Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 29
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    È questo il dubbio che lo tiene sospeso, a lui non gli costa nulla aspettare altri 15 giorni con verdetto quasi scontato. Certo però che se non accetta è come se passasse dalla parte del torto, e lì sì che la banca potrebbe anche, per "ripicca", non attenersi alla decisione. Sono tutte ipotesi ovviamente ma il dubbio è lecito.
    Hai centrato in pieno il nocciolo della questione, il problema e' che non sono certo del giudizio finale di ABF

Certo che la tentazione di far pagare loro anche le 200 euro a mo' di penale come fastidio arrecato penso che ce l'abbia pizzetta72...
    Manco poco, mi prudono molto le mani a respingere la chiusura del giudizio

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    allora mettiamola in questo modo:

visto e considerato che stiamo trattando con dei delinquenti patentati e (ancora per poco) con le spalle coperte dal governo,
    valutare di acconsentire, potrebbe significare arrivare tranquilli sino alla prossima pmu senza sorprese.....
    Perfetto, poi chi viva' vedra'...

poi ogni scelta è soggettiva, ad esempio se io mi trovassi nella tua stessa identica situazione, per come mi sta sulle OO monte dei pacchi, avrei fatto tutto quello che potesse portare a sborsare altri denari alla banca in questione.
    Il problema e' che non si ha la certezza al 100%

L'avatar di RisparmiAmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    23394855
    Mi auguro sia un'anomalia, altrimenti davvero è l'arte dei pazzi qui.
    Settimana scorsa avranno azzerato giusto per fare lo screenshot da mandare ad ABF...

@pizzetta72 tu vedi sempre 0€?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da RisparmioAdesso Visualizza Messaggio
    Altra news (secondo me il loro ufficio legale non ci dorme la notte)...
    Ovvio, chi dorme non piglia pesci....d'APRILE.....

In "pacchetti conto" spese fisse di liquidazione trimestrale tornate a 6,00€... in più nei documenti ho trovato un "prospetto di liquidazione" che non ho ben capito cosa sia... mi stanno chiudendo il conto senza preavviso?
    Io ho ancora le spese fisse di liquidazione a 0,00€ dopo il loro avviso. Mandagli una PEC di reclamo oppure apri un nuovo ricorso ad ABF
    Per il prospetto di liquidazione e' arrivato anche a me ma e' normale, vedi cosa ti dice @lampadino.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2912 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In realtà non so quanto possa giovargli il consiglio di ignorare l'accettazione della banca...
    Io non voglio forzare nessuno, però se la banca ti propone l'azzeramento con il ripristino alle vecchie condizioni per me è da accettare.

Poi ovviamente siete liberi di intraprendere la strada che per voi è più giusta.

Io, ad esempio, che ho avuto l'azzeramento delle spese fisse di liquidazione, a pari a 6€, con il solo reclamo tramite pec; un domani se Widiba si alzasse con la luna storta o il piede sbagliato e mi comunica che il conto passa a 48€ all'anno (giusto per farne un esempio), io personalmente; lì saluto. Senza fare ricorso e/o procedere con reclamo; in quanto non si sono dimostrati integri e affidabili.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    In realtà non so quanto possa giovargli il consiglio di ignorare l'accettazione della banca...
    Se accetto potrei avere il dubbio di una futura PMU, ma fino ad allora mantengo la gratuita'.
    Se non accetto oltre al dubbio della nuova PMU, dovrei mettere in conto anche l'esito dell'ABF (positivo o negativo nei miei confronti) e una nuova azione della Banca in merito a tale esito. Il che mi sembra molto peggiorativa come soluzione.

L'avatar di RisparmiAmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    23394855
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Io ho ancora le spese fisse di liquidazione a 0,00€ dopo il loro avviso.
    Ti consiglio di farti uno screenshot dove risulti ben visibile la data odierna... non si sa mai ti tornasse utile per dimostrare che hanno azzerato per poi aumentarlo nuovamente...

Finché non addebitano nulla mi va bene anche così... appena addebitano qualcosa segnalo ad ABF che hanno disatteso il pronunciamento del collegio... ad ogni modo credo che siamo tutti appesi alla decisione finale di AGCM che sarà quella che metterà la parola fine a questa storia ormai stucchevole...

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da RisparmioAdesso Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa avranno azzerato giusto per fare lo screenshot da mandare ad ABF...
    Ovvio Ora pero' che sappiamo che chiederanno la prova testimoniale temporale, fai la foto allo schermo con la tua faccia, mentre cliccki con il mouse e il giornale di oggi con su scritto: "Widiba di nuovo indagata"

@pizzetta72 tu vedi sempre 0€?
    Yes, ti ho scritto prima.Mi sa che e' meglio che aspetto i 15giorni prima di chiudere il giudizio, questi cambiano idee come soffia il vento.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Io non voglio forzare nessuno, però se la banca ti propone l'azzeramento con il ripristino alle vecchie condizioni per me è da accettare.

Poi ovviamente siete liberi di intraprendere la strada che per voi è più giusta.

Io, ad esempio, che ho avuto l'azzeramento delle spese fisse di liquidazione, a pari a 6€, con il solo reclamo tramite pec; un domani se Widiba si alzasse con la luna storta o il piede sbagliato e mi comunica che il conto passa a 48€ all'anno (giusto per farne un esempio), io personalmente; lì saluto. Senza fare ricorso e/o procedere con reclamo; in quanto non si sono dimostrati integri e affidabili.
    Come detto sopra, accettare e' la strada meno tortuosa.
    E' anche vero' pero' che c'e' quella "postilla" anche se "ininfluente" e di "circostanza", ma c'e'...

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2912 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Come detto sopra, accettare e' la strada meno tortuosa.
    E' anche vero' pero' che c'e' quella "postilla" anche se "ininfluente" e di "circostanza", ma c'e'...
    Ok, ma se la banca ti ha enunciato l'azzeramento delle spese di liquidazione, lo farà.

Lo spauracchio di una possibile PMU ci potrà essere anche per via di forze maggiori come l'acquisizione di Widiba da parte di un'altra banca.... quindi è inutile fasciarsi la testa ancora prima di rompersela.

Quello che accadrà a MPS e soprattutto a Widiba che è strettamente collegata non lo sappiamo... il futuro è incerto. Chissà tra qualche anno Gruppo Bancario delle Pecore compra tutto e Widiba sparisce come lo è stato per Banca di Roma; acquisita da Capitalia e poi confluita in Unicredit.

Della serie non sappiamo neanche se tra qualche anno il marchio Widiba si reggerà in piedi... nel caso di una possibile acquisizione.

Accedi