Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 103
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da stefano3 Visualizza Messaggio
    un conto widiba aperto ottobre 2020 non è mai arrivato nessuna PMU e nessun canone

qual'era quindi la discriminante perchè alcuni conti si altri no? non ricordo
    A ottobre 2020 il canone c'era già; tu evidentemente non lo paghi perchè soddisfi i criteri per azzerarlo (all'epoca forse bastava l'accredito dello stipendio).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    21415961
    arrivate 2 raccomandate a mio nome (conto chiuso per via delle modifiche e reclamo respinto a suo tempo), devo inviare le coordinate di un conto bancario per farmi riaccreditare un canone erroneamente pagato (a me non risulta, vabbè) e gli interessi della linea vincolata (chiusa anticipatamente) originaria o almeno penso di aver capito così. Invio l'iban

L'avatar di Tallinn13
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    5103528
    Ricevuta anche io raccomandata a/r per conto chiuso l'anno scorso.
    Io non avevo subito alcun addebito perchè quando fu introdotta la variazione avevo semplicemente chiuso il conto.
    Quindi ritengo una comunicazione (e spese per la banca) inutile per quanto mi riguarda, in quanto non ho diritto a nessun rimborso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono cliente Widiba dal 2014. Personalmente mi sono arreso. Avendo investito, tramite Widiba, oltre 50.000 euro, sono passato al conto premium dove non sussistono le spese trimestrali di liquidazione e i 12 euro di canone sono azzerati per l'ammontare degli investimenti.
    Altre soluzioni, almeno nel mio caso, erano complicate e stressanti.

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    684 Post(s)
    Potenza rep
    42520185
    Ricevuta raccomandata ... non ho nessun rimborso da incassare.
    Quando ho chiuso il conto sono dovuto andare allo sportello fisico a ritirare 7,53 euro (sono andato due volte perche' non ne sapevano nulla). Questo perche' sotto i 10 euro non fanno bonifici per "ragioni di costo"!!
    MPS ... inutile carrozzone, a zappare la terra!

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2681 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fallen Visualizza Messaggio
    In ogni caso, non ha molto senso stare a pensare alle diciture pubbliche, a quelle in home banking, sulle tempistiche di apertura, se si rientrava oppure no... cosa cambia? Il principio su cui vertere per la gratuità è un altro ed è uguale per tutti, e tutti se vogliono devono seguire la stessa strada.
    È quello che sto cercando di dire da giorni. Pagine e pagine per capire se, quando, come si rientrava o non si rientrava nel gratis per sempre. In ABF non si è mai fatto riferimento a tale dicitura ma qui si continua a perdersi nel "mare (magnum, ndr) delle ciance", per usare il termine di qualcuno che ha poco tempo di leggere il fol (la mano invisibile della censura ha cancellato i post).

Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    @Checklist se vuoi io ho un file txt con molte cose dette dagli utenti del thread sia per il primo ricorso fatto, che anche in merito al secondo ricorso (da fare).
    Purtroppo non ho con me il PC dove ho il file, appena torno, se può essere utile te li giro in privato.Feci anche un post con tutte queste info salvate, ma è nel vecchio thread
    Non devi dirlo a me, non curo io il primo post e credo anche che il tuo lavoro, come il mio che era quasi ultimato, sia inutile.. abbiamo solo perso tempo, qui si preferisce scrivere e ripetere le stesse cose:

Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    sec me si può anche far a meno, le cose da sapere ce le diciamo OGNI SANTO GG

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    7241877
    Widiba oggi mi ha comunicato per telefono il non accoglimento del ricorso presentato ieri!
    A nulla sono servite le mie rimostranze circa l’inusuale modo di rispondere ad un ricorso inviato via pec…. Vabbe’, lasciamo perdere…
    La considero come una risposta, o attendo i 60 giorni?

L'avatar di eles
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Andrés de Fonollosa Visualizza Messaggio
    A tal proposito evidenzio alcune sentenze ABF che hanno trattato l'argomento con esito positivo per il ricorrente:
    Decisione ABF N. 4882 del 23 marzo 2022
    Decisione ABF N. 7459 del 11 maggio 2022
    Decisione ABF N. 7495 del 11 maggio 2022
    Ieri, oltre a quelle sopra, ne ho trovate anche altre:
    Decisione N. 6278 del 19 aprile 2022 Bari;
    Decisione N. 6519 del 26 aprile 2022 Bari.

Ma nel ricorso ne ho citata solo una, quella di Milano Decisione N. 4882 del 23 marzo 2022 perché alcune delle altre fanno riferimento a questa e poi, anche se similari, questa contiene una specifica in più:
    'non può pertanto reputarsi una “modifica” contrattuale ammissibile l’aumento di un costo, pur menzionato nell’originario documento di sintesi, da un valore pari a zero a un qualsivoglia valore positivo. L’applicazione di un costo che in precedenza non veniva conteggiato dall’intermediario non può essere in definitiva esito di un valido esercizio del ius variandi, con conseguente inefficacia della relativa previsione modificativa, come tale inidonea ad assumere valore contrattuale, e quindi vincolante, per le parti e, in particolare, per il cliente.'

Per chi ha letto anche il discorso che precede e il Diritto delle altre decisioni, capisce cosa intendo!

E poi, chi continua a dire che Agcm è a favore di banca sbaglia, punto.
    Ultima modifica di eles; 11-08-22 alle 14:42

L'avatar di wheell
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    siamo a 5 decisioni contrarie 1100 €

Decisione N. 6278 del 19 aprile 2022 Bari
    https://www.arbitrobancariofinanziar...20419-6278.PDF

Decisione N. 6519 del 26 aprile 2022 Bari
    https://www.arbitrobancariofinanziar...20426-6519.PDF

jackis, non per comando, inserisci i link nel primo post per piacere.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da zaff99 Visualizza Messaggio
    Widiba oggi mi ha comunicato per telefono il non accoglimento del ricorso presentato ieri!
    Widiba al massimo ti risponde in merito a un reclamo, non a un ricorso.

La considero come una risposta, o attendo i 60 giorni?
    Ovviamente attendi i 60 gg o una risposta formale via PEC; altrimenti come dimostri che ti hanno risposto per telefono ?

Accedi