Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 99
Bond: Gundlach esce allo scoperto e inizia a comprare Treasury USA
Negli ultimi mesi il mercato obbligazionario non ha regalato tante soddisfazioni ma un grande investitore crede che la situazione attuale é un?opportunità d?acquisto a questi livelli.Mentre i rendimento del T-Note a 10 anni sono saliti di circa 235 punti base nel 2022, superando qualsiasi aumento annuale dei rendimenti registrato dal 1962, martedì c?é stato un
I prossimi mal di testa di Giorgia Meloni: banche esposte ai BTP, dossier TIM, nuove danze tra Mps e UniCredit
Mps, Leonardo, TIM e tanto altro ancora: saranno questi i dossier che scotteranno di più sulla scrivania dell?imminente e sempre più certo governo Meloni. Gli analisti di Banca Akros presentano agli investitori i dossier attinenti al mondo delle società quotate a Piazza Affari che il nuovo governo di centrodestra, quasi sicuramente un governo Meloni, dovrà
I mercati hanno già toccato il fondo? Ci sono 5 indicatori che ci danno una risposta chiara
Silvia Vianello di MyTradingWay ha scovato cinque indicatori che segnalano che forse non abbiamo ancora raggiunto il fondo.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non so se è consigliabile allegare il procedimento AGCM, nel senso che essendo una cosa a favore della banca, eventualmente, lo allegasse Widiba nelle sue repliche.
    Io allegherei solo la risposta al reclamo, nella quale comunque c'è il riferimento a tale procedimento.

L'avatar di eles
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Lo allego convintamente perché è la riprova della pratica commerciale scorretta (parte III punto 17 a) b) c) ), anche se con pochi adempimenti aggiuntivi (gli impegni) non avranno sanzioni. Con questo, mi riallaccio a quanto scritto nel reclamo e poi vado di ius variandi come da decisione Abf citata prima.

edit
    Ma quanto è diventato ancora più lento il Fol!!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    7241877
    Ragazzi la discussione l’ho letta quasi tutta, ma una cosa ancora non mi e’ chiara.
    Io rientro nel periodo in cui c’era la dicitura “gratis per sempre” (ho aperto il conto a febbraio 2016) e non ho mai fatto reclamo alle p.m.u.
    Ora prima di fare ricorso abf a quale pmu faccio reclamo? A quella di maggio 2021, o sono fuori termine? Oppure a quella recente, considerando che non e’ una pmu vera e propria, ma un aggiornamento?

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    jackis aggiungi al primo post la decisione n. 4882 del 23 marzo 2022 segnalata da eles:

https://www.arbitrobancariofinanziar...20323-4882.PDF

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Lo allego convintamente perché è la riprova della pratica commerciale scorretta (parte III punto 17 a) b) c) ), anche se con pochi adempimenti aggiuntivi (gli impegni) non avranno sanzioni. Con questo, mi riallaccio a quanto scritto nel reclamo e poi vado di ius variandi come da decisione Abf citata prima.
    Come vuoi, però dico, mi pare che non sarebbe comunque "competenza" di ABF...

Ma quanto è diventato ancora più lento il Fol!!!
    Concordo!

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da zaff99 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la discussione l’ho letta quasi tutta, ma una cosa ancora non mi e’ chiara.
    Io rientro nel periodo in cui c’era la dicitura “gratis per sempre” (ho aperto il conto a febbraio 2016) e non ho mai fatto reclamo alle p.m.u.
    Ora prima di fare ricorso abf a quale pmu faccio reclamo? A quella di maggio 2021, o sono fuori termine? Oppure a quella recente, considerando che non e’ una pmu vera e propria, ma un aggiornamento?
    Non sei fuori termine, devi far riferimento alla prima pmu e puoi anche includere i suoi successivi aggiornamenti (che non cambiano la situazione della prima pmu).
    Ovviamente dovrai fare reclamo e attendere 60 giorni prima del ricorso, a meno che la banca non ti risponda prima.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Nei ritagli sto raccogliendo le principali informazioni dal thread, appena è pronto, te lo giro in privato. Faccio presente che finora NESSUNO mi ha contattato in privato per mandarmi consigli su cosa mettere o dubbi che a parer loro sia giusto spiegare bene, quindi per ora sarà ovviamente una sintesi personale.
    non avevo alcun dubbio

cmq ceck, sec me si può anche far a meno, le cose da sapere ce le diciamo OGNI SANTO GG

fai come meglio credi, io sono a disposizione

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    cmq ceck, sec me si può anche far a meno, le cose da sapere ce le diciamo OGNI SANTO GG
    Ok allora cestino tutto, no problem.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    jackis aggiungi al primo post la decisione n. 4882 del 23 marzo 2022 segnalata da eles:

https://www.arbitrobancariofinanziar...20323-4882.PDF
    comandi!

la prox volta un per favore...quando puoi o altro sarebbe gradito

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    PMU 30 giorni

Articolo 118 Testo Unico Bancario
    (Modifica unilaterale delle condizioni contrattuali)
    1. Nei contratti a tempo indeterminato può essere convenuta, con
    clausola approvata specificamente dal cliente, la facoltà di modificare
    unilateralmente i tassi, i prezzi e le altre condizioni previste dal contratto
    qualora sussista un giustificato motivo. Negli altri contratti di durata la
    facoltà di modifica unilaterale può essere convenuta esclusivamente per le
    clausole non aventi ad oggetto i tassi di interesse, sempre che sussista un
    giustificato motivo.
    2. Qualunque modifica unilaterale delle condizioni contrattuali deve
    essere comunicata espressamente al cliente secondo modalità contenenti in
    modo evidenziato la formula: ‘Proposta di modifica unilaterale del
    contratto’, con preavviso minimo di due mesi, in forma scritta o mediante
    altro supporto durevole preventivamente accettato dal cliente. Nei rapporti
    al portatore la comunicazione è effettuata secondo le modalità stabilite dal
    CICR. La modifica si intende approvata ove il cliente non receda, senza
    spese, dal contratto entro la data prevista per la sua applicazione. In tal caso,
    in sede di liquidazione del rapporto, il cliente ha diritto all’applicazione delle
    condizioni precedentemente praticate.
    2-bis. Se il cliente non è un consumatore nè una micro-impresa come
    definita dall’articolo 1, comma 1, lettera t), del decreto legislativo 27
    gennaio 2010, n. 11, nei contratti di durata diversi da quelli a tempo
    indeterminato di cui al comma 1 del presente articolo possono essere inserite
    clausole, espressamente approvate dal cliente, che prevedano la possibilità di
    modificare i tassi di interesse al verificarsi di specifici eventi e condizioni,
    predeterminati nel contratto (1).
    3. Le variazioni contrattuali per le quali non siano state osservate le
    prescrizioni del presente articolo sono inefficaci, se sfavorevoli per il cliente.
    4. Le variazioni dei tassi di interesse adottate in previsione o in
    conseguenza di decisioni di politica monetaria riguardano contestualmente
    sia i tassi debitori che quelli creditori, e si applicano con modalità tali da non
    recare pregiudizio al cliente.
    convertito, con modificazioni, dalla L.18 maggio 2012, n. 62.
    (3) Articolo così sostituito dall’art. 4, comma 2, D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141.
    TESTO UNICO BANCARIO
    contunui a mettere questi copia incolla che non fanno altro che portare fuori strada

se avessi letto e capito le ultime 2 lettere di widiba, saresti arrivato alla conclusione che non si tratta di nuova pmu, inoltre nel testo delle ultime 2 lettere viene citata la pmu incriminata con tanto di data.

come già detto, invece di copiaincollare pezzi presi a dx e sx, argomenta le tue tesi.
    o per caso stai facendo un corso accellerato di avvocatese ?

Accedi