Versamento Monete

sachandro

Nuovo Utente
Registrato
27/2/21
Messaggi
163
Punti reazioni
3
Apro una nuova discussione con la speranza che non ci siano già aperte discussioni uguali.
Possibile che solo Unicredit e relativa Fineco offrono il versamento delle monete? Escluso il versamento delle banconote che ormai è permesso in tutti gli atm, per versare monete conoscete banche che hanno la cassa veloce?
 
pensare che in Svizzera da molti anni si versano anche le monete in molti ATM :o:(
 
Ultima modifica:
Intesa Sanpaolo, perlomeno nelle casse self interne
 
Confermo che ISP in alcune filiali dispone di ATM che permettono il versamento di monete ,la questione è solo quella : dotarsi di ATM predisposti per il versamento di monete
 
L'ho visto fare anche alla BCC
 
Da quello che so, sono molto rari e sempre presenti all'interno della banca.

Quando ero cliente Fineco mi è capitato di versare monete presso l'ATM Evoluto all'interno dell'UniCredit, ma se non ricordo male accettava solo monete da 1€ e 2€, ora dal 2016 non so se siano cambiate le cose.
 
Se l'importo non è altissimo puoi pensare di spenderli in qualcosa che sai quanto costa e contandoli prima. Ad esempio:
- in edicola per un quotidiano, una rivista o biglietti dell'autobus
- dal tabaccaio per le sigarette o una ricarica telefonica da 5 Euro
- un caffè al bar

Io in genere il rame che accumulo in un barattolo ogni tanto lo elimino così: con spese che farei comunque ma di importo noto. E contate in anticipo.
 
Io quando ne ho raccolte un po' mi reco a cambiarle in banconote presso la filiale di Banca d'Italia. Le cambiano senza problemi, gratuitamente.
 
esiste una lista con gli atm interni di Intesa san Paolo che permettono di versare monete?
 
Comunque tramite l'assistenza su twitter riescono a sapere se nella filiale più vicina è presente ATM per versare monete o meno
 
Indietro