Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 74
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Beh, potevi almeno prenderti la briga di modificarlo e riscriverlo in modo corretto...
    Comunque, se per te fare un banalissimo ricorso ABF (dall'esito peraltro scontato) significa stressarti troppo, che dirti, chiudi pure il conto rinunciando alla pec gratuita
    Non l'ho fatto perché non mi è ancora consentito, ecco perché. Lo stress deriva da una moltitudine di fattori, ognuno ha la sua vita, io devo seguire una grandinata di cose al momento e nei mesi a venire, per non parlare del fatto che non sappiamo ancora come andrà a finire in maniera definitiva né quanto ci vorrà, anche per chi ha vinto con ABF. Spero poco, chiaramente. Come detto, non essendo più il mio conto principale (da quando hanno fatto la "Manovra") posso farne a meno, ma mi spiace.
    Ho espresso il rammarico per la deprimente pronuncia-Pilato di AGCM, non c'è bisogno di rispondere a tutto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    38640218
    Citazione Originariamente Scritto da Lwiigi Visualizza Messaggio
    Non l'ho fatto perché non mi è ancora consentito, ecco perché. Lo stress deriva da una moltitudine di fattori, ognuno ha la sua vita, io devo seguire una grandinata di cose al momento e nei mesi a venire, per non parlare del fatto che non sappiamo ancora come andrà a finire in maniera definitiva né quanto ci vorrà, anche per chi ha vinto con ABF. Spero poco, chiaramente. Come detto, non essendo più il mio conto principale (da quando hanno fatto la "Manovra") posso farne a meno, ma mi spiace.
    Ho espresso il rammarico per la deprimente pronuncia-Pilato di AGCM, non c'è bisogno di rispondere a tutto.
    e chi sei Mario Draghi in incognito ?
    Tranquillo la Finanziaria la faranno altri

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Scusate ma visto che secondo le sentenze ABF le spese pari a zero non possono essere aumentate (per cui diventerebbe superfluo il discorso della pubblicità del "gratis per sempre"), nel caso presentassi ricorso come documentazione mi basta allegare la PMU ricevuta l'anno scorso dalla banca o devo allegarci altro?

Secondo me, comunque, si potrebbe mettere questo link https://www.arbitrobancariofinanziar...rso/index.html in prima pagina e anche alcune delle sentenze postate un mesetto fa, perchè dire soltanto "è già stato scritto, basta leggere", mi sembra fuorviante visto che il treddo è bello lungo.
    Ultima modifica di rickiconte; 02-08-22 alle 19:28

Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lwiigi Visualizza Messaggio

Non avevo visto che non hai ancora 30 messaggi e non ci ho fatto caso, pardon, era comunque una battuta la mia, si capiva dalla faccina.

Comunque, quello che voglio dire, è che a mio avviso lo stress da ricorso è molto minore di quello costituito da lamentele poco costruttive, mail di protesta, letture e riletture senza poi agire su nulla, ecc. E senza nulla togliere a ciò che dici credo che non sei l’unico a dover badare a tante cose nella vita, ognuno ha i suoi problemi.

Rispondendo anche a pizzetta72, le uniche difficoltà in tutta la vicenda a mio modesto avviso sono costituite da:
    - cosa scrivere nel reclamo
    - cosa o come rispondere ad eventuali controrepliche nella seconda fase del ricorso

Per il primo punto, guarda caso, il reclamo lo hanno fatto quasi tutti; per il secondo punto chi arriva ora è perfino agevolato dagli esiti già emessi, tutti vincenti, e del resto la banca nemmeno arriva a controreplicare, ma accetta le condizioni appena parte il procedimento.

Quali sarebbero le altre difficoltà?
    Seguire la procedura sul sito ABF (semplicissima)?
    E comunque, a che servono allora due capitoli di thread sempre fruibili e leggibili dove sono stati postati consigli, suggerimenti, e perfino testi da adattare (che i più pigri copi-incolleranno pari pari)?

Questa cosa dell'AGCM vi ha proprio destabilizzati: ci sono già sentenze definitive di ABF, non ha senso dire ancora "non sappiamo come finirà...". La strada per vincere è quella, è stata indicata più volte, chi vuole la segue e chi non vuole faccia come meglio ritiene. Poi ovvio che in futuro la banca potrà fare altre pmu o diavolerie, ma questo vale per ogni cosa, non esiste nulla di definitivo.

L'ultima frase che hai detto - te lo dico senza polemica e se l'ho fraintesa ovviamente me ne scuso - non mi è piaciuta, perché potrei replicare che non ci sia bisogno nemmeno di esprimere continuamente rammarichi in un thread che nasce invece per agire, premesso poi che tutti sono liberi di rispondere quando e a chi si vuole. Così come si è liberi di fare come meglio si crede, compreso lamentarsi e chiudere il conto.
    Ultima modifica di Checklist; 02-08-22 alle 19:40

L'avatar di fallen
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    E questo cosa c'entra con la PMU?

Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    era giusto per vedere che dicevono.
    ma che siete tutti incavolati qui.
    Secondo me il punto è che leggendoti sembra che tu (così come qualcun altro) abbia scambiato il forum per una chat con gli amici in cui scrivi così come ti vengono le cose che hai fatto o hai intenzione di fare, anche se non hanno un'utilità pubblica e anche se comportano post multipli da parte tua di cui alcuni pure consecutivi (a pagina 74 ce ne sono 4 tutti tuoi per esempio di cui 2 consecutivi).
    Cioè dal momento che il thread già è abbastanza vivo e già spesso vengono fatte domande ripetute, sarebbe meglio mantenere un certo ordine ed evitare di postare cose ridondanti dal momento che la procedura da seguire per ottenere un esito scontato è stata spiegata già mille volte.

Questo è l'ultimo post che faccio e che esula dall'oggetto del thread, era solo per spiegarti perché poi uno sembra "incavolato", in quanto condivido comunque il 'sentimento' di Checklist riguardo questi continui post. Per esempio io entro spesso qui quando vedo che ci sono stati nuovi post, perché spero che qualcuno abbia approfondito il discorso di AGCM e Poste che io ho tirato fuori, per essere smentito oppure per confermarmi che purtroppo ho ragione e che quindi ai tempi la notizia di AGCM-Poste fu solo un bluff dei media (e questo dovrebbe tra l'altro far riflettere sul fatto che bisogna sempre leggere le fonti per conto proprio e non fidarsi delle semplificazioni delle notizie da parte di giornali o siti web).

Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Secondo me, comunque, si potrebbe mettere questo link https://www.arbitrobancariofinanziar...rso/index.html in prima pagina e anche alcune delle sentenze postate un mesetto fa, perchè dire soltanto "è già stato scritto, basta leggere", mi sembra fuorviante visto che il treddo è bello lungo.
    Nella prima pagina dell'altro capitolo del thread già c'è un riepilogo, anche se in effetti andrebbe aggiornato e andrebbe integrata una decisione già pubblicata (ne basta una sola).

Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Rientri nella finestra temporale riportata nell'ultima PEC?
    Non avendola ricevuta (visto che abbiamo appurato qual è il target), no, non rientra.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio

Nella prima pagina dell'altro capitolo del thread già c'è un riepilogo, anche se in effetti andrebbe aggiornato e andrebbe integrata una decisione già pubblicata (ne basta una sola).
    Nell'altro treddo avevo fatto inserire io dal moderatore le varie procedure in prima pagina che, comunque, andrebbe aggiornata in quanto verteva tutto e solamente sulla pubblicità ingannevole del "gratis per sempre".

Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate ma visto che secondo le sentenze ABF le spese pari a zero non possono essere aumentate (per cui diventerebbe superfluo il discorso della pubblicità del "gratis per sempre"), nel caso presentassi ricorso come documentazione mi basta allegare la PMU ricevuta l'anno scorso dalla banca o devo allegarci altro?
    Generalmente vanno allegati: contratto, reclamo, e pmu oggetto della discordia. In fase di eventuali controrepliche, puoi sfoderare le sentenze ABF già emesse.

Guarda, mi rendo perfettamente conto che il thread è lungo ma c'è gente che non legge non solo le ultime 3-4 pagine, ma nemmeno il post sopra quello che scrive.
    Il sito dell'ABF comunque è facilmente raggiungibile da qualsiasi motore di ricerca, compreso il link che hai evidenziato.. Ad ogni modo, per un eventuale post riepilogativo in prima pagina (@jackis sicuramente non avrà difficoltà a modificare il primo post) posso anche fornire il mio contributo insieme ad altri volenterosi che vorranno partecipare. Di tanto in tanto il buon @lampadino ha messo qualche post riepilogativo ma è chiaro che andrebbero aggiornati e snelliti.
    Ultima modifica di Checklist; 02-08-22 alle 20:11

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9032 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Grazie, così facendo tutti coloro che hanno dubbi o che frequentano poco il thread, avrebbero subito a portata di mano le info che servono.

Siccome io il ricorso non l'ho ancora fatto ed alla luce delle sentenze dell'ABF, mi chiedo se basti scrivere una o due frasi che indicano semplicemente che si è contrari alla pmu in quanto, secondo legge (non ricordo se l'avevano citata nelle sentenze), le spese originariamente a zero non possono essere aumentate, o se addirittura basti citare semplicemente una loro sentenza.

Ad esempio qualcuno di voi ha fatto ricorso ultimamente non appena sono state pubblicate le sentenze? Se si cosa avete scritto (a grandi linee)?

In passato, che io ricordi, i ricorsi all'ABF (non solo i reclami a Widiba) erano stati impostati semplicemente citando il famoso "gratis per sempre", ma ora, alla luce delle sentenze, avrebbe logicamente meno senso e basterebbe andare dritti al punto ovvero che ciò che era a zero a zero deve rimanere.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Generalmente vanno allegati: contratto, reclamo, e pmu oggetto della discordia. In fase di eventuali controrepliche, puoi sfoderare le sentenze ABF già emesse.
    Grazie, così facendo tutti coloro che hanno dubbi o che frequentano poco il thread, avrebbero subito a portata di mano le info che servono.

Siccome io il ricorso non l'ho ancora fatto ed alla luce delle sentenze dell'ABF, mi chiedo se basti scrivere una o due frasi che indicano semplicemente che si è contrari alla pmu in quanto, secondo legge (non ricordo se l'avevano citata nelle sentenze), le spese originariamente a zero non possono essere aumentate, o se addirittura basti citare semplicemente una loro sentenza.

Ad esempio qualcuno di voi ha fatto ricorso ultimamente non appena sono state pubblicate le sentenze? Se si cosa avete scritto (a grandi linee)?

In passato, che io ricordi, i ricorsi all'ABF (non solo i reclami a Widiba) erano stati impostati semplicemente citando il famoso "gratis per sempre", ma ora, alla luce delle sentenze, avrebbe logicamente meno senso e basterebbe andare dritti al punto ovvero che ciò che era a zero a zero deve rimanere.
    eventualmente,
    postare in prima pagina,
    grazie

Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Eh sì. Ma vedrai che come per altri thread continueranno a chiedere senza leggere nemmeno un rigo del primo post..

ma ora, alla luce delle sentenze, avrebbe logicamente meno senso e basterebbe andare dritti al punto ovvero che ciò che era a zero a zero deve rimanere.
    Se sai già cosa fare perché chiedi di imboccarti col cucchiaino?
    Ironia a parte, premesso che ormai, come detto più volte, il ricorso è più una formalità che altro, ti chiederei: hai fatto il reclamo? Se sì, di cosa ti stai preoccupando? Nella fase iniziale del ricorso ti basta chiedere le condizioni gratuite come da reclamo allegato, stop. SE la banca dovesse opporsi (e dubito che lo farà), allora in fase di controrepliche risponderai alle loro obiezioni e citerai le sentenze alla luce dei recenti sviluppi. Semplice no?
    Si possono anche citare subito, ma se spari tutte le cartucce all'inizio poi che ti rimane?

In passato, che io ricordi, i ricorsi all'ABF (non solo i reclami a Widiba) erano stati impostati semplicemente citando il famoso "gratis per sempre"
    No, o almeno non tutti; io ho inserito anche il discorso del non giustificato motivo e che chiamare zuppa il pan bagnato non cambia la sostanza (ma questo è legato sempre al claim "gratis per sempre").
    Ultima modifica di Checklist; 02-08-22 alle 22:20

Accedi