Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 89
Verso l’era post Warren Buffett: occhio all’ultima mossa del suo erede designato alla Berkshire
Grandi manovre tra i papabili successori di Warren Buffett. Greg Abel, in prima fila per succedere a Buffett come amministratore delegato della Berkshire Hathaway, sta costruendo la sua partecipazione nel conglomerato che si aspetta di guidare un giorno. Abel ha acquistato circa 68 milioni di dollari di azioni alla fine del mese scorso. Le azioni
Gas TTF oltre -50% dai massimi, ecco cosa lo sta spingendo giù. Report IEA indica la strada maestra per superare indenni l’inverno
Prosegue anche oggi lo sgonfiamento dei prezzi del gas in Europa. Nonostante gli ultimi sviluppi della crisi energetica, con stop dei flussi russi verso l?Italia (con oggi sono quattro giorni che i flussi di gas russo attraverso il punto di ingresso di Tarvisio sono a zero), il prezzo del gas TTF è sceso oggi ai
Da Banca Akros arrivano gli Equity Premium Accelerator Coupon Certificates con durata 18 mesi su singole azioni italiane ed europee
Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha emesso e quotato in direct listing su Cert-X di Borsa Italiana una nuova serie di Investment Certificate destinati ai ?self directed investors?. Si tratta di 15 Equity Premium Accelerator Coupon Certificates con durata di 18 mesi su singole azioni italiane ed europee.L?emissione di oggi rappresenta una novità sul mercato
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Mi pare che l'impegno della banca sia diverso....

"... la Banca intende rimborsare le “spese fisse di liquidazione trimestrali” nel frattempo incassate a partire dalla data di entrata in vigore della Manovra e assegnare al cliente un nuovo termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, entro cui ..." (un poco di cenere sul capo ... "Parigi val bene una Messa")

Rimborsa e fa un nuovo tentativo pensando di essere legittimata ad introdurre la modifica per aver concordato con AGCM

Per me resta ancora aperta la questione della impossibilità di introdurre quelle spese con la PMU (è stata pure sanzionata). Salvo non vadano a "piatire" (diciamo così) per farsi ribaltare i pronunciamenti nelle altre sedi regionali ABF
    Ultima modifica di avola2001; 09-08-22 alle 15:21

L'avatar di Avacyn
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    14510658
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Sì allora è il messaggio che hanno inviato a tutti però non dicono esplicitamente che riaddebitano, come avevi fatto intendere tu, anche se si intuisce effettivamente così.

I clienti che secondo Widiba avevano il messaggio del gratis per sempre sono stati oggetto dell'istruttoria AGCM, in seguito alla quale Widiba ha inviato a tutti questi clienti una PEC, anche se non avevano presentato il reclamo.

Questa PEC invece è una risposta al reclamo (presumibilmente uguale per tutti) presentato da chi non rientrava nel gratis per sempre e aveva finora ricevuto soltanto una risposta interlocutoria (o nessuna risposta).
    Quindi chi rientra nel "gratis per sempre"? Esistono dei periodi ben definiti a seguito dell'istruttoria AGCM?

L'avatar di fallen
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Avacyn Visualizza Messaggio
    Quindi chi rientra nel "gratis per sempre"? Esistono dei periodi ben definiti a seguito dell'istruttoria AGCM?
    Sì, home page di Widiba, in alto a destra.
    E comunque chi rientra nel gratis per sempre ha avuto soltanto la PMU rimandata e lo storno dei "canoni" addebitati prima del reinvio della PMU.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    qui

Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Io da quel documento leggo:

"Ai sensi dell’art. 27, comma 7, del Codice del Consumo (DecretoLegislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni), con provvedimento del 12 luglio 2022 (consultabile all’indirizzo www.agcm.it), l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (di seguito anche “l’Autorità”) ha deliberato di accettare, rendendoli vincolanti, gli impegni proposti da Banca Widiba S.p.A. al fine di eliminare i possibili profili di scorrettezza contestati nella comunicazione di avvio del procedimento “PS-12123- WIDIBA – VARIAZIONE SPESE DI LIQUIDAZIONE”, avente ad oggetto le condotte commerciali consistenti nell’aver pubblicizzato il conto corrente nella versione Smart.con il claim «gratuito per sempre», salvo aver comunicato successivamente ai propri clienti che avevano aperto tale conto una modifica unilaterale del contratto volta ad introdurre delle «spese fisse di liquidazione trimestrali» (“Manovra”); e nell’aver previsto che, in caso di recesso dal conto derivante da modifiche unilaterali introdotte dalla Banca, quest’ultima riconoscerebbe al correntista che dispone di depositi vincolati (che, di norma, gli attribuirebbero il diritto a tassi di interesse più elevati di quelli ordinari) i soli tassi di interesse ordinari dall’inizio del periodo di vincolo e per tutto il tempo in cui la liquidità è rimasta vincolata.
    In tale ambito, al fine di consentire all’Autorità di definire il procedimento senza procedere all’accertamento di un’infrazione, Banca Widiba S.p.A. si è impegnata ad attuare le seguenti misure con le modalità e nei tempi di seguito indicati:
    1. Rimborso delle “spese di liquidazione trimestrali” incassate La Banca intende inoltrare un’apposita comunicazione a tutti i clienti o ex clienti:
    1) titolari, alla data di comunicazione della Manovra (i.e. 14.05.21), di un conto corrente con profilo Smart, sottoscritto nel periodo ricompreso tra l’11 febbraio 2015 e il 19 aprile 2016, ossia nel periodo in cui è stato utilizzato sul sito web della Banca il claim «GRATUITO per sempre»;
    2) titolari, alla data di comunicazione della Manovra (i.e. 14.05.21), di un conto corrente con profilo Smart. precedentemente associato ad un profilo Premium o Top.

2 Con tale comunicazione, Widiba informerà:
    ˗ i correntisti Smart. che abbiano ancora un profilo attivo alla data di implementazione dell’impegno, che la Banca intende rimborsare le “spese fisse di liquidazione trimestrali” nel frattempo incassate a partire dalla data di entrata in vigore della Manovra e assegnare al cliente un nuovo termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, entro cui recedere dal contratto di conto corrente, decorso il quale la Banca procederà all’applicazione delle “spese fisse di liquidazione trimestrali” per tutti i clienti Smart. che non dovessero recedere entro il termine assegnato;"

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Sì, home page di Widiba, in alto a destra.
    E comunque chi rientra nel gratis per sempre ha avuto soltanto la PMU rimandata e lo storno dei "canoni" addebitati prima del reinvio della PMU.

ottima sintesi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    130731
    Citazione Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
    Idem anche a me la mail di rifiuto del mio reclamo.. vabè facciano quel che vogliono, non mi va di starci dietro e quando mi stanco prendo tutto e chiudo il conto. Amen.
    e cosa pensi di aprire a condizioni simili in termini di servizio ma gratuito.. sono nelle tue stesse condizioni/decisioni!

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    913070
    Citazione Originariamente Scritto da Edu$$$ Visualizza Messaggio
    e cosa pensi di aprire a condizioni simili in termini di servizio ma gratuito.. sono nelle tue stesse condizioni/decisioni!

grazie
    Non saprei, ho anche N26 e XME di intesa San Paolo gratuito fino a 35 anni (con il quale mi trovo benissimo). Chiudo off topic

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2685 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Harry78 Visualizza Messaggio
    come si fa questo ricorso all'ABF? Io ho ricevuto seconda mail poco fa.
    https://www.arbitrobancariofinanziar...ntare-ricorso/

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    20632217
    Io non rientro nel periodo indicato da loro. Ma ricordo perfettamente che, prima che inviassero la PMU del 2021, alla sezione pacchetti conto sotto il mio pacchetto conto SMART era indicata in caratteri di colore verde la dicitura 'Già tuo e gratuito per sempre'

L'avatar di RisparmiAmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    23763681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    È una comunicazione a parte, l'ho ricevuta anche io.
    Ho capito bene? Hai ricevuto anche tu la PEC odierna da Widiba anche se hai dalla tua una decisione ABF? Io al momento non ho ricevuto nulla...

Accedi