Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 119
Moody’s avverte governo Meloni agitando minaccia rating ‘junk’. ‘Senza riforme il downgrade ci sarà’
Moody's non indora la pillola: in assenza di attuazione delle riforme da parte del governo Meloni, l'agenzia taglierebbe il rating dell'Italia. Il monito-m
Mps nei guai, Bce agita spettro burden sharing. Aumento capitale rischia di andare a Monte, Tesoro chiama UniCredit e le altre
E ora per Mps torna anche l'incubo burden sharing, proprio quello che il Tesoro ha cercato di tenere lontano il più possibile dalla banca senese. Mp
Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione
Elon Musk, ceo di Tesla e l?uomo più ricco del mondo ancora un?altra volta ha sorpreso i mercati. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l?acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione.  La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Anche io ho fatto il ricorso all'ABF qualche giorno fa. Mi hanno chiamato questa mattina perché nel contratto del conto corrente non c'era la data di apertura conto. Gli ho mandato una PEC con una foto della ricezione dell'email ricevuta da widiba. Correntista dal marzo 2015.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    E proprio questo non capisco, in base a cosa sceglie una opzione piuttosto che un'altra? Se cessa la materia del contendere il contenzioso dovrebbe essere chiuso, che senso ha chiedere se va bene al cliente se questo è stato accontentato?
    Non so che dirti...Potrei darti due spiegazioni plausibili:
    1) La banca mi ha dato quanto richiesta, ma con dicitura che non "era riconosciuto ufficialmente" e in più nelle repliche ha precisato che stava attendendo il responso dal famoso organo "superiore ad ABF". Quindi, forse, l'ABF non avendo visto una ammissione al 100% della colpa, ha lasciato a me decidere se accettare o meno.
    2) La più probabile. Forse l'ABF (come AGCM) non aveva voglia di star li e leggersi 100 pagine di repliche di fuffa, e quindi ha passato la.palla a me e se ne è lavata le mani

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    Se è per non darla vinta a widiba son d'accordo di fare ricorso ABF, ma sinceramente ci son tanti cc gratis che rilasciano anche la carta di credito gratuita. Non trovo nessun cc che rilascia la pec, ma se devo tenere widiba solo per la pec abbandono widiba.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Sì ovvio, ed è per questo che anche allora consigliai all'utente di accettare, perché altrimenti in caso di richiesta spiegazioni cosa si doveva rispondere? "Rifiuto perché voglio che paghi le 200 euro ed abbia una sorta di sentenza"?
    Infatti questo era il mio scoglio..Non avendo accettato, è come se fossi passato dalla parte del torto. Accettando però, accettavo anche il discorso che nulla mi era stato riconosciuto al 100% e quindi la banca avrebbe potuto riprovarci in futuro. Era come una vittoria a metà.
    Però il mio dubbio era: se la banca ha accettato le richieste, perché ABF me ne chiede conferma senza chiudere direttamente il contenzioso?
    Altrimenti significa che o non ha minimamente guardato la pratica, per cui chiede in modo standard più come automatismo che altro, oppure la richiesta di conferma implica un accoglimento parziale dell'intermediario, sul quale ovviamente l'ABF chiede se al cliente va bene o no.
    È proprio quello che t'ho risposto nell'altro post
    L'utente pizzetta72 invece aveva il dubbio che senza un pronunciamento ufficiale la banca si sentirebbe quasi legittimata a "riprovarci", ma questo a mio avviso è da escludere, e in ogni caso non me ne preoccuperei minimamente.
    Vediamo come si comporterà a Settembre la banca

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Se è per non darla vinta a widiba son d'accordo di fare ricorso ABF, ma sinceramente ci son tanti cc gratis che rilasciano anche la carta di credito gratuita. Non trovo nessun cc che rilascia la pec, ma se devo tenere widiba solo per la pec abbandono widiba.
    puussssa via allora,

qui sono tutti agguerriti, qualcuno stile rambo

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    puussssa via allora,

qui sono tutti agguerriti, qualcuno stile rambo
    Buona vincita allora e mi scancello da questo gruppo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12040 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    oltretutto ci si toglie dal trattamento di figliastri

Sarebbe un peccato, ma meglio così che esser presi per il di dietro. Come ho detto 24 euro all'anno per un conto comunque ottimo con pec inclusa forse li avrei anche pagati. Ma figli e figliastri proprio no, la presa in giro non la accetto.

L'avatar di fallen
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fitnessman76 Visualizza Messaggio
    Anche io ho fatto il ricorso all'ABF qualche giorno fa. Mi hanno chiamato questa mattina perché nel contratto del conto corrente non c'era la data di apertura conto.
    Ah quindi stanno lavorando. Di quale collegio si tratta?
    Comunque per scrupolo ho controllato il contratto della persona per la quale ho fatto io il ricorso e la data è ottenibile guardando la parte della firma da parte di Widiba:

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2693 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Buona vincita allora e mi scancello da questo gruppo
    Ah sì? Senza alcuna condizione obbligatoria tipo accredito stipendio o altro? Addirittura "tanti"? Se ce ne vuoi elencare qualcuno ed illuminarci, perché a me non risulta....

Comunque sei libero di chiudere il conto, sia chiaro, ma non capisco allora che hai reclamato a fare qualche giorno fa. Pensavi che bastava il reclamo per riavere il tutto gratis? In questo modo hai solo perso tempo inutilmente.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    18973462
    Webank un cc gratuito.
    Poi dipende cosa devi fare con il cc.
    Se devi fare trading widiba te lo sconsiglio.
    C'è illimity smart. Ecc.
    Ultima modifica di webmobile; 16-08-22 alle 14:02

Accedi