Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 98
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana Ŕ precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerÓ la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi¨ convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilitÓ che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #971
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,056
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Greg Lemond Visualizza Messaggio
    In vista del reclamo ho scaricato le pec della PMU, del reclamo.... dalla pec di Widiba. Il formato in cui le mail vengono scaricate Ŕ .eml, tuttavia abf non accetta tale formato. Cosa devo fare?
    Puoi convertirle in pdf

  2. #972
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,596
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ah ecco, in pratica figli e figliastri anche per il claim "gratis per sempre"

    Quindi comunque se si recede entro i 30 gg dalla ricezione della comunicazione non dovrebbero applicare alcun canone, anche se il processo di chiusura dovesse impiegare pi¨ di 30 gg... Giusto? Altrimenti non mi spiego il senso di questo termine per recedere...
    In che senso figli e figliatri per il claim? Intendi semplicemente il fatto che a chi aveva il claim Ŕ stato riconosciuto il rimborso prima della nuova PMU e a chi non l'aveva no?
    Per il recesso sý, dovrebe essere cosý, entro quei 30 giorni sto dicendo che non accetto la PMU quindi tu non puoi addebitarmi nulla finchÚ non mi chiudi il conto.

    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    PMU 30 giorni
    [...]
    contrattoĺ, con preavviso minimo di due mesi
    In questo caso non si tratta di una PMU vera e propria, quella c'era giÓ stata. Noi la chiamiamo "nuova" PMU per semplificare il concetto, ma in realtÓ Ŕ una semplice comunicazione di aggiornamento e di rimborso dei precedenti addebiti, tramite la quale Ŕ come se stessero regalando, alla stregua di un favore verso il cliente, ulteriori 30 giorni per il recesso a partire dalla nuova comunicazione che non modifica di fatto la prima PMU, quella vera.

    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Puoi convertirle in pdf
    Pi¨ che altro conviene aprire la PEC e fare "stampa" e poi salvare l'output in formato pdf.

  3. #973

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,162
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9067 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Perdonate, nell'ultimissima schermata del ricorso sul sito di ABF vi Ŕ la voce "Dichiarazioni", nella stessa Ŕ scritto quanto segue:

    La controversia Ŕ stata giÓ sottoposta all'attenzione dell'autoritÓ giudiziaria, Ŕ stata rimessa a decisione arbitrale ovvero si Ŕ aderito all'azione di classe di cui all'art. 140-bis del Codice del Consumo? SI/NO???????
    Sulla stessa controversia Ŕ pendente un tentativo di conciliazione o di mediazione, ai sensi delle norme di legge, che hai promosso o al quale hai aderito? SI/NO?????
    Sulla stessa controversia Ŕ fallito un tentativo di conciliazione (diversa dal reclamo) o di mediazione ai sensi delle norme di legge? SI/NO????

    In quali casi avete risposto con Si (o con NO)?

    Grazie

  4. #974
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,596
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Perdonate, nell'ultimissima schermata del ricorso sul sito di ABF vi Ŕ la voce "Dichiarazioni", nella stessa Ŕ scritto quanto segue:

    La controversia Ŕ stata giÓ sottoposta all'attenzione dell'autoritÓ giudiziaria, Ŕ stata rimessa a decisione arbitrale ovvero si Ŕ aderito all'azione di classe di cui all'art. 140-bis del Codice del Consumo? SI/NO???????
    Sulla stessa controversia Ŕ pendente un tentativo di conciliazione o di mediazione, ai sensi delle norme di legge, che hai promosso o al quale hai aderito? SI/NO?????
    Sulla stessa controversia Ŕ fallito un tentativo di conciliazione (diversa dal reclamo) o di mediazione ai sensi delle norme di legge? SI/NO????

    In quali casi avete risposto con Si (o con NO)?

    Grazie
    Tutto no, a meno che qualcuno non abbia fatto a tua insaputa e per conto tuo una di quelle cose elencate...

  5. #975

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,162
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9067 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Pi¨ che altro conviene aprire la PEC e fare "stampa" e poi salvare l'output in formato pdf.
    Io ho agito in modo "primitivo" ma efficace, ho fatto foto della schermata della pec di reclamo e salvata in jpeg.

  6. #976
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,056
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    In che senso figli e figliatri per il claim? Intendi semplicemente il fatto che a chi aveva il claim Ŕ stato riconosciuto il rimborso prima della nuova PMU e a chi non l'aveva no?
    Sý esatto, sebbene anche chi non ricadeva in quel periodo probabilmente vedeva la dicitura "giÓ tuo e gratuito per sempre" nella sezione pacchetti conto dell'area riservata. Ci sono almeno due testimonianze, escluse da tale "grazia concessa", che hanno affermato che le vedevano..

    Pi¨ che altro conviene aprire la PEC e fare "stampa" e poi salvare l'output in formato pdf.
    Sý era ci˛ che intendevo, a meno che non si voglia usare una funzione integrata del client.
    Ultima modifica di Checklist; 10-08-22 alle 18:40

  7. #977

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,162
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9067 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Tutto no, a meno che qualcuno non abbia fatto a tua insaputa e per conto tuo una di quelle cose elencate...
    Grazie, una volta cliccato su "prosegui", il ricorso risulta automaticamente spedito ad ABF? Confermi?

  8. #978

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    9,611
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6021 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io ho agito in modo "primitivo" ma efficace, ho fatto foto della schermata della pec di reclamo e salvata in jpeg.
    della serie monitor sulla fotocopiatrice...

  9. #979

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,162
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9067 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

  10. #980
    L'avatar di eles
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,750
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Parlavo in generale, c'Ŕ gente qui che aspettava la manna da AGCM per non fare un semplice ricorso, anche dopo che era stato vinto.

    Ripeto, evidentemente si saranno fatti i loro calcoli e avranno immaginato che rispetto a chi chiuderÓ o rimarrÓ inerte (quindi implicita accettazione della pmu) ne ricaveranno un maggiore vantaggio, oppure un danno minore. Credo che non si opporranno a nessun futuro ricorso (ma non posso giurarci) e per chi lo farÓ restituiranno direttamente le 20 euro per non pagarne 200 perdendo il ricorso.

    Per quanto riguarda le sanzioni, non ti so dire se per ABF valga un discorso del genere, cosa che pu˛ fare invece un organo come AGCM. Per il momento, e come detto, mi pare che Widiba sui nuovi ricorsi stia accettando le richieste senza far andare avanti il procedimento.
    Ho fatto reclamo ad ottobre alla banca e segnalazione Agcm on line a suo tempo. Il ricorso, dopo essermi aggiornata su tutto tra ieri e oggi (ultime pec, esito Agcm, impegni Widiba, ricorsi abf pubblicati), l'ho preparato adesso; devo solo allegare il bonifico delle 20 euro. Tra qualche ora, inoltro.

    Ringrazio tutti per i suggerimenti nel tempo in questo thread, soprattutto gli utenti pi¨ assidui e il mio amico @lampadino che mi riassume e mi incalza a procedere.
    Comunque, non star˛ a copiare qui il testo; l'importante Ŕ rispecchiare quanto scritto nel reclamo, allegare il necessario (io ho messo il contratto, la pmu, il reclamo e le due risposte avute, esito procedimento Agcm) e consiglio di citare Abf Decisione N. 4882 del 23 marzo 2022.

Accedi