Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 155
Criptovalute, tutte le conseguenze dopo il crollo: la view di UBS WM
Le criptovalute rientrano tra le asset class che hanno pagato dazio in maniera più dura a questo 2022 così turbolento sui mercati finanziari.Oltre all'?affaire? FTX, le monete digitali sono andate incontro a un crollo verticale delle valutazioni e questo sicuramente avrà i suoi effetti nel breve periodo sugli investitori.Ad approfondire il tema è l?analisi di
Warren Buffett e il regalo di Thanksgiving da $750 MLN
Non è solo famoso ma anche generoso, l?investitore miliardario Warren Buffett che, alla vigilia del Thanksgiving, ha donato più di 750 milioni di dollari in azioni della Berkshire Hathaway a quattro fondazioni associate alla sua famiglia.Il leggendario investitore ha dichiarato che il momento non è casuale e che è questo il suo modo di ringraziare
Petrolio giù tra proteste Cina e stallo Ue. WTI crolla ai minimi da fine 2021
Il petrolio crolla al livello più basso da dicembre, mentre esplodono disordini in Cina contro la politica ?zero Covid? praticata dal governo di Pechino: focus sulle quotazioni del contratto WTI scambiato sul Nymex di New York che cede più del 3%, scivolando a $74.20 al barile, dopo essere precipitato al minimo intraday di $73,82, al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1541
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,411
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Harry78 Visualizza Messaggio
    ma quindi io che ho semplicemente mandato la prima pec a novembre scorso, e non ho fatto altro, in che caso mi ritrovo? Ignoro le mail di luglio e aspetto semplicemente? Sinceramente non ho capito molto tutta la storia per fare ricorsi e non ho molto tempo per cimentarmi in questa battaglia.
    Beh, non penserai mica che possiamo farlo noi per te il ricorso...
    Come ti ha detto Parnas, hai quelle tre possibilità.
    Se scegli di fare ricorso, a differenza di chi fece il ricorso nella "prima ondata", hai molto più supporto e soprattutto un primo post riepilogativo da cui prendere spunto. Puoi leggerlo e, se non ti è chiaro o non hai capito una parte, puoi chiedere chiarimenti.
    C'è già la pappa pronta, ma la digestione è un processo personale...

  2. #1542
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,411
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da pantarei Visualizza Messaggio
    Io a questo giro ho chiuso il conto esercitando diritto di recesso.

    Tra l'altro che siano confusionari è certo, nel 2020 sono impazzita per la successione di mia mamma con raccomandate alla loro sede sparsa nel nulla, PEC non accettata, impossibile parlare con quell'ufficio. Con operatori del call center che ogni volta dicevano cose diverse. Unica banca con cui ho avuto problemi.
    Inutile dire che all'indirizzo di mia mamma, con grande sensibilità, continuano imperterriti a mandare mail promozionali ed altro
    Guarda per esperienza posso dirti che non sono gli unici dove l'assistenza del call center è semplicemente imbarazzante, comunque ti confermo che quella di widiba è fra le peggiori che abbia riscontrato. Addirittura ti dicono di mandare mail con allegati e quant'altro all'indirizzo info@widiba.it e poi non si fanno più vivi; richiami, e l'operatrice che risponde dopo dice che non è arrivata la mail o che lei non può vederla...

    Comunque, giusto a titolo informativo, una raccomandata o pec non può essere ripudiata, perciò basta minacciare azioni legali e vedi come le ritrovano subito.. Stesso discorso per la privacy, manda una pec al responsabile del trattamento e metti in copia conoscenza il Garante per la privacy, vedrai come magicamente si interromperanno anche le comunicazioni commerciali.

  3. #1543
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,411
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io il ricorso lo ho spedito il 10 di agosto ma ancora risulta solo la voce "trasmissione del ricorso".Possibile?
    È un po’ strano in effetti, ma non me ne preoccuperei più di tanto. Comunque puoi sempre contattare l’ABF per chiedere se è tutto "normale"...

  4. #1544

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,372
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9215 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grazie. Mi sa che li contatterò perché da quello che capisco sono l unico di coloro che lo hanno spedito in quel periodo che risulta ancora nello stato iniziale.

  5. #1545

    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    768
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    21079942
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Beh non è propriamente così, io ho ottenuto l'azzeramento in seguito al reclamo ed è rimasto così. Non rientrando nel gratis per sempre, non ho ricevuto nemmeno comunicazioni post AGCM. Altri avranno ottenuto l'azzeramento in seguito al ricorso.
    Tu in primis, che rientri nel gratis per sempre, hai ottenuto l'azzeramento in seguito al ricorso, ma ora ti sei lasciato coinvolgere dall'email automatica post AGCM che secondo me va semplicemente ignorata e quindi sei riuscito eccome a farteli togliere per sempre.
    Oddio, sara' che sono pessimista e in piu' poco fiducioso in questa banca, che "il gratis per sempre" non penso che io lo abbia ottenuto.Si, ho avuto le spese a zero, ma solamente il tempo ci dira' che succedera' con la banca; la dimostrazione e' negli addebiti e riaccrediti che vengono fatti a tappeto senza logica

  6. #1546
    L'avatar di Parnas
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    22,095
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    9397 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Quando l'hai inviato?
    L'ho inviato il 30 agosto, e risulta appunto in stato di "valutazione preliminare". Può essere che abbiano già comunicato il ricorso alla banca, io non li ho contattati quindi non ho altre info.
    Comunque lato Widiba per il momento non si è mosso nulla, nessuna comunicazione e nessun riaccredito.

  7. #1547
    L'avatar di RisparmiAmo
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    739
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Per uno di questi casi, se non ricordo male, avevano dapprima azzerato le spese per poi ritornare al balletto.
    Presente... si vede che hanno dovuto fare lo screenshot da mandare all'ABF...

  8. #1548
    L'avatar di lampadino
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    52,933
    Mentioned
    496 Post(s)
    Quoted
    12374 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Io il ricorso lo ho spedito il 10 di agosto ma ancora risulta solo la voce "trasmissione del ricorso".Possibile?
    io l'ho spedito l'11 agosto ed è in "valutazione preliminare"
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  9. #1549
    L'avatar di fallen
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,753
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1236 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Si, ho avuto le spese a zero, ma solamente il tempo ci dira' che succedera' con la banca; la dimostrazione e' negli addebiti e riaccrediti che vengono fatti a tappeto senza logica
    Sì ma quelli non dimostrano niente, la "colpa" dei rimborsi a tappeto risiede negli impegni AGCM che hanno creato più confusione che altro. Loro poi non hanno saputo scindere particolari sottoinsiemi di casistiche che non prevedevano il rimborso a tappeto e dopo averlo fatto erroneamente per tutti hanno rimediato.
    Cioè non sto dicendo che tutto questo sia normale e logico, sto dicendo solo che tutto questo non ha molto a che fare con il resto del discorso.

    Con situazioni più lineari, tipo la mia (azzeramento spese pacchetto, non gratis per sempre) nulla è cambiato, e per chi non aveva mai fatto reclamo e rientrava nel gratis per sempre, hanno correttamente rimborsato tutti i canoni precedenti in un unico giorno, senza ovviamente riprenderseli e tutto è andato liscio. Con gli altri stanno facendo pasticci, ma non vedo una correlazione tra i pasticci e tutto il resto.



    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    L'ho inviato il 30 agosto, e risulta appunto in stato di "valutazione preliminare". Può essere che abbiano già comunicato il ricorso alla banca, io non li ho contattati quindi non ho altre info.
    Comunque lato Widiba per il momento non si è mosso nulla, nessuna comunicazione e nessun riaccredito.
    Quasi sicuramente è stato notificato. Idem per @lampadino. Rimane in valutazione preliminare finché la banca non deposita controdeduzioni.
    Io ho fatto lo gnorri chiedendo ad ABF se si riceve un'email quando il ricorso viene notificato alla banca, e loro mi hanno risposto dicendo che era stato già notificato e che la banca ha 45 giorni escluso il mese di agosto per rispondere. Al che ho risposto ulteriormente all'email chiedendo per completezza d'informazione la data della notifica: era avvenuta 2 giorni dopo l'invio del ricorso da parte mia (l'ho fatto nella settimana prima di ferragosto). Potreste fare lo stesso per averne certezza.

    Comunque visti gli ultimi sviluppi confermerei il mio sospetto iniziale sul fatto che questa volta tenteranno di replicare lasciando decidere ad ABF, perlomeno finché non ci sarà una prima nuova decisione ABF favorevole per il cliente.
    E per tutti noi il cui ricorso è stato notificato durante il mese di agosto, potranno depositare le repliche entro il 15 ottobre, probabilmente le riceveremo tutti all'incirca nello stesso giorno.

  10. #1550
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4,411
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    Al che ho risposto ulteriormente all'email chiedendo per completezza d'informazione la data della notifica: era avvenuta 2 giorni dopo l'invio del ricorso da parte mia (l'ho fatto nella settimana prima di ferragosto). Potreste fare lo stesso per averne certezza.
    Anche nel mio caso mandarono la notifica alla banca dopo due giorni. Credo che sia così per tutti, quelli sono i tempi e dubito che l'ABF non sia preciso in questo..

    E per tutti noi il cui ricorso è stato notificato durante il mese di agosto, potranno depositare le repliche entro il 15 ottobre, probabilmente le riceveremo tutti all'incirca nello stesso giorno.
    Esatto, quello è più o meno il termine massimo entro cui dovranno pervenire.

    Comunque visti gli ultimi sviluppi confermerei il mio sospetto iniziale sul fatto che questa volta tenteranno di replicare lasciando decidere ad ABF, perlomeno finché non ci sarà una prima nuova decisione ABF favorevole per il cliente.
    Il mio sospetto iniziale che invece avrebbero desistito a questo punto mi sa che si è rivelato errato. Francamente sono abbastanza sorpreso, dato che le decisioni non dovrebbero minimamente prendere in considerazione il discorso AGCM e seguire un principio che supera in diritto qualsiasi altra questione. A meno che non abbiano messo in conto la spesa di 220 euro a ricorso o, magari, che non abbiano deciso di non adempiere ad eventuali decisioni contrarie, oppure davvero sono così sprovveduti in Widiba da credere stavolta di poter vincere... Oppure, come hai detto, stanno tentando l'ennesima resistenza provando la carta AGCM o facendo leva su inammissibilità preliminari per lacune espositive del ricorrente, fino al prossimo primo ricorso perso..
    Ma la cosa più assurda, ripeto, è stata questa restituzione delle 20 euro oltre al canone per poi presentare controdeduzioni.... Boh.
    Ultima modifica di Checklist; 08-09-22 alle 15:07 Motivo: correzioni e integrazione

Accedi