Blu_2x-2.png

Si proviene da
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

FAQ
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII


FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito


PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:
BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS


AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE
Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE E VINCOLATO https://www.bancaifis.it/conto-deposito-soluzioni/

CALCOLATORE
https://www.bancaifis.it/conto-deposito-calcolatore/


Solidità e affidabilità di Banca Ifis
Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
https://www.bancaifis.it/comunicati-...tlook-stabile/https://www.finanzaonline.com/notizi...po-trimestrale

Bonifici urgenti
Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finché qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
 
Ultima modifica:
Altre ed eventuali...

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Posso inserire una carta prepagata come Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito?

Si, potrai inserire una carta di pagamento quale Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito. Ti ricordiamo di verificare che tale carta sia dotata di un codice IBAN e dia la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita.
 
Ultima modifica:
Altre ed eventuali...

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Posso inserire una carta prepagata come Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito?

Si, potrai inserire una carta di pagamento quale Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito. Ti ricordiamo di verificare che tale carta sia dotata di un codice IBAN e dia la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita.

Prendono tutto adesso...

E pensare che anni fa erano estremamente rigidi sul fatto che l'IBAN del conto predefinito fosse di un conto corrente soltanto e non ad es. di un altro conto deposito (con Chebanca per esempio non se ne accorgevano). Poi avevano comunque concesso ufficialmente anche ai conti deposito. Ora pure le prepagate.
 
Scusatemi, ho letto i post precedenti ma sono in confusione. Io entro nel CD rendimax con la modalità call chiamando il n v. 800 ecc ecc (inserendo otp quando richiesto). Sarà cambiato qualcosa per wuesta procedura ?
Grazie mille.
 
Scusatemi, ho letto i post precedenti ma sono in confusione. Io entro nel CD rendimax con la modalità call chiamando il n v. 800 ecc ecc (inserendo otp quando richiesto). Sarà cambiato qualcosa per wuesta procedura ?
Grazie mille.

No, cambiato niente.
 
Dopo quanti giorni dall'invio della mail attribuiscono il nuovo token? Si riceve qualche comunicazione? Io ho inviato la mail ieri ma ancora l'app non funziona
 
Prendono tutto adesso...

E pensare che anni fa erano estremamente rigidi sul fatto che l'IBAN del conto predefinito fosse di un conto corrente soltanto e non ad es. di un altro conto deposito (con Chebanca per esempio non se ne accorgevano). Poi avevano comunque concesso ufficialmente anche ai conti deposito. Ora pure le prepagate.

infatti io uso la DB easy tranquillamente
 
Prendono tutto adesso...

E pensare che anni fa erano estremamente rigidi sul fatto che l'IBAN del conto predefinito fosse di un conto corrente soltanto e non ad es. di un altro conto deposito (con Chebanca per esempio non se ne accorgevano). Poi avevano comunque concesso ufficialmente anche ai conti deposito. Ora pure le prepagate.

La storia è esattamente la stessa, prima non permettevano che l'IBAN inserito fosse di una carta conto, alcuni (io) l'hanno fatto e "non se ne sono accorti", alla fine l'hanno concesso ufficialmente.
 
domanda difficiliSSSima

da tanto tempo non se ne parla, ma ...

quando pensate che IFIS si decida ad alzare i tassi di RENDIMAX :confused::confused::confused:

sono pieni di soldi e non sanno che farsene di altri ?
 
Effettivamente sarebbe ora di qualche promozione sui tassi di interesse (vedi Illimity).
 
da tanto tempo non se ne parla, ma ...

quando pensate che IFIS si decida ad alzare i tassi di RENDIMAX :confused::confused::confused:

sono pieni di soldi e non sanno che farsene di altri ?

si dovrebbe calcolare negli ultimi dieci anni quanti milioni sono entrati nelle banche nazionali da Eurolandia
all' 1% di interesse , ...."per favorire gli aiuti alle imprese" ... :rolleyes: quanti aiuti saranno andati poi alle imprese?...
sulla base di quella cifra (forse) si potrebbe ipotizzare una qualche risposta approssimativa
ma se i tassi dei CD sono stati polverizzati significa che ne han ricevuti davvero tanti da lassu'...
 
Qualcuno che ha ricevuto questa mail?

Gentile Cliente,
desideriamo informarti che stiamo riscontrando dei malfunzionamenti relativi all'utilizzo del Token Software per le operazioni di login.

Per consentirti di continuare ad accedere al tuo conto e ristabilire l'efficienza del servizio, ti comunichiamo che tra 5 giorni a partire da oggi la tua modalità di accesso sarà modificata da Token Software a Secure Call.
Da quel momento, utilizzando il tuo recapito cellulare già censito, potrai eseguire le chiamate di sicurezza che permettono di confermare l’accesso e le operazioni dispositive.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e ti ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti.

In pratica ci sono problemi con il login tramite smartphone, così passano alla secure call. Ho telefonato e ovviamente non spiegano il problema quale sia, ma assicurano che non sono attacchi hacker (ovvio, non lo ammetterebbero mai). Nel frattempo non puoi accedere al tuo conto per 5 giorni, a meno che non chiami e te lo fai abilitare subito la secure call.

Mi hanno detto che non è solo un problema mio, ma di altri utenti. Certo è molto inquietante
 
Ricevuta anch'io adesso... quindi se io non avessi necessità di collegarmi nei prox giorni devo cmq fare l'operazione di reset?
 
si parlava diffusamente del problema del malfunzionamento della app fin sull'ultima pagina del precedente capitolo del treddo.

dateci un'occhiata...
 
Qualcuno che ha ricevuto questa mail?



In pratica ci sono problemi con il login tramite smartphone, così passano alla secure call. Ho telefonato e ovviamente non spiegano il problema quale sia, ma assicurano che non sono attacchi hacker (ovvio, non lo ammetterebbero mai). Nel frattempo non puoi accedere al tuo conto per 5 giorni, a meno che non chiami e te lo fai abilitare subito la secure call.

Mi hanno detto che non è solo un problema mio, ma di altri utenti. Certo è molto inquietante

Quando l'hai ricevuta ??

A te non hanno resettato il token software dell'app ??
 
l'ho ricevuta anche io ieri, non mi dispiace perchè sinceramente avevo cambiato telefono mesi fa e non volevo richiamarli per fare tutta la procedura per reinstallare l'app.
Ora mettono loro la chiamata e lascerò quella, tanto ormai è vuoto da anni e non mi serve granchè.

Comunque in teoria se fosse un problema hacker dovrebbero dirlo mi sembra, non lo dice la legge?
 
Quindi chi aveva attivato l'APP deve fare il downgrade alla Call ... :)
Ahahahahah anche IFIS inizia a perder colpi
 
e chi e` in Australia :eek::confused:

telefona :confused::D:wall::specchio:

ma che vadano a vendere il cu :censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro