Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 96
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    12569478
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Quelle già stornate rimangono stornate. Quelle non ancora stornate, verranno stornate. Non verranno mai riaddebitate. E' come se la PMU precedente fosse stata annullata con i conseguenti rimborsi. Dopo i 30 giorni entra in vigore la "nuova" PMU con i normali addebiti a ogni futuro trimestre.
    Anche io l'ho interpretato così, però sai che cercano di essere "sibillini"....
    Grazie a te e @rickyconte

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9040 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Piano Industriale 2022-2026 Mps-Widiba

Esodo

https://www.fisac-cgil.it/wp-content...do_4_08_22.pdf

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2099 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da avola2001 Visualizza Messaggio
    ... e come contribuente devi continuare a salvare Monte Paschi, padrone di Widiba, per farti maltrattare
    tacci loro.....e di chi ha sempre voluto che restasse in vita questa voragine fregasoldi

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    28128 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Pensa che avrebbero potuto e potrebbero fare ben peggio, come ad esempio essere inadempienti anche dopo una sentenza ABF..

Per il resto, scusami, che ti aspettavi, che siccome c'è chi ha vinto il ricorso ora accontentano tutti perdendoci i canoni? E soprattutto adesso che con AGCM gli è andata liscia?
    Anche economicamente, avranno calcolato che tra quelli che faranno ricorso, e quelli che invece per pigrizia (o confusione) accetteranno o chiuderanno il conto questa sia probabilmente la strada più conveniente per loro.
    Ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino, ed è logico che sia così, cinicamente ti dico che è anche giusto.

Poi, anche rimanendo in un ambito tecnico-procedurale, proprio in virtù del fatto che chi ha vinto il ricorso ha comunque investito del tempo (oltre che dei soldi, sia pure di importo esiguo) e abbia seguito un percorso che è quello previsto per legge nonché chiaramente indicato anche dalla banca nelle sue comunicazioni, trovo giusto che chi vuole ottenere il suo scopo faccia altrettanto, anziché aspettare manne dal cielo, a maggior ragione dopo che si ritrova già la "strada spianata" da altri.

Di comportamenti discutibili avevano ampiamente dato esempio con il fare figli e figliastri sui reclami, e con il "gratis per sempre" che poi hanno abilmente ribaltato, ma le altre banche non credo siano da meno.
    E soprattutto AGCM, a mio avviso in modo ben più grave, ha dimostrato di lavarsene le mani.
    Io non mi aspettavo nulla e non c'entra nulla la strada spianata da altri o le manine dal cielo. Evidentemente preferiscono subire altri ricorsi all'abf e perderli tutti.. non so in ambito bancario, ma in ambito assicurativo ci sono sanzioni ben precise e pesanti per le compagnie che ripetutamente perdono le cause

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    è una questione di principio,
    non è giusto che ci siano figli e figliastri
    Sì lampa, ma ognuno è libero di fare come meglio crede quindi anche di chiudere, anche se non capisco l'utilità di venire qui a riscrivere per la cinquantesima volta il testo già scritto da altri, e dire che si chiuderà il conto...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    stavo aspettando da altri info utili da aggiungere, ma visto che non arrivano, inizio ad accontentare te dato che sei l'unico che già un paio di volte mi ha inviato del materiale da aggiungere in prima pagina.
    Nei ritagli sto raccogliendo le principali informazioni dal thread, appena è pronto, te lo giro in privato. Faccio presente che finora NESSUNO mi ha contattato in privato per mandarmi consigli su cosa mettere o dubbi che a parer loro sia giusto spiegare bene, quindi per ora sarà ovviamente una sintesi personale.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Quelle già stornate rimangono stornate. Quelle non ancora stornate, verranno stornate. Non verranno mai riaddebitate. E' come se la PMU precedente fosse stata annullata con i conseguenti rimborsi. Dopo i 30 giorni entra in vigore la "nuova" PMU con i normali addebiti a ogni futuro trimestre.
    Ma chi NON recede, dopo quei 30 giorni, pagherà solo i futuri canoni o anche quelli che gli erano stati precedentemente stornati?
    Perché io ho capito che loro ti abbuonano tutto se recedi, altrimenti ti applicano quelli nuovi più i precedenti... Qui era stato scritto così, confermato da te qui... Magari però ho capito male io

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Io non mi aspettavo nulla e non c'entra nulla la strada spianata da altri o le manine dal cielo.
    Parlavo in generale, c'è gente qui che aspettava la manna da AGCM per non fare un semplice ricorso, anche dopo che era stato vinto.

Evidentemente preferiscono subire altri ricorsi all'abf e perderli tutti.. non so in ambito bancario, ma in ambito assicurativo ci sono sanzioni ben precise e pesanti per le compagnie che ripetutamente perdono le cause
    Ripeto, evidentemente si saranno fatti i loro calcoli e avranno immaginato che rispetto a chi chiuderà o rimarrà inerte (quindi implicita accettazione della pmu) ne ricaveranno un maggiore vantaggio, oppure un danno minore. Credo che non si opporranno a nessun futuro ricorso (ma non posso giurarci) e per chi lo farà restituiranno direttamente le 20 euro per non pagarne 200 perdendo il ricorso.

Per quanto riguarda le sanzioni, non ti so dire se per ABF valga un discorso del genere, cosa che può fare invece un organo come AGCM. Per il momento, e come detto, mi pare che Widiba sui nuovi ricorsi stia accettando le richieste senza far andare avanti il procedimento.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ma chi NON recede, dopo quei 30 giorni, pagherà solo i futuri canoni o anche quelli che gli erano stati precedentemente stornati?
    Perché io ho capito che loro ti abbuonano tutto se recedi, altrimenti ti applicano quelli nuovi più i precedenti... Qui era stato scritto così, confermato da te qui... Magari però ho capito male io
    Se rimandano la PMU non è per rinnovare gli effetti della precedente (oggetto e decorrenze) ma per "riproporre" la modifica (nuova PMU, nuova decorrenza stesso oggetto).
    Hanno buttato un osso all'AGCM (fingendosi contriti) per non farsi condannare pure da questi (come quelli).
    Hanno spostato il tiro sul procedimento (implicitamente riconoscendolo con errori con "il gratis") ma hanno ottenuto il mantenimento della volontà (che deve essere riproposta), ricominciando il giro.
    Per me resta aperta la questione ABF che NON ha riconosciuto la PMU valida a peggiorare il contratto.
    Aggiungo, per me proveranno a fare tutt'erba un fascio sventolando pure per i secondi la decispme AGCM (che altro non è che una presa d'atto di una proposta colà fatta. Il grave è che quelli se la sono fatta bastare ).
    Allora ditemi se non è stata buona la prima per quale motivo dovrebbe essere buona la seconda ?
    E' un vero e proprio trucco (come quello dei prestigiatori) , spacciato per "conciliazione +/-"
    Ultima modifica di avola2001; 10-08-22 alle 13:07

Accedi