Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 98
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #971

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,024
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Greg Lemond Visualizza Messaggio
    In vista del reclamo ho scaricato le pec della PMU, del reclamo.... dalla pec di Widiba. Il formato in cui le mail vengono scaricate è .eml, tuttavia abf non accetta tale formato. Cosa devo fare?
    Puoi convertirle in pdf

  2. #972
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,586
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ah ecco, in pratica figli e figliastri anche per il claim "gratis per sempre"

    Quindi comunque se si recede entro i 30 gg dalla ricezione della comunicazione non dovrebbero applicare alcun canone, anche se il processo di chiusura dovesse impiegare più di 30 gg... Giusto? Altrimenti non mi spiego il senso di questo termine per recedere...
    In che senso figli e figliatri per il claim? Intendi semplicemente il fatto che a chi aveva il claim è stato riconosciuto il rimborso prima della nuova PMU e a chi non l'aveva no?
    Per il recesso sì, dovrebe essere così, entro quei 30 giorni sto dicendo che non accetto la PMU quindi tu non puoi addebitarmi nulla finché non mi chiudi il conto.

    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    PMU 30 giorni
    [...]
    contratto’, con preavviso minimo di due mesi
    In questo caso non si tratta di una PMU vera e propria, quella c'era già stata. Noi la chiamiamo "nuova" PMU per semplificare il concetto, ma in realtà è una semplice comunicazione di aggiornamento e di rimborso dei precedenti addebiti, tramite la quale è come se stessero regalando, alla stregua di un favore verso il cliente, ulteriori 30 giorni per il recesso a partire dalla nuova comunicazione che non modifica di fatto la prima PMU, quella vera.

    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Puoi convertirle in pdf
    Più che altro conviene aprire la PEC e fare "stampa" e poi salvare l'output in formato pdf.

  3. #973

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,106
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Perdonate, nell'ultimissima schermata del ricorso sul sito di ABF vi è la voce "Dichiarazioni", nella stessa è scritto quanto segue:

    La controversia è stata già sottoposta all'attenzione dell'autorità giudiziaria, è stata rimessa a decisione arbitrale ovvero si è aderito all'azione di classe di cui all'art. 140-bis del Codice del Consumo? SI/NO???????
    Sulla stessa controversia è pendente un tentativo di conciliazione o di mediazione, ai sensi delle norme di legge, che hai promosso o al quale hai aderito? SI/NO?????
    Sulla stessa controversia è fallito un tentativo di conciliazione (diversa dal reclamo) o di mediazione ai sensi delle norme di legge? SI/NO????

    In quali casi avete risposto con Si (o con NO)?

    Grazie

  4. #974
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,586
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Perdonate, nell'ultimissima schermata del ricorso sul sito di ABF vi è la voce "Dichiarazioni", nella stessa è scritto quanto segue:

    La controversia è stata già sottoposta all'attenzione dell'autorità giudiziaria, è stata rimessa a decisione arbitrale ovvero si è aderito all'azione di classe di cui all'art. 140-bis del Codice del Consumo? SI/NO???????
    Sulla stessa controversia è pendente un tentativo di conciliazione o di mediazione, ai sensi delle norme di legge, che hai promosso o al quale hai aderito? SI/NO?????
    Sulla stessa controversia è fallito un tentativo di conciliazione (diversa dal reclamo) o di mediazione ai sensi delle norme di legge? SI/NO????

    In quali casi avete risposto con Si (o con NO)?

    Grazie
    Tutto no, a meno che qualcuno non abbia fatto a tua insaputa e per conto tuo una di quelle cose elencate...

  5. #975

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,106
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Più che altro conviene aprire la PEC e fare "stampa" e poi salvare l'output in formato pdf.
    Io ho agito in modo "primitivo" ma efficace, ho fatto foto della schermata della pec di reclamo e salvata in jpeg.

  6. #976

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,024
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    In che senso figli e figliatri per il claim? Intendi semplicemente il fatto che a chi aveva il claim è stato riconosciuto il rimborso prima della nuova PMU e a chi non l'aveva no?
    Sì esatto, sebbene anche chi non ricadeva in quel periodo probabilmente vedeva la dicitura "già tuo e gratuito per sempre" nella sezione pacchetti conto dell'area riservata. Ci sono almeno due testimonianze, escluse da tale "grazia concessa", che hanno affermato che le vedevano..

    Più che altro conviene aprire la PEC e fare "stampa" e poi salvare l'output in formato pdf.
    Sì era ciò che intendevo, a meno che non si voglia usare una funzione integrata del client.
    Ultima modifica di Checklist; 10-08-22 alle 18:40

  7. #977

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,106
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Tutto no, a meno che qualcuno non abbia fatto a tua insaputa e per conto tuo una di quelle cose elencate...
    Grazie, una volta cliccato su "prosegui", il ricorso risulta automaticamente spedito ad ABF? Confermi?

  8. #978

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    9,608
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6019 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io ho agito in modo "primitivo" ma efficace, ho fatto foto della schermata della pec di reclamo e salvata in jpeg.
    della serie monitor sulla fotocopiatrice...

  9. #979

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,106
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

  10. #980
    L'avatar di eles
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,746
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Parlavo in generale, c'è gente qui che aspettava la manna da AGCM per non fare un semplice ricorso, anche dopo che era stato vinto.

    Ripeto, evidentemente si saranno fatti i loro calcoli e avranno immaginato che rispetto a chi chiuderà o rimarrà inerte (quindi implicita accettazione della pmu) ne ricaveranno un maggiore vantaggio, oppure un danno minore. Credo che non si opporranno a nessun futuro ricorso (ma non posso giurarci) e per chi lo farà restituiranno direttamente le 20 euro per non pagarne 200 perdendo il ricorso.

    Per quanto riguarda le sanzioni, non ti so dire se per ABF valga un discorso del genere, cosa che può fare invece un organo come AGCM. Per il momento, e come detto, mi pare che Widiba sui nuovi ricorsi stia accettando le richieste senza far andare avanti il procedimento.
    Ho fatto reclamo ad ottobre alla banca e segnalazione Agcm on line a suo tempo. Il ricorso, dopo essermi aggiornata su tutto tra ieri e oggi (ultime pec, esito Agcm, impegni Widiba, ricorsi abf pubblicati), l'ho preparato adesso; devo solo allegare il bonifico delle 20 euro. Tra qualche ora, inoltro.

    Ringrazio tutti per i suggerimenti nel tempo in questo thread, soprattutto gli utenti più assidui e il mio amico @lampadino che mi riassume e mi incalza a procedere.
    Comunque, non starò a copiare qui il testo; l'importante è rispecchiare quanto scritto nel reclamo, allegare il necessario (io ho messo il contratto, la pmu, il reclamo e le due risposte avute, esito procedimento Agcm) e consiglio di citare Abf Decisione N. 4882 del 23 marzo 2022.

Accedi