Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 116
Investimenti fattoriali utili contro la volatilità. La view di Invesco
Gli investimenti fattoriali sono utili contro la volatilità dei mercati finanziari e continuano sul loro trend di crescita costante. Lo rileva il report ?Invesco Global Factor Investing Study?, appuntamento annuale giunto alla sua settima edizione. Lo studio si basa sulle interviste di 151 investitori fattoriali istituzionali e retail che nel complesso gestiscono asset per oltre
Ai mercati Giorgia Meloni fa meno paura di Liz Truss, ecco perché
Il caso UK, con il governo di Liz Truss che ha annunciato il taglio delle tasse nel paese più ambizioso dagli anni '80 e l'immediato capitombolo del
Ocse taglia le stime di crescita globale, Italia crescerà dello 0,4% nel ’23. Politica ‘Zero Covid’ rischio principale per la Cina
La crescita dell?economia globale ha perso slancio sulla scia della guerra di aggressione della Russia in Ucraina, che sta rallentando la crescita e sta esercitando ulteriori pressioni al rialzo sull?inflazione in tutto il mondo. E? quanto afferma l?ultimo Interim Economic Outlook dell?OCSE.L?Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha rivisto le stime di crescita
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    buon ferragosto, stacanovisti!

vedo che sono arrivati anche i rinforzi. (eles )

RICORDO a tutti (nuovi e vecchi users) che la prima pagina va letta e non vanno fatte PIU' domande del menga.

ciau!

Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9010 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Grazie, buon ferragosto anche a te e agli altri frequentatori!

L'avatar di eles
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    870 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ti va di aggiungere, per favore @jackis (magari sotto le sentenze), il riferimento al post di sintesi a pagina 108, post 1072? Grazie.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Ti va di aggiungere, per favore @jackis (magari sotto le sentenze), il riferimento al post di sintesi a pagina 108, post 1072? Grazie.
    in 1° cè già tutto il necessario per capire la vicenda, fare una scelta consapevole, ed agire.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cliente Visualizza Messaggio
    E' un arbitrato. Per me se le pretese del ricorrente sono soddisfatte non è possibile continuare, proprio per accoglimento delle pretese, indipendentemente dalle motivazioni cessano i motivi del dissidio.
    Contano i fatti.
    Reclami 100. Hai ottenuto 100. Chiuso l'argomento.
    Esatto.

Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Vedemmo già a quel tempo questa questione.L'ABF, se il ricorrente dava ciò che era stato richiesto e chiedeva la chiusura del ricorso, poteva decidere autonomamente di chiudere il ricorso oppure chiedere all'utente che lo aveva aperto. A me scelse la seconda opzione
    E proprio questo non capisco, in base a cosa sceglie una opzione piuttosto che un'altra? Se cessa la materia del contendere il contenzioso dovrebbe essere chiuso, che senso ha chiedere se va bene al cliente se questo è stato accontentato?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fortezzadigitale Visualizza Messaggio
    anch'io sono un ex cliente widiba a cui è arrivata a sopresa la raccomandata (che ho pure dovuto ritirare alla posta perchè il postino ha pensato bene di non citofonarmi nonostante fossi in casa, ma ha citofonato a qualcun altro per lasciarmi avviso di giacenza in cassetta).
    io avevo 3 conti (uno mio, uno di mia moglie, uno cointestato) e li chiusi tutti per non accettazione della PMU del canone mascherato. non ho mai pensato di fare ricorso per evitare sbattimenti ma pretendo che questi tizi non mi scrivano più, non ho debiti con loro. forse avanzerò qualcosina perchè aspettai dicembre per chiudere il mio conto principale (su cui mi arrivava lo stipendio e avevo i rid delle varie utenze) ma per me se li possono spendere in farmaci anti diarr3a.
    mi consigliate di scrivergli una pec in cui dico che non voglio niente da loro e non mi devono più disturbare?

Sei libero di scegliere. Se avanzi qualcosina e loro vogliono rimborsarti ne avresti diritto, se rinunci di certo non commetti alcun illecito e nessun federale busserà alla tua porta. Quindi secondo me ha senso scrivere loro soltanto se vuoi qualcosa, diversamente credo che tu possa tranquillamente ignorare.

L'avatar di zlais
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Io chiusi il conto per diritto di recesso entro i termini (conto estinto in data 8 luglio 2021)
    Avevo in corso un vincolo che fu svincolato e liquidato al tasso base invece che a quello previsto all'attivazione del vincolo
    Non ho fatto alcun reclamo nè ricorso, completamente disinteressato

Ora con raccomandata mi informano che mi daranno la differenza degli interessi tra quelli liquidati e quelli che sarebbero stati col tasso originariamente previsto, fino alla data di svincolo per estinzione conto

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scan20220815-12321812.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 148.3 KB 
ID: 2843008
    Ultima modifica di zlais; 15-08-22 alle 12:42

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    683 Post(s)
    Potenza rep
    38240869
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    ... E proprio questo non capisco, in base a cosa sceglie una opzione piuttosto che un'altra? Se cessa la materia del contendere il contenzioso dovrebbe essere chiuso, che senso ha chiedere se va bene al cliente se questo è stato accontentato?
    Non mi ricordo se ha postato proprio il pezzo dello scritto ricevuto o lo ha solo riassunto (a parole sue).
    Ma può darsi che gli avessero chiesto, in buona sostanza, una qualche "forma di conferma" sul soddisfacimento (accoglimento) delle "pretese".

Mi associo ... Buon Ferragosto a tutti.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2668 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma la conferma fa nascere il dubbio: se dico no che succede?

Buon ferragosto

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Fatto pure io ricorso qualche giorno fa.
    Citazione Originariamente Scritto da Binder Visualizza Messaggio
    Anch'io ho fatto ricorso in questi giorni.
    lentamente il numero dei ricorsisti aumenta

Buon Ferragosto a tutto il Fol

Accedi