Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 47
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    913070
    Arrivato accredito di 6 euro, bene!

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2060 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    widiba con questo giochino trimestrale di addebito e contestuale accredito, tiene vivo lo spirito di questo 3D e il fervore di cecklist

cmq è segno che questi non moillano l'osso abf o non abf...ci vorrebbe agcom o + probabilemnte un delisting

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    470 Post(s)
    Quoted
    12015 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2434 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Scusate, stavo leggendo questa discussione ed io ho lo stesso problema con Banca Intesa che, oltre ad avere una convenzione che pare non mi stia affatto fruttando, ho sottoscritto un contratto dove il canone mensile era azzerabile al 100% con certe condizioni, ma trovo lo storno ogni mese anche maggiore di quello previsto dal contratto. Non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito (nella sezione personale in archivio non ho nulla!), pensavo di rivolgermi ad un'associazione consumatori.
    Scusate se non è questo il luogo adatto e grazie a chi saprà indirizzarmi.
    Non saprei, però il percorso è sempre lo stesso: reclamo - attesa di max 60 gg - ricorso.

Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Ma a coloro che avevano vinto il ricorso e che hanno ricevuto l'addebito, hanno modificato le spese fisse di liquidazione in "zero" all'interno delle informazioni del proprio pacchetto?

Io sono tra i fortunati ad aver ottenuto l'azzeramento col solo reclamo, vedo le spese di liquidazione azzerate nel pacchetto, e non ho ricevuto addebiti.
    Io come detto non ho ancora nell'area riservata quella dicitura, si pensava che fosse un problema tecnico dovuto al mancato aggiornamento, ma a questo punto è probabile che le due cose siano collegate. Mi sa che qui sta per scappare un altro reclamino....

Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    widiba con questo giochino trimestrale di addebito e contestuale accredito, tiene vivo lo spirito di questo 3D e il fervore di cecklist
    Bravo, comunque anche FCA mi tiene abbastanza infervorato (certo, non come altri che mi battono alla grande), non tralasciare gli altri thread

cmq è segno che questi non moillano l'osso abf o non abf...ci vorrebbe agcom o + probabilemnte un delisting
    È semplicemente segno che, come spesso accade, i sistemi informativi delle banche fanno acqua da moltissime parti, ho riscontrato problemi simili (se non peggiori) anche con altre (e non sono l'unico)...

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2060 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    fca??? che probelmi c sono? io nn ne riscontro

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2434 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    fca??? che probelmi c sono? io nn ne riscontro
    Per cambiare un numero di telefono bisogna mandare un modulo firmato con allegato il documento di identità, possibilmente portato da una carrozza trainata da cavalli, poi incrociare le dita recitando un rito vudù propiziatorio e poi attendere non si sa quanto (sono 2 giorni nel mio caso e ancora niente...)..

In generale, comunque, è un thread molto acceso (spesso condito da commenti superflui e ripetuti), soprattutto in occasione di nuovi tassi o di sdq.

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Appena ricevuto anch’io il riaccredito dei 6 euro.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2060 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Per cambiare un numero di telefono bisogna mandare un modulo firmato con allegato il documento di identità, possibilmente portato da una carrozza trainata da cavalli, poi incrociare le dita recitando un rito vudù propiziatorio e poi attendere non si sa quanto (sono 2 giorni nel mio caso e ancora niente...)..

In generale, comunque, è un thread molto acceso (spesso condito da commenti superflui e ripetuti), soprattutto in occasione di nuovi tassi o di sdq.
    ho capito, azzz, ma fca non faceva macchine una volta ? .............

si conosco e frequento il 3D di riferimento, ma nn sono molto attivo anche perchè il 90% degli interventi come tu stesso hai evidenziato sono sostanzialmente inutili

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7200967
    Raga scusate, io all'epoca feci la PEC di reclamo giorno 29/05/2021 e loro mi risposero in data 08/06/2021 ovviamente negativamente.
    A quel punto, vi dico la sincera verità, non credevo molto nella riuscita del ricorso e non ho più seguito l'evolversi della faccenda rassegnandomi al costo trimestrale, anche perché avendo la banca sotto casa per i versamenti in contanti e la carta di credito gratis con plafond di 3.000€ alla fine accetto anche se mal volentieri.
    Qualche tempo fa aprendo il topic ho visto l'evoluzione della faccenda e ho visto che si poteva vincere, in data 29/05/2022 quindi, esattamente un anno dopo la prima PEC, ne invio un altra chiedendo il riaccredito di tutti i canoni che mi erano stati addebitati poiché ero venuto a sapere da miei conoscenti che hanno fatto ricorso all'ABF e vincendolo, gli erano stati stornati, minacciando che se cosi non fosse stato avrei fatto anche io ricorso in ABF sicuro di ottenere anche io la vittoria.
    Inutile dire che non solo non ho ottenuto risposta (ma non so se hanno tempo 60 giorni per rispondere) ma oggi ho avuto nuovamente l'addebito del canone e non credo avrò lo storno.

Alla luce della mia situazione, cosa posso fare? E' trascorso un anno dal primo reclamo e quindi amen, oppure la seconda PEC che ho inviato con la richiesta di riaccredito dei canoni vale come un altro reclamo e tra 60 giorni se non mi rispondono posso procedere anche io a fare ricorso all'ABF?
    Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    24446141
    Senza nulla togliere a tutti quelli che stanno confermando di aver ricevuto lo storno dei 6€ (lo sappiamo, se l’ha ricevuto uno lo ricevono anche gli altri), faccio una comunicazione che forse può interessare di più.

Io oggi ho ricevuto l'accredito per i 20€ del ricorso ad ABF, tale ricorso però risulta ancora “in valutazione preliminare”, possibile che Widiba abbia ricevuto una “soffiata” che sarà accolto e quindi si è mossa in anticipo per rimborsare?
    Preciso che non abbiamo avuto contatti, io non ho accettato nessuna proposta di chiudere il ricorso.

Accedi