Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 105
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Hedging: ridurre il rischio di portafoglio in un contesto di mercato turbolento
L'hedging prevede la creazione di una posizione nella direzione opposta riducendo il rischio per l'investitore in un contesto di mercato incerto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1041
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,997
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2659 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    dopo le due email automatiche di ABF, quella con il numero di protocollo provvisorio e quella che arriva qualche minuto dopo con il numero di protocollo definitivo, si riceve un'ulteriore email quando ABF approva formalmente il contenuto del ricorso?
    No, non si riceve ulteriore mail di conferma.

    E' in questo stesso momento, presumo, che viene notificata la banca facendo scattare i termini per la presentazione delle sue difese. Se sì, all'incirca dopo quanto tempo dalla presentazione del ricorso è arrivata questa email di "approvazione" (o in alternativa, l'email che dice che il ricorso è stato inoltrato alla banca, che dovrebbe essere una conseguenza dell'approvazione?).
    Dovrebbe essere cosi ma non è detto. Nel mio caso mandarono l'avviso alla banca dopo due giorni dalla mail di protocollo definitivo (forse perché ci fu il weekend di mezzo, se non ricordo male). Lo so perché lo chiesi direttamente alla segreteria, non perché arrivò una mail di conferma.

    Inoltre nella comunicazione che mandano ti dicono se Widiba ha 30 giorni per rispondere o 45 in quanto aderente a un'associazione di intermediari? La distinzione viene fatta qui.
    Sì, aderisce pertanto ha 45 giorni di tempo, l'ho dedotto indirettamente calcolando il tempo di risposta delle loro repliche.

  2. #1042

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,054
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9000 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    grazie riki!
    l'ho aggiunto

    ora è veramente tutto, e possiamo mandare in vacanza cheklist che sinora ha tenuto in piedi il 3D
    Prego, ho comunque aggiornato il post, magari se lo copi incolli di nuovo. Grazie

  3. #1043
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,997
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2659 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    ora è veramente tutto
    Se lo dici tu...

    e possiamo mandare in vacanza cheklist che sinora ha tenuto in piedi il 3D
    Infatti ora lo terrai in piedi principalmente tu insieme al supporto di altri

  4. #1044
    L'avatar di wheell
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,281
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma il bonifico x ABF lo fate dall'home banking di Widiba?
    O usate un altro c/c ?

  5. #1045
    L'avatar di jackis
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    3,661
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu... cosa manca? scrivilo qui se vuoi

    Infatti ora lo terrai in piedi principalmente tu insieme al supporto di altri
    non vedo cosa ci sarà da tenere in piedi, basta solamente leggere la prima pagina,
    e cmq chi non lo farà, azzzi supi, io nn gli stò di certo dietro.

  6. #1046

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25,054
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    9000 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    Ma il bonifico x ABF lo fate dall'home banking di Widiba?
    O usate un altro c/c ?
    Fatto da homebanking di chebanca e allegato la ricevuta di pagamento (in formato pdf) che emette la banca al termine della procedura di bonifico.

    PS: Ma forse la tua era una semplice domanda sarcastica, in tal caso come non detto.

  7. #1047
    L'avatar di wheell
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,281
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Fatto da homebanking di chebanca e allegato la ricevuta di pagamento (in formato pdf) che emette la banca al termine della procedura di bonifico.

    PS: Ma forse la tua era una semplice domanda sarcastica, in tal caso come non detto.
    Seguirò il tuo esempio. Non voglio rovinare la sorpresa.
    Altro che sarcasmo questi si meritano una valanga di ricorsi...

  8. #1048

    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    1,091
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Stava semplicemente segnalando che widiba sta mandando raccomandate anche a chi ha chiuso il conto non accettando la PMU.
    Quindi non ha avuto spese.
    La raccomandata parla di rimborso.
    Non c'è nulla da rimborsare.
    Citazione Originariamente Scritto da bjarni_mar Visualizza Messaggio
    salve a tutti, avevo chiuso sia io che mia madre, nel Giugno 2021, il conto Widiba in seguito all'introduzione del canone. Avevamo entrambi aperto nel periodo di inizio 2016 (nel periodo nel quale il canone era dato gratuito per sempre). Mandata la PEC di non accettazione delle PMI nei tempi di legge. Loro hanno chiuso entrambi i conti dopo circa 3 mesi, chiedendo il pagamento delle spese di chiusura sia a me che a mia madre. Ma nessuno di noi ha mai pagato in quanto abbiamo lasciato entrambi i conti a zero. Oggi abbiamo ricevuto raccomandata cartacea Widiba in cui si parla di un fantomatico rimborso delle spese di chiusura in seguito a delibera AGCM. Io non ho fatto nessun ricorso, ne tantomeno mia madre, ne tantomeno abbiamo pagato le spese richieste l'anno scorso. Certo che sono rimbambiti forte!!! Quindi ora devo pure aspettarmi dei rimborsi?
    Le raccomandate chiudono le partite ancora aperte e pendenti... "senza nulla a pretendere ... in data odierna"

    A volte con troppe arie si rischia un raffreddamento

  9. #1049
    L'avatar di Checklist
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3,997
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2659 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    non vedo cosa ci sarà da tenere in piedi, basta solamente leggere la prima pagina,
    e cmq chi non lo farà, azzzi supi, io nn gli stò di certo dietro.
    Oh lo avevi detto tu che secondo te non ce n'era bisogno del primo post, che tanto le cose da sapere si dicono tutti i giorni, mica io...
    Ora che fai cambi rotta?

  10. #1050

    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    anche a me appena arrivata raccomandata, dove dicono che mi rimborseranno i profili premium e top "all'esito di procedimento aperto dall' autorità garante della concorrenza e del mercato".
    Ho da tempo chiuso il conto e cancellato a vita la parola "monte dei paschi" dal mio dizionario. In ogni caso credo che ci siano possibilità per chi non l'abbia fatto di ottenere il conto gratis come per i vecchi correntisti fineco "gratis per sempre". Considerazioni personali: è ormai andazzo fare così, per levarsi di torno i clienti piu' lagnosi, tanto poi l'autorità si pronuncia a conti correnti già chiusi. Italietta. Mi ricorda i ricorsi fatti nella scuola pubblica, dopo che ormai il non avente diritto ha già lavorato per due anni e fatto punteggio in un posto vicino casa che non gli spettava.

Accedi