Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 117
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Hedging: ridurre il rischio di portafoglio in un contesto di mercato turbolento
L'hedging prevede la creazione di una posizione nella direzione opposta riducendo il rischio per l'investitore in un contesto di mercato incerto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Lampadino, e tu? L'hai fatto il ricorso?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    38240869
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ma la conferma fa nascere il dubbio: se dico no che succede?

Buon ferragosto
    Se dici NO (=non soddisfacimento o soddisfacimento parziale, a differenza di quanto potrebbe aver comunicato la banca) dovrai spiegare perchè e cosa è realmente intervenuto.
    In tal caso la banca verrebbe "smentita" e ricorrendone ancora le condizioni il Collegio deve esprimersi o continuare negli accertamenti perchè non potrebbero essere vere entrambe le versioni (=banca: "ho pagato tutto e ripristinato"; cliente: "non è vero" oppure "solo pagato" oppure....)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Lampadino, e tu? L'hai fatto il ricorso?
    vedi post

Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Quelli che han fatto ricorso in questi ultimi giorni, siamo io, @lampadino e @fallen; qualcun'altro?

Ricordo che c'è una sintesi a pagina 108, post 1072 e spunti in prima pagina e che può essere fatto da tutti i clienti (indipendentemente dal rientrare o meno nel periodo gratis per sempre e dal reclamo).

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    Se dici NO (=non soddisfacimento o soddisfacimento parziale, a differenza di quanto potrebbe aver comunicato la banca) dovrai spiegare perchè e cosa è realmente intervenuto.
    In tal caso la banca verrebbe "smentita" e ricorrendone ancora le condizioni il Collegio deve esprimersi o continuare negli accertamenti perchè non potrebbero essere vere entrambe le versioni (=banca: "ho pagato tutto e ripristinato"; cliente: "non è vero" oppure "solo pagato" oppure....)

Sì ovvio, ed è per questo che anche allora consigliai all'utente di accettare, perché altrimenti in caso di richiesta spiegazioni cosa si doveva rispondere? "Rifiuto perché voglio che paghi le 200 euro ed abbia una sorta di sentenza"?

Però il mio dubbio era: se la banca ha accettato le richieste, perché ABF me ne chiede conferma senza chiudere direttamente il contenzioso?
    Altrimenti significa che o non ha minimamente guardato la pratica, per cui chiede in modo standard più come automatismo che altro, oppure la richiesta di conferma implica un accoglimento parziale dell'intermediario, sul quale ovviamente l'ABF chiede se al cliente va bene o no.

L'utente pizzetta72 invece aveva il dubbio che senza un pronunciamento ufficiale la banca si sentirebbe quasi legittimata a "riprovarci", ma questo a mio avviso è da escludere, e in ogni caso non me ne preoccuperei minimamente.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Bravi ragazzi, sono orgoglioso di voi.... e il prode jackis? Lo fa o non lo fa?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    38240869

Però il mio dubbio era: se la banca ha accettato le richieste, perché ABF me ne chiede conferma senza chiudere direttamente il contenzioso?
    Altrimenti significa che o non ha minimamente guardato la pratica, per cui chiede in modo standard più come automatismo che altro, oppure la richiesta di conferma implica un accoglimento parziale dell'intermediario, sul quale ovviamente l'ABF chiede se al cliente va bene o no.
    Per acquisire la conferma, dall'attore (che ha avviato il procedimento), che è vero.
    Il convenuto potebbe sempre fornire una versione di comodo.
    Nella vita come all'asilo ....
    "Io non c’ero, non son stato,
    non son mai venuto qui
    a quell’ora faccio sempre la pipì"
    (cit.)

L'avatar di eles
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    Io chiusi il conto per diritto di recesso entro i termini (conto estinto in data 8 luglio 2021)
    Avevo in corso un vincolo che fu svincolato e liquidato al tasso base invece che a quello previsto all'attivazione del vincolo
    Non ho fatto alcun reclamo nè ricorso, completamente disinteressato

Ora con raccomandata mi informano che mi daranno la differenza degli interessi tra quelli liquidati e quelli che sarebbero stati col tasso originariamente previsto, fino alla data di svincolo per estinzione conto
    Sì, è corretto, Agcm ha ottenuto anche questo ricalcolo.

L'avatar di eles
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Bravi ragazzi, sono orgoglioso di voi.... e il prode jackis? Lo fa o non lo fa?
    Ma come? Pensavo fosse stato uno dei primi...

Comunque, io non ho trovato nessun ricorso perso, solo quello postato poco addietro ché la ricorrente ha chiuso il conto nel frattempo. Ma si può? Lo aveva anche schematizzato proprio per bene!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    8461864
    Anche io ho fatto ricorso alcuni giorni fa

Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9000 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Ma come? Pensavo fosse stato uno dei primi...
    A parte jackis, io invece pensavo che Fallen fosse uno dei "pionieri" del ricorso ma noto che lo ha fatto solo pochi giorni fa ......

Accedi