Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 62
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1318 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Come me, ma ti ha scritto qualcosa la banca?
    si mi scrisse la stessa cosa tua se non erro....solo che non mi è stato chiesto nulla da abf

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7200968
    Io venerdì 29, quindi il giorno prima della mail ho inviato il ricorso all'ABF.

Ieri appena ricevuta la mail credevo fosse subito la risposta al mio ricorso, poi leggendo bene la.cominicazione e leggendo anche qui ho capito che era una cosa generale.

Se vi può interessare la PEC è arrivata anche a mia moglie che ha chiuso il conto un anno fa, quindi prima che gli venisse addebitato qualsiasi commissione. Quindi l'hanno inviata indistintamente a tutti, belli e brutti, non si sono messi certo a scremare i contatti interessati!

Non lo so come andrà a finire ma sono contento di aver inviato il ricorso prima di questa loro comunicazione.
    In ogni caso anche se mi chiederanno di chiudere il ricorso per non pagare 200€ rifiuterò e aspetterò la decisione ABF....in questo modo avrò qualcosa di concreto in mano!

L'avatar di fallen
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Secondo me dato che sembra che abbiano indistintamente inviato l'email a tutti coloro che avevano aperto il conto nel periodo in cui veniva pubblicizzato come gratuito per sempre, si tratta semplicemente di poca attenzione nel filtrare tra chi ha fatto/vinto un ricorso con ABF e chi no.
    L'unico filtro usato è stata la finestra di apertura del conto.
    Per cui, prima di informare ABF o fare un nuovo reclamo fossi in @pizzetta72 o chiunque nella stessa sua situazione, aspetterei con calma l'eventuale prossimo addebito. E se c'è effettivamente l'addebito allora vedrei come muovermi. Eviterei di perdere tempo magari inutilmente allo stato attuale, può darsi che nonostante la PEC massiva poi tengano conto di chi ha vinto il ricorso. Tanto c'è sempre tempo per recuperare eventuali addebiti.

Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Una volta che la banca ti dà ragione ti chiude il cc?
    Ma puo' fare ciò senza una grave motivazione?
    Tutte le banche hanno il diritto di recedere dal contratto senza dirtene i motivi. Certo se lo fanno dopo aver vinto un ricorso la cosa puzzerebbe e non poco, quindi non so se gli conviene, ma tant'è.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1318 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Secondo me dato che sembra che abbiano indistintamente inviato l'email a tutti coloro che avevano aperto il conto nel periodo in cui veniva pubblicizzato come gratuito per sempre, anche a chi l'aveva già chiuso come da testiminianza appena postata, si tratta semplicemente di poca attenzione nel filtrare tra chi ha fatto/vinto un ricorso con ABF e chi no.
    Per cui, prima di informare ABF o fare un nuovo reclamo fossi in @pizzetta72 o chiunque nella stessa sua situazione, aspetterei con calma l'eventuale prossimo addebito. E se c'è effettivamente l'addebito allora vedrei come muovermi. Eviterei di perdere tempo magari inutilmente allo stato attuale, può darsi che nonostante la PEC massiva poi tengano conto di chi ha vinto il ricorso.

Tutte le banche hanno il diritto di recedere dal contratto senza dirtene i motivi. Certo se lo fanno dopo aver vinto un ricorso la cosa puzzerebbe e non poco, quindi non so se gli conviene, ma tant'è.
    effettivamente conviene aspettare se ci saranno addebiti e nel caso magari agire tanto loro se vogliono levarsi lo sfizio verso di noi c'è lo chiudono loro senza darci troppe spiegazioni potendolo fare purtroppo

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    Io non ho mai pagato il canone perché son passato a premium prima dell 'addebito , però se un domani volessi ripassare allo smart vorrei che rimanesse gratuito come pubblicizzato all 'apertura nel 2016.
    Che mi consigliate di fare subito ricorso abf? Reclamo via pec a widiba inviato gennaio 2022.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    Chi ha vinto il ricorso la banca ha ripristinato canone smart gratis per sempre?
    Ultima modifica di webmobile; 31-07-22 alle 11:40

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Secondo me se davvero hanno indistintamente inviato l'email a tutti coloro che hanno aperto il conto nel periodo in cui veniva pubblicizzato come gratuito per sempre, potrebbe trattarsi semplicemente di poca attenzione nel filtrare tra chi ha fatto/vinto un ricorso con ABF e chi no.
    Si, l'unico filtro e' quell'arco temporale, perche' da quanto ho capito c'era la dicitura del "gratuito per sempre". Se non erro, dopo di quelle date la gratuita' era data se accreditavi lo stipendio/pensione che secondo me e' piu' facilemente aggirabile qualora si vogliano introdurre spese o canoni.
    In piu' se leggi e' la richiesta che ha fatto espressamente Widiba ad AGCM e che quest'ultima le ha accordato con l'unico vincolo che la banca mandasse comunicazione a tutti gli utenti impattati entro 20 giorni (se non erro) dall'esito.E' comunque riportato nel link del post di RisparmioAdesso.

Per cui, prima di informare ABF o fare un nuovo reclamo fossi in @pizzetta72 o chiunque nella stessa sua situazione, aspetterei con calma l'eventuale prossimo addebito. E se c'è effettivamente l'addebito allora vedrei come muovermi. Eviterei di perdere tempo magari inutilmente allo stato attuale, può darsi che nonostante la PEC massiva poi tengano conto di chi ha vinto il ricorso.
    La tua e' un'ottima soluzione, ma ha paura di quello che e' riportato nella PEC di Widiba e cioe':
    "Decorso il periodo di cui alla lettera b), in difetto di un Suo eventuale recesso, il Suo contratto di conto corrente – così come integrato da quanto indicato nella Proposta di Modifica – continuerà ad avere piena efficacia, con applicazione a partire da tale data delle spese di liquidazione del Conto nella misura determinata per effetto della Manovra"

In pratica decorsi i 30 giorni o recedi dal contratto oppure si trasformera' in tacito assenzo con accettazione della modifica e spese di liquidazione. Non ho ben chiaro se dopo questo periodo (in attesa di vedere se Widiba applichera' o meno le spese anche a chi ha vinto un ricorso con ABF) e' possibile fare un nuovo ricorso o meglio si e' nei tempi per poterlo fare; ho paura che verrebbe respinto per decorrenza dei tempi limiti.

Oddio, non so se realmente fattibile questa cosa cosi' in modo semplice...In questo caso noi abbiamo un "gratuito per sempre", la banca applica dei nuovi costi "avallati" (in modo non trasparente" da AGCM e quindi o li accetti o ti chiudo il conto. Tutte le aziende allora attirerebbero i clienti con un "gratuito per sempre" per poi alzargli le spese e se non ti sta bene o te ne vai o ti chiudo il servizio. Sarebbe a mio avviso una pubblicita' ingannevole con obbligo a sottostare ad un contratto non sottoscritto.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Chi ha vinto il ricorso la banca ha ripristinato canone smart gratis per sempre?
    A me ha ripristinato la dicitura "spese fisse di liquidazione trimestrale 0,00€" (vedi sotto), ad altri utenti che hanno vinto il ricorso con ABF neanche quelle.

Allegato 2841074

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    A me ha ripristinato la dicitura "spese fisse di liquidazione trimestrale 0,00€" (vedi sotto), ad altri utenti che hanno vinto il ricorso con ABF neanche quelle.

Allegato 2841074
    Non vedo l 'allegato

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    6216355
    E' riportato nel post di RisparmioAdesso qui
    Come ho già commentato il quel documento si parla specificatamente di "interessi" e non di "gratis per sempre".

Accedi