Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 76
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #751
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,586
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Grazie evito di continuare a scrivere allora. Se devo essere considerato un ignorante che non sa che cosa scrivere inutile che continui a frequentare questo thread.
    Tolgo il disturbo!
    Non intendevo offendere, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa. Ho buttato giù due righe di esempio per dimostrare quanto fosse semplice e veloce. Non è questione di considerare chi chiede aiuto un ignorante, è che scriviamo in lungo e in largo che i concetti su cui vertere sono quei 2 in croce, per cui continuare a insistere su cosa scrivere sembra più un volere la pappa pronta che un effettivo bisogno di confronto/aiuto, e risulta veramente che la vediate come un'impresa titanica. Alla fine, se avete scritto già il reclamo, tolta la parte sul per sempre che non serve più, vanno scritte le stesse cose del reclamo: si ritene la PMU illegittima e si chiede il ripristino delle condizioni. Per cui boh, è difficile comprendere questa morbosità su cosa scrivere e cosa citare.
    Tra l'altro non c'è una formula perfetta e ognuno ha la sua scuola di pensiero, per esempio Checklist suggeriva di non sparare subito tutte le cartucce:
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Nella fase iniziale del ricorso ti basta chiedere le condizioni gratuite come da reclamo allegato, stop. SE la banca dovesse opporsi (e dubito che lo farà), allora in fase di controrepliche risponderai alle loro obiezioni e citerai le sentenze alla luce dei recenti sviluppi. Semplice no? Si possono anche citare subito, ma se spari tutte le cartucce all'inizio poi che ti rimane?
    Quindi seguendo il consiglio che lui aveva già dato, le frasi da scrivere nel ricorso sono veramente minime e non devi fare proprio nulla a parte allegare già il reclamo e fare riferimento a quello, poi se tu continui a insistere su cosa scrivere è normale che uno dopo un po' risponda che sembra che venga percepita come un'impresa.
    Ultima modifica di fallen; 03-08-22 alle 10:57

  2. #752

  3. #753
    L'avatar di wheell
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,286
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere l'articolo, potresti postarlo intero dato che riservato ai soli abbonati oppure mandarlo solamente a me in pvt?
    Procedi cosi:

    1) scrivi widiba su google
    2) spostati su notizie
    3) seleziona il primo link
    4) leggi tutto l'articolo

  4. #754
    L'avatar di pupitola
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10789849
    L'articolo di Repubblica però non fa riferimento alla mail ricevuta da molti in cui Widiba avverte che trascorsi 30 giorni dalla comunicazione ricevuta riapplicherà le spese fisse di liquidazione al pacchetto Smart.

  5. #755

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    139
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7200968
    Citazione Originariamente Scritto da pupitola Visualizza Messaggio
    L'articolo di Repubblica però non fa riferimento alla mail ricevuta da molti in cui Widiba avverte che trascorsi 30 giorni dalla comunicazione ricevuta riapplicherà le spese fisse di liquidazione al pacchetto Smart.
    Ti Sbagli:

    "Widiba invierà una comunicazione circa il rimborso delle spese sostenute a seguito della modifica contrattuale. In particolare, a chi è ancora cliente "Smart", la banca online rimborserà le “spese fisse di liquidazione trimestrali” incassate da maggio dell'anno scorso a oggi, assegnando un nuovo termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione entro cui potere esercitare il recesso dal contratto. Mentre a coloro che già avevano esercitato questo diritto Widiba segnalerà l'intenzione di rimborsare quanto incassato da maggio del 2021 e fino all'uscita dalla banca."

    Ed inoltre:

    "L’Autorità presieduta da Roberto Rustichelli ritiene "che gli impegni proposti dal professionista siano idonei a sanare i profili di possibile illegittimità di entrambe le pratiche commerciali contestate nella comunicazione di avvio del procedimento". In particolare, "le misure proposte da Widiba appaiono idonee, oltre che a far cessare le condotte oggetto del procedimento, a porre rimedio agli effetti delle stesse, essendo quindi caratterizzate da un significativo valore aggiunto in termini di tutela dei consumatori".

    Mi viene il vomito.....ma davvero ci prendono per ritardati mentali????

  6. #756

    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    1,093
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da PortgasAce82 Visualizza Messaggio
    Ti Sbagli:

    "Widiba invierà una comunicazione circa il rimborso delle spese sostenute a seguito della modifica contrattuale. In particolare, a chi è ancora cliente "Smart"(di quelli che hanno fatto ricorso all'autorità ... o a tutti i clienti smart in essere ?....), la banca online rimborserà le “spese fisse di liquidazione trimestrali” incassate da maggio dell'anno scorso a oggi, assegnando un nuovo termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione entro cui potere esercitare il recesso dal contratto. Mentre a coloro che già avevano esercitato questo diritto Widiba segnalerà l'intenzione di rimborsare quanto incassato da maggio del 2021 e fino all'uscita dalla banca."

    Ed inoltre:

    "L’Autorità presieduta da Roberto Rustichelli ritiene "che gli impegni proposti dal professionista siano idonei a sanare i profili di possibile illegittimità di entrambe le pratiche commerciali contestate nella comunicazione di avvio del procedimento". In particolare, "le misure proposte da Widiba appaiono idonee, oltre che a far cessare le condotte oggetto del procedimento, a porre rimedio agli effetti delle stesse, essendo quindi caratterizzate da un significativo valore aggiunto in termini di tutela dei consumatori".

    Mi viene il vomito.....ma davvero ci prendono per ritardati mentali????
    Tutti i clienti smart... quali ? Bisogna precisare per non alimentare false speranze

  7. #757
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,586
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma non dice niente di utile, di interessante o di nuovo l'articolo. Riassume solo la delibera, non c'è neanche da commentare. Per leggerlo comunque potete vedere qui.

  8. #758
    L'avatar di pupitola
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    10789849
    Citazione Originariamente Scritto da PortgasAce82 Visualizza Messaggio
    Ti Sbagli:

    "Widiba invierà una comunicazione circa il rimborso delle spese sostenute a seguito della modifica contrattuale. In particolare, a chi è ancora cliente "Smart", la banca online rimborserà le “spese fisse di liquidazione trimestrali” incassate da maggio dell'anno scorso a oggi, assegnando un nuovo termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione entro cui potere esercitare il recesso dal contratto. Mentre a coloro che già avevano esercitato questo diritto Widiba segnalerà l'intenzione di rimborsare quanto incassato da maggio del 2021 e fino all'uscita dalla banca."

    Ed inoltre:

    "L’Autorità presieduta da Roberto Rustichelli ritiene "che gli impegni proposti dal professionista siano idonei a sanare i profili di possibile illegittimità di entrambe le pratiche commerciali contestate nella comunicazione di avvio del procedimento". In particolare, "le misure proposte da Widiba appaiono idonee, oltre che a far cessare le condotte oggetto del procedimento, a porre rimedio agli effetti delle stesse, essendo quindi caratterizzate da un significativo valore aggiunto in termini di tutela dei consumatori".

    Mi viene il vomito.....ma davvero ci prendono per ritardati mentali????
    Non ho ancora trovato nell'articolo dove è scritto che trascorsi i 30 giorni dalla comunicazione inviata Widiba riapplicherà le spese fisse di liquidazione del pacchetto Smart.
    In realtà l'articolo non lo precisa esplicitamente.

  9. #759

    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    1,093
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da pupitola Visualizza Messaggio
    Non ho ancora trovato nell'articolo dove è scritto che trascorsi i 30 giorni dalla comunicazione inviata Widiba riapplicherà le spese fisse di liquidazione del pacchetto Smart.
    In realtà l'articolo non lo precisa esplicitamente.
    La soluzione la vuoi trovare in un articolo di giornale ?

  10. #760

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    139
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7200968
    Citazione Originariamente Scritto da pupitola Visualizza Messaggio
    Non ho ancora trovato nell'articolo dove è scritto che trascorsi i 30 giorni dalla comunicazione inviata Widiba riapplicherà le spese fisse di liquidazione del pacchetto Smart.
    In realtà l'articolo non lo precisa esplicitamente.
    Si vero, però spiegami perché dopo che la Banca ti rimborsa uno dovrebbe fare pure il recesso dopo che non l'ha fatto e ha pagato tutti i canoni fino ad oggi.

    La mia era solo per commentare l'assurdità dell'articolo in sé, e che sembra stia dalla parte della banca e non certamente dei clienti.

Accedi