Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 110
Impennata rendimenti Btp si farÓ sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre pi¨ impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierÓ a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre pi¨ elevati.
Abbiamo gas (russo) da vendere. La spiegazione del paradosso Italia in attesa del tanto temuto inverno al freddo
In attesa della possibile stangata autunnale delle bollette, una parziale buona notizia arriva dalle quotazioni italiane del gas. Negli ultimi due giorni, il prezzo del gas sul mercato italiano Ŕ di quasi due terzi inferiore alle quotazioni sul mercato europeo. Mentre difatti il prezzo TTF, quotato alla Borsa di Amsterdam e punto di riferimento per
Governo Meloni e debito: ‘rischio Italia pesa su UniCredit e Intesa SanPaolo. Bce e legge bilancio fattori chiave’
Non solo Mps: la fiammata dei tassi dei BTP e dello spread che torna sopra la soglia pericolo della Bce mette gli investitori sull'attenti anche di fronte
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Magnotta000
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Stamattina un ora di fila alle poste per ritirare questa, per me, inutile raccomandata, visto che il conto lo chiusi per non accettazione della pmu.

Cmq complimenti perchÚ gli avete dato del filo da torcere, vi siete coalizzati e avete vinto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    20418924
    ringrazio per le info preziose che sto leggendo ringrazio tutti,
    ma allora tutti hanno possibilitÓ che venga accolto il ricorso?
    la mia situazione Ŕ questa :
    - aperto conto febbraio 2018
    - arrivati canone da pagare nel 2021 (come a tutti voi)
    - fatto reclamo via PEC a widiba a suo tempo, inoltrato a banca italia
    - widiba mi ha stornato i canoni (tranne il primo )
    - mi Ŕ arrivata PEC l'altro giorno(come a tutti voi) dove dice che il mio reclamo non pu˛ essere accolto pertanto saranno addebitate le spese (come le chiamano loro non il canone) a parte che non comprendo se si intende da adesso in poi o retroattive

non so se procedere a fare reclamo ad ABF oppure chiudere il conto

potete dare un consiglio anche a me ?

grazie

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9023 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Nel tuo caso sono retroattive ovvero a partire dal 15 luglio 2021, invece per chi aveva il discorso gratis per sempre, decorreranno in via definitiva a partire dal 30 di agosto 2022, mentre vengono "abbuonate/rimborsate" tutte le retroattive.

Detto questo, visto che le decisioni ABF con cui diversi ricorrenti hanno vinto vertono sul fatto che spese inizialmente a zero NON possono essere aumentate, appare molto probabile che se fai ricorso lo vinci pure tu.
    Se il conto ti viene utile e ti trovi bene direi che abbia senso fare ricorso, se Ŕ un conto secondario che non ti apporta nulla di che allora puoi anche chiuderlo.
    Ultima modifica di rickiconte; 13-08-22 alle 14:39

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7886412
    Perdonate, avevo trovato il post qualche giorno fa (mi pare su questo thread... non vorrei fosse stato il precedente) e ora non lo trovo pi¨.
    Il post riportava in modalitÓ scritta, quindi non con screenshot tipo
    https://www.finanzaonline.com/forum/...1#post56549426
    https://www.finanzaonline.com/forum/...1#post56139726

i (forse 3) "range" temporali di aperture (tipo dal 2014 fino febbraio 2015, da feb. 2015 a xxx 2016, ...) con alcune descrizioni.

O avevo bevuto forte o altrimenti, qualcuno si ricorda dove trovare il post?

Grazie

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9023 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non ho capito, vuoi sapere il periodo in cui Ŕ stato pubblicizzato il "gratis per sempre?

Se si, secondo Widiba Ŕ questo sotto, tutto il resto sono pubblicitÓ "interne" alla propria pagina che non sono state ritenute valide.
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Secondo quanto indicato nella pec di Widiba indirizzata a me (rientravo tra coloro che avevano la pubblicitÓ gratis per sempre e quindi mi hanno accolto parzialmente il ricorso relativamente ai canoni arretrati), il periodo del gratis per sempre va dall'11 febbraio 2015 al 19 aprile 2016, quindi per pochi giorni saresti fuori.
    Sarebbe da appurare.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7886412
    Ni.
    Il post non Ŕ quello da te riportato (e comunque grazie per la risposta). Ricordo c'erano proprio almeno 3 range temporali

L'avatar di claudius007
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    26944921
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Quindi c'Ŕ un problema per chi non ha ricevuto addebiti e ora glieli vogliono accreditare e il conto era stato fornito per l'accredito del saldo rimasto.
    Mi ricordo che fecero un pastrocchio incredibile poi gestito manualmente a seguito di PEC. Ora l'automatismo che non sa delle paciugate manuali ha inviato anche raccomandate inutili.
    Chi aveva fornito il cc e non aveva avuto addebiti, ora a seguito di questa raccomandata appena ricevuta dovrÓ intervenire via PEC specificando che alla banca nulla Ŕ dovuto, come era intervenuto inizialmente via PEC intimando alla banca di non applicare spese di chiusura, causa non accettazione della prima PMU.
    Citazione Originariamente Scritto da claudius007 Visualizza Messaggio
    Ammazza che toni!
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Era per dire che se vorrai stare tranquillo prima che ti accreditino somme non dovute che ti hanno preannunciato con raccomandata e magari tra qualche anno te le richiedono indietro con interessi di mora e non so cos'altro, scrivi una PEC e sei a posto.
    Tutto qua. Non Ŕ un sarebbe meglio se. Poi magari non ti accreditano nulla ma intanto due righe via PEC non costano nulla e pareggi con la raccomandata che hai ricevuto.
    Non ti seguo: la tua ex banca, di sua iniziativa, ti riconosce un rimbordo (...forse milionario!) per delle spese non dovute...e tu.... gli rispondi: "non mi rimborsare... perchŔ quelle spese sono da me dovute!", mah!

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3882 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    A questo punto devo mandare una PEC anche al nigeriano che mi manda le mail con scritto "Hai ereditato un milione di euro" ... metti che me lo voglia spedire a tutti i costi, "due righe via PEC non costano nulla e pareggio con le mail che ho ricevuto".
    Questa invece Ŕ una banca che ha avuto rapporti contrattuali con te, dove a suo tempo tu hai messo le tue belle firmette.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    476 Post(s)
    Quoted
    12039 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sverzA Visualizza Messaggio
    Ni.
    Il post non Ŕ quello da te riportato (e comunque grazie per la risposta). Ricordo c'erano proprio almeno 3 range temporali
    per il ricorso,
    non sono necessari gli screenshot riportanti "gratuito per sempre"

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3882 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da claudius007 Visualizza Messaggio
    Non ti seguo: la tua ex banca, di sua iniziativa, ti riconosce un rimbordo (...forse milionario!) per delle spese non dovute...e tu.... gli rispondi: "non mi rimborsare... perchŔ quelle spese sono da me dovute!", mah!
    Gli rispondo che non approvo quello che mi hanno scritto.
    Dove daltronde gli avevo scritto, ed avevo ricevuto risposta, che le spese si chiusura per non accettazione PMU che pretendevano non erano dovute

Accedi