Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1 - Pagina 3
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cap3000
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    35278092
    L'unica cosa positiva sarebbe la possibilità di avere un deposito "praticamente libero" allo 0,90% lordo, sottoscrivendo il deposito a 5 anni "svincolabile" all'1,90% con penale 1% per gli svincoli.
    Ultima modifica di Cap3000; 24-02-22 alle 10:37

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2837 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    L'importo minimo di un vincolo? La questione della sottoscrizione (a gratis) fino al 31 gennaio e proposto a febbraio?

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2285 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Lux67 Visualizza Messaggio
    inoltre presenta pure la fregatura che sui vincoli inferiori ai 12 mesi l´imposta di bollo dello 0,20 viene addebitata istantaneamente allo scadere o svincolo stando a quanto riportato nel FI
    Già, quindi i singoli vincoli sono rapporti a se stanti che vengono chiusi (con addebito bollo) alla data di estinzione o scadenza. Lo 0,2% va quindi sottratto dal rendimento netto senza sconti o magheggi:
    A carico del Cliente nella misura pro tempore vigente,attualmente pari allo 0,20% sulle somme depositate. Verrà addebitata annualmente, in data 31 dicembre per i depositi in essere alla medesima data e nella data di scadenza / estinzione anticipata per gli altri casi

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    9271813
    Riassumendo...
    A. €48/anno di canone.
    B. Praticamente nessuna funzione inclusa che valga anche solo una frazione di quei €48.
    C. Impossibilità di scampare al bollo dello 0.2%
    D. Tassi frazionalmente più interessanti (forse) della concorrenza.
    E. Foglio illustrativo non aggiornato già al lancio.
    Insomma, come lo salviamo sto Conto Key? Anche a me sembra la versione moderna di ContoMax. Se mi è sfuggito qualcosa, illuminatemi!

L'avatar di perez61
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1050 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io lo chiamerei conto Key nku lata

L'avatar di hattorihanzo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    19008041
    Azz dopo quasi un anno di gestazione se ne escono con sta roba neanche aggiornando le date del foglio informativo....
    Imbarazzante...
    Speriamo solo che non sconvolgano a fine giugno le condizioni di contoprogetto....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    31721369

Foglio informativo sbagliato?

Ho seguito con interesse il lancio di conto Key visto che per mesi hanno sbattuto in faccia agli utenti sottoforma di banner l'arrivo di questo conto ( ) ed ovviamente come molti ci sono rimasto di sasso nel vedere che chiedono ben 4 € di canone per un conto che sulla carta offre davvero poco. Però ho notato che l'immagine promozionale che appare in homepage dopo l'accesso riporta in grassetto la dicitura gratuito e quindi, spinto anche dal fatto che il foglio informativo nella vetrina dei prodotti è stranamente vecchio, ho deciso di simulare il processo di sottoscrizione.

Risultato: al momento di prendere visione dell'informativa precontrattuale, c'è un altro documento, aggiornato a febbraio 2022 e che riporta il canone del conto come gratuito. Non viene menzionato il fatto che sia gratuito per un tempo limitato da nessuna parte e pertanto credo che il conto sia di fatto a canone gratuito. Lascio anche un link del documento "corretto". A questo punto mi viene da pensare che (fortunatamente) qualcuno si sia reso conto che un conto a 4 € mensili non fosse una scelta saggia nel mercato attuale

Probabile che l'intenzione fosse quella di lanciare il prodotto lo scorso anno e che ora hanno semplicemente attivato la piattaforma senza curarsi di aggiornare il foglio informativo in vetrina

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    19826668
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    Ho seguito con interesse il lancio di conto Key visto che per mesi hanno sbattuto in faccia agli utenti sottoforma di banner l'arrivo di questo conto ( ) ed ovviamente come molti ci sono rimasto di sasso nel vedere che chiedono ben 4 € di canone per un conto che sulla carta offre davvero poco. Però ho notato che l'immagine promozionale che appare in homepage dopo l'accesso riporta in grassetto la dicitura gratuito e quindi, spinto anche dal fatto che il foglio informativo nella vetrina dei prodotti è stranamente vecchio, ho deciso di simulare il processo di sottoscrizione.

Risultato: al momento di prendere visione dell'informativa precontrattuale, c'è un altro documento, aggiornato a febbraio 2022 e che riporta il canone del conto come gratuito. Non viene menzionato il fatto che sia gratuito per un tempo limitato da nessuna parte e pertanto credo che il conto sia di fatto a canone gratuito. Lascio anche un link del documento "corretto". A questo punto mi viene da pensare che (fortunatamente) qualcuno si sia reso conto che un conto a 4 € mensili non fosse una scelta saggia nel mercato attuale

Probabile che l'intenzione fosse quella di lanciare il prodotto lo scorso anno e che ora hanno semplicemente attivato la piattaforma senza curarsi di aggiornare il foglio informativo in vetrina
    Pasticcioni

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    32760959
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio

Grazie @pieiu, bel lavoro!
    Ma che delusione...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    14775044
    In effetti il banner pubblicitario dice chiaramente conto gratuito.
    A questo punto direi che il foglio informativo che risale a maggio 2021 e' totalmente inaffidabile, mi aspetto che almeno lo sostituiscano a breve,comunque figuraccia.
    Intanto come riportato da un utente nella discussione di Conto Progetto sembra che il fondo Oaktree abbia posto in vendita la banca valutandola circa 500 milioni di euro.

Accedi