Conto Key di Banca Progetto - Pagina 61
Target delude ancora Wall Street, super sconti innescano crollo del 90% dell’utile
I super sconti per ridurre le scorte record di alcune merci hanno pesato e non poco sui conti di Target. Il rivenditore statunitense ha riportato profitti in calo di quasi il 90%. L?utile netto del secondo trimestre risulta di soli 183 milioni di dollari, o 39 centesimi per azione, per il periodo di tre mesi
Il miliardario Druckenmiller si disfa di altre azioni big tech in attesa recessione, ecco le due big di Wall Street scaricate lo scorso trimestre
Il miliardario Stanley Druckenmiller ha voltato le spalle alle Big Tech di Wall Street lo scorso trimestre, ossia poco prima che le varie Apple e Amazon ritrovassero slancio in Borsa nel corso di questa estate di risk-on sui mercati.L?ex lead portfolio manager del Quantum Fund di George Soros, che ha un patrimonio netto di $
Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto. Si prospetta un caldo autunno dei prezzi  
  I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l'inflazione sui massimi da oltre 40 a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    In realtà una cosa non esclude l'altra perché gli interessi maturano in base alla data valuta, mentre la giacenza media per l'applicazione del bollo viene calcolata sulla data contabile.
    Quindi se fosse accredito con data contabile 20, ma valuta 19, salveresti capra e cavoli
    Questa cosa non la sapevo e di questo ti ringrazio 👍, pensavo contasse sempre e solo la data valuta!
    (Non posso lasciarti la rep perché devo darla prima ad altri... così dice il sistema, Sorry&#128521

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    In realtà una cosa non esclude l'altra perché gli interessi maturano in base alla data valuta, mentre la giacenza media per l'applicazione del bollo viene calcolata sulla data contabile.
    Quindi se fosse accredito con data contabile 20, ma valuta 19, salveresti capra e cavoli
    Ottima osservazione. Grazie!!

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Se dici "vista la somma" posso immaginare di almeno decina di migliaia di euro? Quindi forse è meglio perdere 1 giorno di valuta al 0,25% lordo che la possibilità di pagare il bollo trimestrale sul CC perché in ogni caso non sarebbe possibile vincolare retroattivamente con valuta del 19...
    Cosa ne pensi?

PS la risposta che ti hanno dato della valuta di accredito del 19 o 20 secondo l'orario è tirata molto per i capelli, avrebbero fatto più bella figura a dire a causa del blackout di ieri.
    Un giorno non cambierebbe molto ai fini del bollo trimestrale, anche per cifre molto alte. 5000x90 fa 450K....sono molto lontano da quella cifra, ma correggetemi se sbaglio il calcolo

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3382 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Questa cosa non la sapevo e di questo ti ringrazio 👍, pensavo contasse sempre e solo la data valuta!
    (Non posso lasciarti la rep perché devo darla prima ad altri... così dice il sistema, Sorry&#128521
    il sistema ha sempre ragione

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Comunque per correttezza diamo a Cesare ciò che è di Cesare:
    Ieri sera mi arriva email da ing che mi avvisava che il bonifico inserito il 14 a causa di un problema tecnico è stato inviato il 19 con valuta 20.
    Ergo è corretta la valuta di contokey del 20.

Un paio di cose curiose:
    Del bonifico ing avevo la contabile con tanto di CRO e date.
    Contokey aveva un problema tecnico il 19.

Alla fine tutto più o meno chiaro ma risolto.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    5969 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Comunque per correttezza diamo a Cesare ciò che è di Cesare:
    Ieri sera mi arriva email da ing che mi avvisava che il bonifico inserito il 14 a causa di un problema tecnico è stato inviato il 19 con valuta 20.
    Ergo è corretta la valuta di contokey del 20.

Un paio di cose curiose:
    Del bonifico ing avevo la contabile con tanto di CRO e date.
    Contokey aveva un problema tecnico il 19.

Alla fine tutto più o meno chiaro ma risolto.
    Certo che mandarsi un bonifico a cavallo di un lungo periodo di festività rasenta il masochismo
    Io già normalmente evito di mandarmi bonifici di venerdì dato che mi mette ansia l'attesa di sabato e domenica

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Certo che mandarsi un bonifico a cavallo di un lungo periodo di festività rasenta il masochismo
    Io già normalmente evito di mandarmi bonifici di venerdì dato che mi mette ansia l'attesa di sabato e domenica
    Evidentemente sei troppo ansioso.
    Non mi faccio problemi a fare i bonifici di venerdì o come in questo caso di giovedì...se non ci fossero stati 2 problemi tecnici su 2 banche diverse in 2 giorni diversi (ing giovedì, Key il martedì) tutto sarebbe andato bene.

Detto ciò evidentemente tu non sei abituato a fare il SDQ e restare ansioso tra un brindisi e l'altro 😁

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Evidentemente sei troppo ansioso.
    Non mi faccio problemi a fare i bonifici di venerdì o come in questo caso di giovedì...se non ci fossero stati 2 problemi tecnici su 2 banche diverse in 2 giorni diversi (ing giovedì, Key il martedì) tutto sarebbe andato bene.

Detto ciò evidentemente tu non sei abituato a fare il SDQ e restare ansioso tra un brindisi e l'altro 😁
    Parole sante.
    Mail di scuse arrivata anche a me da ING.
    Quindi la colpa e' anche lato ING

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    5969 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ah come ti sbagli... evidentemente

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ah come ti sbagli... evidentemente
    Meglio così 😉.
    Allora ancora di più non capisco la tua ansia su quanto hai scritto prima...
    Considerando che facendo il SDQ come dici il 31 è prefestivo, il 1 è festivo e capita pure la domenica, che la cifra sicuramente è rilevante.....non lo fai per 500€
    Di cosa stai parlando allora????
    Bou

Accedi