Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 37
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #361
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,640
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lallarmen Visualizza Messaggio
    Ovviamente il nuovo ricorso NON sarà basato sul reclamo oggetto del precedente ricorso; ho specificato di aver scritto un nuovo reclamo e aver fatto partire un nuovo countdown di 60 giorni prima di aprire un nuovo ricorso basato su questo.
    Anche se non lo avessi specificato è chiaro che un nuovo reclamo è un nuovo reclamo... e comunque è implicitamente legato al precedente (una sorta di ripetizione per avere un esito opposto). Il problema però è proprio che se c'è una argomentazione, anche se tu l'hai riferita molto sinteticamente e solo in "prosa" (sarebbe stato utile riportarla per intero, tanto se qualcuno di widiba legge questo forum sa benissimo chi sei anche solo basandosi su questi post), può fare precedente, e nulla vieta alla banca di (ri)portarla in sua difesa.

    Adesso mi aspetto il ripristino delle condizioni in risposta al reclamo senza neanche passare da ABF, ma se dovesse esserci bisogno farò un nuovo ricorso senza neanche cambiare pacchetto... Per tagliare la testa al toro
    Te lo auguro, anche se prima di procedere avrei chiesto all'abf nel form per la richiesta di assistenza.


    Sui tre motivi che hai elencato circa l'infondatezza del cambio pacchetto, comunque, concordo in pieno.
    Ultima modifica di Checklist; 12-05-22 alle 21:38

  2. #362

    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    826
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    35173447
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Arrivata ora PEC da Widiba:
    "Gentile cliente,
    Banca Widiba S.p.A., pur ritenendo che la previsione di spese fisse di liquidazione, espressamente indicate
    pari a € 0,00 nell’originario contratto con Lei sottoscritto, costituisca a pieno effetto una “condizione
    contrattuale” pre-esistente e, come tale, legittimamente modificabile in via unilaterale ex art. 118 TUB, in
    un’ottica di correntezza commerciale ha deciso di ripristinare, con effetto immediato, le condizioni relative
    alle ‘Spese fisse di liquidazione trimestrali’ (le ‘Spese’) vigenti prima dell’entrata in vigore della proposta di
    modifica unilaterale del contratto di conto corrente bancario (Profilo Smart) da lei stipulato, indicata in
    oggetto. Quindi, con riferimento alle Spese precedenti eventuali addebiti eseguiti a tale titolo sono stati
    stornati con conseguente venir meno di ogni ragione di doglianza da lei svolta innanzi all’ABF di Roma, il
    quale verrà informato dei contenuti della presente rilevando l’intervenuta insussistenza dei presupposti per
    l’emissione della pronuncia. La informiamo inoltre che le sono state rimborsate anche le spese della
    procedura innanzi all’ABF.
    Potrà, ovviamente, verificare l’esecuzione di quanto sopra indicando accendendo via internet al suo conto
    corrente.
    Banca Widiba S.p.A. precisa che quanto sopra non comporta alcun riconoscimento, né rinuncia ai propri
    diritti, come stabiliti dal contratto con Ella sottoscritto e dalla legge (ivi compreso l’art. 118 TUB).
    Cordiali saluti."
    Anche per me ricevuta settimana scorsa praticamente la stessa mail.

  3. #363
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,640
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Eh beh devono limitare i danni, mi pare anche giusto..

    Con l'augurio a tutti di vincere il proprio ricorso, voglio condividere questa "prosa" in legalese

    Widiba rappresenta, anzitutto, la figuraccia del proprio operato.
    Da sempre distratta a preservare i rapporti con la propria clientela anche in un’ottica di insoddisfazione della stessa, pur restando fermamente convinta della scorrettezza del proprio operato, ha ritenuto opportuno ignorare il reclamo di taluni per poi restituire le spese del solo IV trimestre come gesto di attenzione verso i propri clienti.
    Quanto precede, non senza rilevare, sommessamente, come sarebbe stato meglio evitare il ricorso ABF, anche, se del caso, per ragioni di incompetenza del proprio ufficio legale.
    Si ringrazia e si inviano distinti saluti.


  4. #364

    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    826
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    35173447
    Qualcuno che è arrivato a sentenza favorevole potrebbe pubblicare le motivazioni dell'ABF?

  5. #365
    L'avatar di jackis
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    3,609
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2057 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    è top secret

  6. #366
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    52,130
    Mentioned
    469 Post(s)
    Quoted
    12010 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    è top secret
    l'importante è che widiba continui a stornare il canone

  7. #367

    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    606
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    14244262
    Nessuno ha ricevuto piu' risposte da ABF?

  8. #368
    L'avatar di RisparmioAdesso
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    444
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    18071584
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha ricevuto piu' risposte da ABF?
    Più che risposte da ABF, sarebbero ormai doverose risposte da Widiba... che i primi di gennaio scrisse "con l'impegno di riscriverle nuovamente a breve per comunicarLe l'esito definitivo del Suo reclamo"... sono passati 5 MESI ormai...

  9. #369
    L'avatar di jackis
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    3,609
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2057 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da RisparmioAdesso Visualizza Messaggio
    Più che risposte da ABF, sarebbero ormai doverose risposte da Widiba... che i primi di gennaio scrisse "con l'impegno di riscriverle nuovamente a breve per comunicarLe l'esito definitivo del Suo reclamo"... sono passati 5 MESI ormai...
    la mamma di widiba ha oltre 5 secoli di vita (ahimè!)
    quando si arrivano a questi traguardi, il tempo si dilata...

  10. #370
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,640
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha ricevuto piu' risposte da ABF?
    Già.. Col bottino in sacca, tutti latitanti ormai
    In effetti sebbene non obbligati a postarne riscontro anche io mi chiedo che fine abbiano fatto tutti gli altri ricorsisti che nel precedente capitolo intervenivano numerosi apportando utili interventi e consigli, e che dato il tempo trascorso non possono non aver ricevuto verdetto finale da abf. Visto l'andazzo, immagino che abbiano vinto anche loro.

    Comunque, oltre alle motivazioni dettagliate (non fornite) del reclamo respinto di lallarmen, mi chiedo quale sia stata la motivazione del ricorso parzialmente accolto (anche se potrebbe riguardare non specificate ulteriori richieste dell'utente), sarebbe utile specialmente per chi ancora non ha fatto ricorso ma l'utente @Fero non ha fatto sapere più niente..

Accedi