Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 131
Moody’s avverte governo Meloni agitando minaccia rating ‘junk’. ‘Senza riforme il downgrade ci sarà’
Moody's non indora la pillola: in assenza di attuazione delle riforme da parte del governo Meloni, l'agenzia taglierebbe il rating dell'Italia. Il monito-m
Mps nei guai, Bce agita spettro burden sharing. Aumento capitale rischia di andare a Monte, Tesoro chiama UniCredit e le altre
E ora per Mps torna anche l'incubo burden sharing, proprio quello che il Tesoro ha cercato di tenere lontano il più possibile dalla banca senese. Mp
Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione
Elon Musk, ceo di Tesla e l?uomo più ricco del mondo ancora un?altra volta ha sorpreso i mercati. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l?acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione.  La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    36496136
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    8) Poco più di una settimana dopo (intorno al 9 Agosto 2022), Widiba invia pec di Risposta Refinitiva al reclamo (che segue quella provvisoria arrivata dal mese di gennaio 2022) e con cui Widiba informa che, a seguito della chiusura del procedimento aperto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e del periodo accertato di pratica commerciale scorretta:
    1. il reclamo è parzialmente accolto per coloro che rientrano nel suddetto periodo;
    2. il reclamo è respinto per coloro che non rientrano nel suddetto periodo.
    Come conseguenza, le spese fisse di liquidazione trimestrale saranno addebitate dopo 30 gg. dalla Comunicazione di cui al punto 7) in caso di reclamo parzialmente accolto o saranno totalmente dovute dalla decorrenza della Pmu in caso di reclamo respinto (e quindi riaddebitate anche le precedenti che erano state stornate in attesa di esito Agcm).
    Infine, la banca conclude evidenziando che il correntista è libero di poter ricorrere all'ABF qualora fosse in disaccordo con questa decisione.
    E' importante notare come la banca sottolinei la leggittimità dell'aumento delle spese fisse anche se contrattualmente valorizzate a zero in palese contrasto con quanto affermano le recenti sentenze ABF favorevoli ai ricorrenti.

Ciò premesso chiariamo che tutti i destinatari delle comunicazioni descritte sono liberi di ricorrere ad ABF.
    Una domanda per i più esperti su una cosa che non mi è stata mai chiara: come può Widiba dichiarare ciò che ha scritto nella sua ultima pec del 9 agosto 2022, pur essendoci tante sentenze di ABF che le danno torto? La chiusura del procedimento aperto da AGCM per pratica commerciale scorretta a cosa ha portato? AGCM si è espressa favorevolmente rispetto alla pmu di Widiba, visto e considerato che la banca si è sentita legittimata ad inviare quest'ultima pec si agosto? Perdonatemi ma questi punti tra loro contrastanti non mi sono abbastanza chiari...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2693 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da GaeBom91 Visualizza Messaggio
    Il consiglio è più che valido e ti ringrazio, solo che, come penso un pò tutti, sono in attesa di qualche esito positivo prima di procedere
    Della serie "andate avanti voi scemi, che così mi regolo"
    Comunque no, non tutti ma alcuni, come vedi molti hanno già ricorso (e svariati fessi, fra cui me, già l'anno scorso).

ma purtroppo, ad oggi, mi sembra di non averne visti, soprattutto dopo l'ultima PEC di Widiba a riguardo. Speriamo in qualche buona notizia
    Ovvio la comunicazione è recente, dovrai pur dare il tempo di un ricorso no? I primi esiti teoricamente si vedranno nel caso migliore a metà settembre, nell'ipotesi secondo me più probabile che la banca accetti direttamente senza far partire il procedimento.

p.s. mi pareva tu volessi chiudere, vedo che hai già cambiato idea.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2693 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da primulissima00 Visualizza Messaggio
    Una domanda per i più esperti su una cosa che non mi è stata mai chiara: come può Widiba dichiarare ciò che ha scritto nella sua ultima pec del 9 agosto 2022, pur essendoci tante sentenze di ABF che le danno torto?
    Aridaje....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12040 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Sto anch'io decidendo di chiuderlo. Non lascio aperto un cc per la pec gratuita.
    c'è chi ha anche la carta di credito gratuita

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Aridaje....
    Ma non eri tu che diceva ad un'altro di andarci piano....
    Quando brucia... brucia...

Comunque mi pare ci siano i "presupposti" per ricominciare tutto da capo
    Secondo me non bisogna più rispondere. Tanto chi vuole fare ... ha tutto pronto.
    Chi scrive NON vuole... gigioneggia soltanto.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    c'è chi ha anche la carta di credito gratuita
    ho anche quella ,ma ci son tante carte di credito gratuite.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    31318089
    Della serie "andate avanti voi scemi, che così mi regolo"
    Il motto “armiamoci e partite” ha sempre esercitato un grande fascino sugli italiani

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2693 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da avola2001 Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu che diceva ad un'altro di andarci piano....
    Quando brucia... brucia...

Comunque mi pare ci siano i "presupposti" per ricominciare tutto da capo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12040 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    ho anche quella ,ma ci son tante carte di credito gratuite.
    di Widiba ritengo utile anche:

- Widiexpress
    - ricezione bonifici istantanei
    - cut-off alle 23

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    qui
    ...
    Non essere inutilmente e ironicamente rancoroso, mica tutti hanno tempo di leggere...

e qui
    Citazione Originariamente Scritto da avola2001 Visualizza Messaggio
    Allora è come questa discussione .
    Faccio passare 2 gg, rifaccio la stessa domanda, e ricominciano le (stesse) risposte

Accedi