Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 105
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2682 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    dopo le due email automatiche di ABF, quella con il numero di protocollo provvisorio e quella che arriva qualche minuto dopo con il numero di protocollo definitivo, si riceve un'ulteriore email quando ABF approva formalmente il contenuto del ricorso?
    No, non si riceve ulteriore mail di conferma.

E' in questo stesso momento, presumo, che viene notificata la banca facendo scattare i termini per la presentazione delle sue difese. Se sì, all'incirca dopo quanto tempo dalla presentazione del ricorso è arrivata questa email di "approvazione" (o in alternativa, l'email che dice che il ricorso è stato inoltrato alla banca, che dovrebbe essere una conseguenza dell'approvazione?).
    Dovrebbe essere cosi ma non è detto. Nel mio caso mandarono l'avviso alla banca dopo due giorni dalla mail di protocollo definitivo (forse perché ci fu il weekend di mezzo, se non ricordo male). Lo so perché lo chiesi direttamente alla segreteria, non perché arrivò una mail di conferma.

Inoltre nella comunicazione che mandano ti dicono se Widiba ha 30 giorni per rispondere o 45 in quanto aderente a un'associazione di intermediari? La distinzione viene fatta qui.
    Sì, aderisce pertanto ha 45 giorni di tempo, l'ho dedotto indirettamente calcolando il tempo di risposta delle loro repliche.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    grazie riki!
    l'ho aggiunto

ora è veramente tutto, e possiamo mandare in vacanza cheklist che sinora ha tenuto in piedi il 3D
    Prego, ho comunque aggiornato il post, magari se lo copi incolli di nuovo. Grazie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2682 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ora è veramente tutto
    Se lo dici tu...

e possiamo mandare in vacanza cheklist che sinora ha tenuto in piedi il 3D
    Infatti ora lo terrai in piedi principalmente tu insieme al supporto di altri

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma il bonifico x ABF lo fate dall'home banking di Widiba?
    O usate un altro c/c ?

L'avatar di jackis
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2101 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu... cosa manca? scrivilo qui se vuoi

Infatti ora lo terrai in piedi principalmente tu insieme al supporto di altri
    non vedo cosa ci sarà da tenere in piedi, basta solamente leggere la prima pagina,
    e cmq chi non lo farà, azzzi supi, io nn gli stò di certo dietro.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    Ma il bonifico x ABF lo fate dall'home banking di Widiba?
    O usate un altro c/c ?
    Fatto da homebanking di chebanca e allegato la ricevuta di pagamento (in formato pdf) che emette la banca al termine della procedura di bonifico.

PS: Ma forse la tua era una semplice domanda sarcastica, in tal caso come non detto.

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Fatto da homebanking di chebanca e allegato la ricevuta di pagamento (in formato pdf) che emette la banca al termine della procedura di bonifico.

PS: Ma forse la tua era una semplice domanda sarcastica, in tal caso come non detto.
    Seguirò il tuo esempio. Non voglio rovinare la sorpresa.
    Altro che sarcasmo questi si meritano una valanga di ricorsi...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Stava semplicemente segnalando che widiba sta mandando raccomandate anche a chi ha chiuso il conto non accettando la PMU.
    Quindi non ha avuto spese.
    La raccomandata parla di rimborso.
    Non c'è nulla da rimborsare.
    Citazione Originariamente Scritto da bjarni_mar Visualizza Messaggio
    salve a tutti, avevo chiuso sia io che mia madre, nel Giugno 2021, il conto Widiba in seguito all'introduzione del canone. Avevamo entrambi aperto nel periodo di inizio 2016 (nel periodo nel quale il canone era dato gratuito per sempre). Mandata la PEC di non accettazione delle PMI nei tempi di legge. Loro hanno chiuso entrambi i conti dopo circa 3 mesi, chiedendo il pagamento delle spese di chiusura sia a me che a mia madre. Ma nessuno di noi ha mai pagato in quanto abbiamo lasciato entrambi i conti a zero. Oggi abbiamo ricevuto raccomandata cartacea Widiba in cui si parla di un fantomatico rimborso delle spese di chiusura in seguito a delibera AGCM. Io non ho fatto nessun ricorso, ne tantomeno mia madre, ne tantomeno abbiamo pagato le spese richieste l'anno scorso. Certo che sono rimbambiti forte!!! Quindi ora devo pure aspettarmi dei rimborsi?
    Le raccomandate chiudono le partite ancora aperte e pendenti... "senza nulla a pretendere ... in data odierna"

A volte con troppe arie si rischia un raffreddamento

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2682 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    non vedo cosa ci sarà da tenere in piedi, basta solamente leggere la prima pagina,
    e cmq chi non lo farà, azzzi supi, io nn gli stò di certo dietro.
    Oh lo avevi detto tu che secondo te non ce n'era bisogno del primo post, che tanto le cose da sapere si dicono tutti i giorni, mica io...
    Ora che fai cambi rotta?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    anche a me appena arrivata raccomandata, dove dicono che mi rimborseranno i profili premium e top "all'esito di procedimento aperto dall' autorità garante della concorrenza e del mercato".
    Ho da tempo chiuso il conto e cancellato a vita la parola "monte dei paschi" dal mio dizionario. In ogni caso credo che ci siano possibilità per chi non l'abbia fatto di ottenere il conto gratis come per i vecchi correntisti fineco "gratis per sempre". Considerazioni personali: è ormai andazzo fare così, per levarsi di torno i clienti piu' lagnosi, tanto poi l'autorità si pronuncia a conti correnti già chiusi. Italietta. Mi ricorda i ricorsi fatti nella scuola pubblica, dopo che ormai il non avente diritto ha già lavorato per due anni e fatto punteggio in un posto vicino casa che non gli spettava.

Accedi