Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II - Pagina 101
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    2944794
    Io l'ho aperto a gennaio 2015, ricevuta ieri pec con reclamo respinto perchè dicono che il messaggio pubblicitario “già tuo e gratis per sempre” (o “gratuito per sempre”) non era
    presente sul sito internet della Banca in quel periodo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    36992290
    Citazione Originariamente Scritto da markeight Visualizza Messaggio
    L'ho aperto a fine luglio 2015, penso di si
    allora potresti rientrare fra quelli (dell'accordo AGCM) da rimodulare comunque dopo una nuova comunicazione, di cui si parla indietro.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2892 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Binder Visualizza Messaggio
    Io l'ho aperto a gennaio 2015, ricevuta ieri pec con reclamo respinto perchè dicono che il messaggio pubblicitario “già tuo e gratis per sempre” (o “gratuito per sempre”) non era
    Sul sito internet, forse, non veniva pubblicizzato come "gratuito per sempre"; ma all'interno della home banking sì.

Difatti nella mia home banking compariva proprio questo, nella sezione pacchetti conto e siamo già Luglio 2017, quindi figuriamoci nel 2015...:
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

L'avatar di RisparmioAdesso
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    19967470
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    nel frattempo chi ha vinto il ricorso, per onestà dovrebbe almeno vedere la voce pacchetti conto spese liquidazione tornare a ZERO
    Citazione Originariamente Scritto da avola2001 Visualizza Messaggio
    Magari a quelli che hanno vinto lo hanno già fatto.
    Tieni conto che, per quanto ho letto, ad alcuni lo hanno fatto col solo reclamo.
    Io sono stato tra i primi a vincere il ricorso ma vedo ancora le spese a 6€ in "Pacchetti Conto"... vediamo che succede a settembre... me le hanno portate a 0€ solo per un paio di giorni... magari per fare uno screenshot da mandare ad ABF...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    3711026
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Sul sito internet, forse, non veniva pubblicizzato come "gratuito per sempre"; ma all'interno della home banking sì.

Difatti nella mia home banking compariva proprio questo, nella sezione pacchetti conto e siamo già Luglio 2017, quindi figuriamoci nel 2015...:
    Compariva fino al giorno stesso della PMU...
    Purtroppo non ho fatto uno screenshot, ma ero andato a guardare dopo aver ricevuto la PMU proprio perché mi ricordavo quella scritta.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    3711026

Compariva fino al giorno stesso della PMU...
    Purtroppo non ho fatto uno screenshot, ma ero andato a guardare dopo aver ricevuto la PMU proprio perché mi ricordavo quella scritta.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9208 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Nella comunicazione dicono che il "per sempre" c'era a partire da febbraio 2015 (e quindi a gennaio non c'era). Se sia vero o meno, è difficile da verificare.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9020 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Binder Visualizza Messaggio
    Secondo quanto indicato nella pec di Widiba indirizzata a me (rientravo tra coloro che avevano la pubblicità gratis per sempre e quindi mi hanno accolto parzialmente il ricorso relativamente ai canoni arretrati), il periodo del gratis per sempre va dall'11 febbraio 2015 al 19 aprile 2016, quindi per pochi giorni saresti fuori.
    Sarebbe da appurare.
    Ultima modifica di rickiconte; 11-08-22 alle 07:57

L'avatar di bobmallo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    7446827
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Secondo quanto indicato nella pec di Widiba indirizzata a me (rientravo tra coloro che avevano la pubblicità gratis per sempre e quindi mi hanno accolto parzialmente il ricorso relativamente ai canoni arretrati), il periodo del gratis per sempre va dall'11 febbraio 2015 al 19 aprile 2016, quindi per pochi giorni saresti fuori.
    Sarebbe da appurare.
    confermo: aperto il 5.2.15 e non rientro nel "gratuito per sempre" per pochi giorni.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    15962249
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Non so se è consigliabile allegare il procedimento AGCM, nel senso che essendo una cosa a favore della banca, eventualmente, lo allegasse Widiba nelle sue repliche.
    Io allegherei solo la risposta al reclamo, nella quale comunque c'è il riferimento a tale procedimento.
    Oddio, non so quanto sia influente la risposta AGCM sul ricorso ABF essendo due organi distinti che trattano materie differenti.Ma come, nel mio primo ricorso la banca ha molto insistito su questo punto, dove il gratis per sempre non era competenza ABF e quindi non aveva giudizio; ora che AGCM si è espressa (a favore della banca), se mi permetti sarò io che spingerò su questa cosa qualora la banca lo tiri in ballo per fare leva. O sbaglio?

Accedi