Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1 - Pagina 51
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    3558 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo chiedervi:
    1) ho capito bene che paradossalmente il danaro se messo sulla linea svincolabile di CKey risulta disponibile prima dei 32gg di CCProgettoBase?
    2) su CKey posso fare vincoli da 1000euro per esempio in modo da svincolare al bisogno? Oppure si possono fare svincoli parziali?
    3) chiedo scusa se è già stato scritto, ma richiedo: gli interessi di CKey svincolabile sono liquidati a fine vincolo o periodicamente?
    4) se svincolo qualche somma da CKey svincolabile prima della fine del vincolo, vengono liquidati interessi?
    5) il Conto predefinito di CKey, dove avverrebbe lo svincolo, quale sarebbe? Non certo CProgettoBase, dove bisogna attendere 32gg.
    6) la Carta di Debito è gratuita ma mi sfugge da dove attinge, se CKey è un CD vincolato.

Grazie.
    Conto Key è un Conto Corrente, con una sua giacenza e suoi movimenti. Puoi fare e ricevere bonifici e utilizzare la carta di debito che attinge dal conto.
    In più, puoi vincolare delle somme per periodi e modalità diverse. Gli interessi dei vincoli, così come il capitale, tornano sul Conto Key.

Fatta questa premessa, leggi i primi post della discussione come già suggerito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    2501335
    Grazie Testa, grazie Torre. Ho letto il primo post e mi sono chiarito alcuni dubbi.
    1) Quindi confermate il canone mensile di 4euro se apro oggi?
    2) Ho capito bene che paradossalmente il danaro della linea svincolabile di CKey risulta disponibile (al tasso di 0,90%, per il vincolo svincolabile a 60 mesi) prima dei 32gg di CCProgettoBase (al tasso di 1%)?
    3) Posso fare più vincoli di 1000 euro in modo da svincolare solo 1000 euro, per esempio?

Grazie.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie Testa, grazie Torre. Ho letto il primo post e mi sono chiarito alcuni dubbi.
    2) Ho capito bene che paradossalmente il danaro della linea svincolabile di CKey risulta disponibile (al tasso di 0,90%, per il vincolo svincolabile a 60 mesi) prima dei 32gg di CCProgettoBase (al tasso di 1%)?
    3) Posso fare più vincoli di 1000 euro in modo da svincolare solo 1000 euro, per esempio?

Grazie.
    Ma da dove spuntano fuori questi 4€ di canone?

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Ma da dove spuntano fuori questi 4€ di canone?
    Da un vecchio FI che pero' era solo "sperimentale".

Nessun canone (e ci mancherebbe...)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Grazie.
    Se hai letto il primo post, poichè l'ho fatto io, ti pregherei di indicarmi dove è scritto che c'è un canone da 4€ così lo correggo.
    2) Paradossalmente son prodotti differenti
    3) questa è l'unica domanda che "merita" attenzione: sì puoi fare più vincoli rispettando la cifra minima.

Scusa ma sei recidivo @TestaQ ti aveva già dato delle dritte...

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Si, per la registrazione ti verrà richiesto il PAN (le 16 cifre) ed il CVV (le 3 cifre che trovi dietro la carta), oltre alla data di scadenza (se non vado errato).
    Grazie!

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Esatto, le sedici cifre, la data di scadenza e il cvv(i 3 numeri stampati sul retro della carta). Ovviamente prima di registrarla su PayPal devi attivare il 3d secure se no il collegamento non andrà a buon fine...

Edit: ho visto ora che mi ha preceduto TorreMax
    Grazie, sei stato esauriente, oltreché molto gentile!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Garrone_71 Visualizza Messaggio
    Da un vecchio FI che pero' era solo "sperimentale".

Nessun canone (e ci mancherebbe...)
    Si, grazie.
    In realtà la mia voleva essere una riflessione pleonastica dal momento che leggendo l'ottimo primo post non si evince affatto che vi sia un canone di 4€

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo sempre io ... Sì la carta puoi utilizzarla tranquillamente online. è una Mastercard Debit emessa da Nexi. La gestisci solo da App NexiPay o da sito Nexi.

Nessuna controindicazione se la usi su siti affidabili (Amazon eBay ecc...) Su siti di dubbia provenienza magari usa PayPal come tramite, che ti dà qualche garanzia in caso di truffe...ma questo discorso vale per tutte le carte
    Mi è sorto un dubbio, per cui avrei un ultimo quesito da porti.

Spesso ho sentito dire che, per acquistare on-line, è preferibile utilizzare una carta prepagata invece che una carta di debito, tipo quella del conto Key: in cosa consisterebbe la differenza tra l'una e l'altra?

Forse una maggior sicurezza della prima, o cosa?

P.S. Prometto che non ti disturbo più!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    6020 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Mi è sorto un dubbio, per cui avrei un ultimo quesito da porti.

Spesso ho sentito dire che, per acquistare on-line, è preferibile utilizzare una carta prepagata invece che una carta di debito, tipo quella del conto Key: in cosa consisterebbe la differenza tra l'una e l'altra?

Forse una maggior sicurezza della prima, o cosa?

P.S. Prometto che non ti disturbo più!
    Potremmo fare un corso di alfabetizzazione finanziaria

Provo a rispondere io: viene consigliato di usare una prepagata perché si suppone di caricarla al bisogno con cifre non troppo elevate, così in caso di frode ti svuotano solo quel poco contenuto nella prepagata. Con la carta di debito, invece, il truffatore ha a disposizione l'intero saldo del conto corrente, fino ad eventuali limiti di pagamento, e con la carta di credito ha a disposizione il plafond residuo della carta stessa.
    Ma c'è chi dice che in ogni caso, in caso di frode, qualunque sia la carta utilizzata, la banca restituisce i soldi.
    Personalmente io metto sempre in pausa le carte che uso online e le sblocco al bisogno, non avendo alcuna intenzione di dover affrontare segnalazioni di frodi, denunce ai carabinieri e attese di restituzione denaro.

Accedi