Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lallarmen
Ovviamente il nuovo ricorso NON sarà basato sul reclamo oggetto del precedente ricorso; ho specificato di aver scritto un nuovo reclamo e aver fatto partire un nuovo countdown di 60 giorni prima di aprire un nuovo ricorso basato su questo.
Anche se non lo avessi specificato è chiaro che un nuovo reclamo è un nuovo reclamo... e comunque è implicitamente legato al precedente (una sorta di ripetizione per avere un esito opposto). Il problema però è proprio che se c'è una argomentazione, anche se tu l'hai riferita molto sinteticamente e solo in "prosa" (sarebbe stato utile riportarla per intero, tanto se qualcuno di widiba legge questo forum sa benissimo chi sei anche solo basandosi su questi post), può fare precedente, e nulla vieta alla banca di (ri)portarla in sua difesa.
Citazione:
Adesso mi aspetto il ripristino delle condizioni in risposta al reclamo senza neanche passare da ABF, ma se dovesse esserci bisogno farò un nuovo ricorso senza neanche cambiare pacchetto... Per tagliare la testa al toro ;)
Te lo auguro, anche se prima di procedere avrei chiesto all'abf nel form per la richiesta di assistenza.
Sui tre motivi che hai elencato circa l'infondatezza del cambio pacchetto, comunque, concordo in pieno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pizzetta72
Arrivata ora PEC da Widiba:
"Gentile cliente,
Banca Widiba S.p.A., pur ritenendo che la previsione di spese fisse di liquidazione, espressamente indicate
pari a € 0,00 nell’originario contratto con Lei sottoscritto, costituisca a pieno effetto una “condizione
contrattuale” pre-esistente e, come tale, legittimamente modificabile in via unilaterale ex art. 118 TUB, in
un’ottica di correntezza commerciale ha deciso di ripristinare, con effetto immediato, le condizioni relative
alle ‘Spese fisse di liquidazione trimestrali’ (le ‘Spese’) vigenti prima dell’entrata in vigore della proposta di
modifica unilaterale del contratto di conto corrente bancario (Profilo Smart) da lei stipulato, indicata in
oggetto. Quindi, con riferimento alle Spese precedenti eventuali addebiti eseguiti a tale titolo sono stati
stornati con conseguente venir meno di ogni ragione di doglianza da lei svolta innanzi all’ABF di Roma, il
quale verrà informato dei contenuti della presente rilevando l’intervenuta insussistenza dei presupposti per
l’emissione della pronuncia. La informiamo inoltre che le sono state rimborsate anche le spese della
procedura innanzi all’ABF.
Potrà, ovviamente, verificare l’esecuzione di quanto sopra indicando accendendo via internet al suo conto
corrente.
Banca Widiba S.p.A. precisa che quanto sopra non comporta alcun riconoscimento, né rinuncia ai propri
diritti, come stabiliti dal contratto con Ella sottoscritto e dalla legge (ivi compreso l’art. 118 TUB).
Cordiali saluti."
Anche per me ricevuta settimana scorsa praticamente la stessa mail.
-
Eh beh devono limitare i danni, mi pare anche giusto..
Con l'augurio a tutti di vincere il proprio ricorso, voglio condividere questa "prosa" in legalese
Citazione:
Widiba rappresenta, anzitutto, la figuraccia del proprio operato.
Da sempre distratta a preservare i rapporti con la propria clientela anche in un’ottica di insoddisfazione della stessa, pur restando fermamente convinta della scorrettezza del proprio operato, ha ritenuto opportuno ignorare il reclamo di taluni per poi restituire le spese del solo IV trimestre come gesto di attenzione verso i propri clienti.
Quanto precede, non senza rilevare, sommessamente, come sarebbe stato meglio evitare il ricorso ABF, anche, se del caso, per ragioni di incompetenza del proprio ufficio legale.
Si ringrazia e si inviano distinti saluti.
:p:D:D
-
Qualcuno che è arrivato a sentenza favorevole potrebbe pubblicare le motivazioni dell'ABF?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jackis
è top secret
l'importante è che widiba continui a stornare il canone ;)
:bye:
-
Nessuno ha ricevuto piu' risposte da ABF?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pizzetta72
Nessuno ha ricevuto piu' risposte da ABF?
Più che risposte da ABF, sarebbero ormai doverose risposte da Widiba... che i primi di gennaio scrisse "con l'impegno di riscriverle nuovamente a breve per comunicarLe l'esito definitivo del Suo reclamo"... sono passati 5 MESI ormai... :angry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RisparmioAdesso
Più che risposte da ABF, sarebbero ormai doverose risposte da Widiba... che i primi di gennaio scrisse "con l'impegno di riscriverle nuovamente a breve per comunicarLe l'esito definitivo del Suo reclamo"... sono passati 5 MESI ormai... :angry:
la mamma di widiba ha oltre 5 secoli di vita (ahimè!)
quando si arrivano a questi traguardi, il tempo si dilata...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pizzetta72
Nessuno ha ricevuto piu' risposte da ABF?
Già.. Col bottino in sacca, tutti latitanti ormai :D
In effetti sebbene non obbligati a postarne riscontro anche io mi chiedo che fine abbiano fatto tutti gli altri ricorsisti che nel precedente capitolo intervenivano numerosi apportando utili interventi e consigli, e che dato il tempo trascorso non possono non aver ricevuto verdetto finale da abf. Visto l'andazzo, immagino che abbiano vinto anche loro.
Comunque, oltre alle motivazioni dettagliate (non fornite) del reclamo respinto di lallarmen, mi chiedo quale sia stata la motivazione del ricorso parzialmente accolto (anche se potrebbe riguardare non specificate ulteriori richieste dell'utente), sarebbe utile specialmente per chi ancora non ha fatto ricorso ma l'utente @Fero non ha fatto sapere più niente..