Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 93
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #921

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    347
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Hai un anno di tempo dal primo reclamo, anche questo è stato detto qualche decina di volte nel thread...
    oh, giuro che ho letto le ultime 20 pagine e non l'ho visto!! grazie infinite! procederò con ricorso ad ABF sperando di vincere... qua inizia ad aumentare tutto, conto, prime, netflix, beni di prima necessità, benza...

  2. #922

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    347
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho trovato la mail di apertura conto di novembre 2015 con allegato il contratto e un articolo riporta il seguente testo:

    Art. 14 - Determinazione e modifica delle condizioni e recesso
    1. Le condizioni economiche applicate ai rapporti posti in essere con il Cliente sono indicate nel Documento di Sintesi che costituisce parte integrante del
    presente Contratto o nella modulistica contrattuale relativa allo specifico rapporto consegnata e sottoscritta dal Cliente, sempre disponibile sul Sito.
    Le condizioni economiche applicate ai servizi prestati avvalendosi di altri intermediari abilitati sono indicate nel Documento di Sintesi e/o disponibili attraverso il Servizio Widiba (es. sul Sito).
    Il Cliente si impegna a costituire per tempo sul Conto i fondi necessari alla copertura delle operazioni disposte nel corso del rapporto, nonché delle commissioni, delle spese e degli altri oneri derivanti dall’esecuzione del presente Contratto e dei contratti tempo per tempo conclusi con la Banca, in relazione
    ai singoli prodotti/servizi richiesti.
    La Banca è espressamente autorizzata dal Cliente a provvedere, anche mediante addebito sul Conto corrente, alla regolazione di quanto ad essa dovuto
    in forza del presente Contratto e/o dei contratti tempo per tempo conclusi con la Banca in relazione ai singoli prodotti/servizi richiesti. La mancata applicazione per uno o più periodi di liquidazione di quanto dovuto in relazione ai prodotti e ai servizi prestati dalla Banca non comporta rinuncia da parte della
    Banca. Nel caso in cui le commissioni, le spese o i tassi di interessi aumentati degli interessi di mora, qualora dovuti, fossero per qualsiasi ragione superiori al tasso massimo consentito ai sensi della Legge 7 marzo 1996, n. 108 e sue successive modifiche e/o integrazioni nonché della relativa normativa di
    attuazione, gli stessi saranno automaticamente ridotti, per il periodo strettamente necessario, ad un tasso pari al massimo consentito.
    2. Fatto salvo quanto espressamente previsto per i singoli servizi regolati dal presente Contratto o dai contratti tempo per tempo conclusi con la Banca, la
    Banca, qualora sussista un giustificato motivo, si riserva la facoltà di modificare le condizioni economiche e contrattuali pattuite, fatta eccezione del tasso
    d’interesse in presenza di contratto a tempo determinato. Tali eventuali modifiche saranno rese note al Cliente mediante una “Proposta di modifica unilaterale del contratto” che verrà comunicata espressamente alla clientela su Supporto Durevole con preavviso minimo di due mesi e nel rispetto di quanto
    previsto dall’art. 118 del TUB.
    3. La modifica si intende approvata ove il Cliente non receda, senza spese, entro la data prevista per la sua applicazione. In caso di recesso, in sede di
    liquidazione del rapporto, il Cliente ha diritto all’applicazione delle condizioni precedentemente praticate.
    Le variazioni contrattuali per le quali non siano state osservate le prescrizioni del presente articolo sono inefficaci, se sfavorevoli per il Cliente.
    4. In ogni caso, il Cliente ha sempre la facoltà di recedere, in qualunque momento, dal contratto senza penalità e senza spese di chiusura.
    5. Nel caso in cui una o più disposizioni del presente Contratto divengano incompatibili con future disposizioni di legge o di regolamento, tali disposizioni
    sostituiranno automaticamente quelle in essere tra le parti, senza obbligo per la Banca di comunicare al Cliente la relativa modifica del Contratto.
    6. Il Cliente prende atto ed accetta che Widiba, essendo una “Banca online”, possa comunicare ogni e qualsiasi modifica contrattuale mediante pubblicazione sul Sito o altra modalità contemplata dal Servizio Widiba, e ciò con valore legale di costante conoscibilità delle condizioni e delle modifiche stesse
    verso il medesimo Cliente. Allo stesso modo, qualsiasi comunicazione diretta personalmente al Cliente potrà avvenire a mezzo posta elettronica o PEC,
    salvo diversa richiesta del Cliente

  3. #923
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,446
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2974 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da algoritmogoloso Visualizza Messaggio
    ho trovato la mail di apertura conto di novembre 2015 con allegato il contratto e un articolo riporta il seguente testo:
    È l'articolo per le modifiche delle condizioni e il recesso... Non sto capendo, ci sfugge qualcosa?

  4. #924

    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    1,282
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    È l'articolo per le modifiche delle condizioni e il recesso... Non sto capendo, ci sfugge qualcosa?
    fanno il tifo per la banca e gli cercano il materiale.

  5. #925
    L'avatar di enjoyash
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    47,008
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    29428 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Non hanno ignorato nessuna decisione ABF (almeno finora). Se volevi/vuoi facevi/fai ricorso anche tu.
    Le ignorano nel momento in cui applicano a chi non ha fatto ricorso condizioni illegittime per l'abf in casi identici. Non sono obbligati a farlo, vero, perché le decisioni dell'abf spiegano effetto solo verso il singolo ma è un comportamento scorretto e poco trasparente.

  6. #926
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,446
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2974 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Le ignorano nel momento in cui applicano a chi non ha fatto ricorso condizioni illegittime per l'abf in casi identici. Non sono obbligati a farlo, vero, perché le decisioni dell'abf spiegano effetto solo verso il singolo ma è un comportamento scorretto e poco trasparente.
    Pensa che avrebbero potuto e potrebbero fare ben peggio, come ad esempio essere inadempienti anche dopo una sentenza ABF..

    Per il resto, scusami, che ti aspettavi, che siccome c'è chi ha vinto il ricorso ora accontentano tutti perdendoci i canoni? E soprattutto adesso che con AGCM gli è andata liscia?
    Anche economicamente, avranno calcolato che tra quelli che faranno ricorso, e quelli che invece per pigrizia (o confusione) accetteranno o chiuderanno il conto questa sia probabilmente la strada più conveniente per loro.
    Ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino, ed è logico che sia così, cinicamente ti dico che è anche giusto.

    Poi, anche rimanendo in un ambito tecnico-procedurale, proprio in virtù del fatto che chi ha vinto il ricorso ha comunque investito del tempo (oltre che dei soldi, sia pure di importo esiguo) e abbia seguito un percorso che è quello previsto per legge nonché chiaramente indicato anche dalla banca nelle sue comunicazioni, trovo giusto che chi vuole ottenere il suo scopo faccia altrettanto, anziché aspettare manne dal cielo, a maggior ragione dopo che si ritrova già la "strada spianata" da altri.

    Di comportamenti discutibili avevano ampiamente dato esempio con il fare figli e figliastri sui reclami, e con il "gratis per sempre" che poi hanno abilmente ribaltato, ma le altre banche non credo siano da meno.
    E soprattutto AGCM, a mio avviso in modo ben più grave, ha dimostrato di lavarsene le mani.

  7. #927
    L'avatar di wheell
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,319
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1089 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono nulle e si considerano come non esistenti le clausole contrattuali che prevedono tassi, prezzi e condizioni più sfavorevoli per i clienti rispetto a quelli pubblicizzati nei fogli informativi o nel documento di sintesi.

    https://www.laleggepertutti.it/54210...deve-contenere

  8. #928
    L'avatar di michele1972
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    4,359
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Pago da luglio 2021 e a strettissimissimo giro chiudo tutto

    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    fai ricorso ad ABF evidenziando le sentenze con esito positivo per il ricorrente
    grazie ma nn ne vale la pena
    Citazione Originariamente Scritto da tom81 Visualizza Messaggio
    Ricevuta PEC in cui mi comunicano che alla dat di apertura del conto la dicitura "Gratis per sempre" non era presente sul sito quindi le spese di liquidazione saranno prelevate a far data da luglio 2021.

    Ho aperto il conto a fine novembre 2016
    girava tempo fa uno screen del sito widiba con la famosa scritta a quando risaliva?
    Qualcuno che come me ha aperto il conto nello stesso periodo ha ricevuto comunicazioni simili?

    Grazie


    P.S: leggo solo ora Michele1972 sarebbe utile avere conferma della data del "gratis per sempre" francamente dal 2016 ad oggi non ricordo
    ho aperto 22 gennaio 2018 ( bonifico di attivazione ) con eventuale carta di credito a pagamento fino al mese prima era gratuita mi pare.
    Ultima modifica di michele1972; 10-08-22 alle 07:04

  9. #929
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    52,964
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    12389 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da michele1972 Visualizza Messaggio
    grazie ma nn ne vale la pena
    è una questione di principio,
    non è giusto che ci siano figli e figliastri


    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Anche economicamente, avranno calcolato che tra quelli che faranno ricorso, e quelli che invece per pigrizia (o confusione) accetteranno o chiuderanno il conto questa sia probabilmente la strada più conveniente per loro.

  10. #930
    L'avatar di jackis
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    3,918
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2325 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    Sono nulle e si considerano come non esistenti le clausole contrattuali che prevedono tassi, prezzi e condizioni più sfavorevoli per i clienti rispetto a quelli pubblicizzati nei fogli informativi o nel documento di sintesi.

    https://www.laleggepertutti.it/54210...deve-contenere
    se esprimessi i tuoi concetti con qualche parolina in più, facendo capire alla massa cosa in realtà vorresti comunicare sarebbe meglio

    io personalmente metà dei tuoi interventi non riesco a comprenderli, e non credo di esser l'unico

    ti ringrazio

Accedi