Conto Key di Banca Progetto - Pagina 76
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
L’investimento è un’attività influenzata da emozioni e bias. La psicologia del trading e la sua importanza
Il mercato azionario può avere la meglio sulle nostre emozioni e per questo motivo è importante migliorare la propria psicologia per aumentare la performance nel trading. In questo approfondimento vedremo le emozioni e bias che influenzano le nostre decisioni di investimento.Investire è un?attività guidata fortemente dalle emozioni. Ad esempio, quando le criptovalute sono diventate un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Sì però di solito si lascia il compito a chi aveva aperto il capitolo che si è esaurito... attendiamo un po', poi se non lo apre @il magu lo sostituiamo
    Citazione Originariamente Scritto da FrancesCoin Visualizza Messaggio
    Vero, ma chi lo fa si prende l'impegno anche di aggiornare periodicamente il primo post. Ci vuole presenza costante
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Di solito per rispetto per il lavoro effettuato in passato e per delicatezza, si concede a chi ha aperto un thread di proseguirlo nel tempo.
    Posso condividere ma rispettando uno si rischia di mancare rispetto ad un altro, in questo caso a me che appunto ho aperto questo thread e mi ritrovo con:
    1) chi pensa che abbiano aumentato i tassi su conto Key, chi pensa ad entrambi etc.
    2) mi riempite questo thread.

Detto ciò potete pur proseguire, chi sono io per impedirlo?

PS.se si dovesse arrivare alla fine di questo thread, c'è ampio margine ancora, non fatevi fisime di gentilezza o rispetto di questo tipo e apritene pure uno voi non mi offendo.
    PSS in passato, a questo punto ingenuamente,né aprii uno per continuare il post sulla CDC perché finito che non avevo iniziato io... nessuno si offese ma ora nel caso chiedo venia.

Chiudo qua, saluti

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1831 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Questa comunicazione vale per conto progetto, non per conto Key.

Ti pregherei se possibile di cancellare il tuo post che potrebbe generare confusione.
    Grazie
    ho pensato di non cancellare il post in quanto lo considero un warning per coloro che si accingevano a vincolare con conto key. Si, capisco che dal punto di vista formale non è il massimo ma in sostanza evita a molti ignari folisti di prendersi una solenne fregatura vincolando a due anni allo stesso tasso con bollo a carico!

Poi, ovviamente, il moderatore deciderà per il meglio

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    ho pensato di non cancellare il post in quanto lo considero un warning per coloro che si accingevano a vincolare con conto key. Si, capisco che dal punto di vista formale non è il massimo ma in sostanza evita a molti ignari folisti di prendersi una solenne fregatura vincolando a due anni allo stesso tasso con bollo a carico!

Poi, ovviamente, il moderatore deciderà per il meglio
    Coloro che hanno conto Key hanno prima di tutto conto progetto quindi sanno e son già informati.
    Ripeto è una informazione quantomeno inutile in questo thread ma hai detto bene, non usiamo la logica e aspettiamo nel caso un moderatore.
    Ti ringrazio per il tuo contributo.

L'avatar di Buscalabanca
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    5149735
    chiedo a chi ha gia il conto operativo, non ci sono limiti per i bonifici in uscita, giusto ?

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    752 Post(s)
    Potenza rep
    30680504
    Citazione Originariamente Scritto da Buscalabanca Visualizza Messaggio
    chiedo a chi ha gia il conto operativo, non ci sono limiti per i bonifici in uscita, giusto ?
    1.000.000,00€ al giorno e mensilmente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    10914063
    Ho estinto un conto key a 5 anni (svincolabile ovviamente) che avevo fatto qualche giorno fa, perchè ho in animo di trasferire l'importo su banca aidexa o, in subordine su conto progetto (1,5 è pur sempre meglio di 1% - tasso di svincolo conto key - posto che nell'attuale situazione ha poco senso portare a fine quinquennio un vincolo all'1,90 % fatto poche settimane fa).
    Ho visto che mi hanno accreditato sul conto key solo il capitale e non anche gli interessi, mentre mi sarei aspettato gli interessi all'1 % per queste settimane ...
    E' normale ?

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da macman Visualizza Messaggio
    Ho estinto un conto key a 5 anni (svincolabile ovviamente) che avevo fatto qualche giorno fa, perchè ho in animo di trasferire l'importo su banca aidexa o, in subordine su conto progetto (1,5 è pur sempre meglio di 1% - tasso di svincolo conto key - posto che nell'attuale situazione ha poco senso portare a fine quinquennio un vincolo all'1,90 % fatto poche settimane fa).
    Ho visto che mi hanno accreditato sul conto key solo il capitale e non anche gli interessi, mentre mi sarei aspettato gli interessi all'1 % per queste settimane ...
    E' normale ?
    Direi di No!
    Dovrebbero darti lo 0.9% lordo per il periodo del vincolo, o sbaglio?
    Magari ti accreditano gli interessi nei prossimi giorni....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    10914063
    E' normale ?
    Mi rispondo da solo perchè forse può essere utile a qualcun altro: ho contattato il servizio clienti e mi è stato riferito che gli interessi saranno accreditati entro la prossima settimana.

L'avatar di raziel
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    726 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi rispondo da solo perchè forse può essere utile a qualcun altro: ho contattato il servizio clienti e mi è stato riferito che gli interessi saranno accreditati entro la prossima settimana.
    Grazie per l'informazione, a breve avrei fatto anche io la stessa cosa. Stavo aspettando di capire se anche FCA intende aggiornare i tassi. Spiace che avevo fatto anche qualche piccolo vincolo non svincolabile a 3 anni, vabbè, sono stato stu**do io, lo so.

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @ccn°1975

Nella prima pagina della discussione vien detto in diverse occasioni che il Conto Key è riservato ai titolari del Conto Progetto, e che non è possibile aprire un conto cointestato.
    Tuttavia, nella pagina web del sito ufficiale, è prevista l'apertura del Conto Key anche da parte di chi non è titolare del suddetto conto deposito:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Attivazione Conto Key.png 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 27.9 KB 
ID: 2836832

Seguendo il link " cliccando qui ", si ottiene:

Nome: Apri il tuo conto.png
Visite: 110
Dimensione: 30.1 KB

Da quel che ho capito, la condizione di titolare di Conto Progetto costituisce pertanto solamente una facilitazione, in quanto non serve fornire i dati che la Banca già possiede. Inoltre, le istruzioni fanno presumere che il Conto Key possa essere anche cointestato, visto che si dice "Per ciascuno degli intestatari occorre tenere a portata di mano: [...]"

Accedi