Conto Key di Banca Progetto - Pagina 51
Studente universitario fa trading su una meme stock e guadagna 110 mln $ in un mese. Ecco come ha fatto
Fa scalpore la notizia del maxi-profitto di uno studente universitario di 20 anni che ha scommesso sul titolo Bed Bath & Beyond, sotto i riflettori nell?ultimo mese con un rally di circa +360%. Jake Freeman, laureato in matematica applicata ed economia presso la University of Southern California, a luglio aveva acquisito quasi 5 milioni di
Criptovalute: Bce prepara regole per le banche contro il “Far West normativo”
I mercati dei cripto-asset si stanno sviluppando rapidamente e le banche stanno valutando se parteciparvi, ed è compito della Banca centrale europea
Il ritorno di Adam Neumann: l’ex WeWork vuole rivoluzionare gli affitti con la startup Flow
Adam Neumann, cofondatore di WeWork, tenta una nuova avventura. Si chiama Flow la nuova società con cui Neumann tenta il riscatto tre anni dopo l&rs
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3384 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo chiedervi:
    1) ho capito bene che paradossalmente il danaro se messo sulla linea svincolabile di CKey risulta disponibile prima dei 32gg di CCProgettoBase?
    2) su CKey posso fare vincoli da 1000euro per esempio in modo da svincolare al bisogno? Oppure si possono fare svincoli parziali?
    3) chiedo scusa se gi stato scritto, ma richiedo: gli interessi di CKey svincolabile sono liquidati a fine vincolo o periodicamente?
    4) se svincolo qualche somma da CKey svincolabile prima della fine del vincolo, vengono liquidati interessi?
    5) il Conto predefinito di CKey, dove avverrebbe lo svincolo, quale sarebbe? Non certo CProgettoBase, dove bisogna attendere 32gg.
    6) la Carta di Debito gratuita ma mi sfugge da dove attinge, se CKey un CD vincolato.

Grazie.
    Conto Key un Conto Corrente, con una sua giacenza e suoi movimenti. Puoi fare e ricevere bonifici e utilizzare la carta di debito che attinge dal conto.
    In pi, puoi vincolare delle somme per periodi e modalit diverse. Gli interessi dei vincoli, cos come il capitale, tornano sul Conto Key.

Fatta questa premessa, leggi i primi post della discussione come gi suggerito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    2501335
    Grazie Testa, grazie Torre. Ho letto il primo post e mi sono chiarito alcuni dubbi.
    1) Quindi confermate il canone mensile di 4euro se apro oggi?
    2) Ho capito bene che paradossalmente il danaro della linea svincolabile di CKey risulta disponibile (al tasso di 0,90%, per il vincolo svincolabile a 60 mesi) prima dei 32gg di CCProgettoBase (al tasso di 1%)?
    3) Posso fare pi vincoli di 1000 euro in modo da svincolare solo 1000 euro, per esempio?

Grazie.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie Testa, grazie Torre. Ho letto il primo post e mi sono chiarito alcuni dubbi.
    2) Ho capito bene che paradossalmente il danaro della linea svincolabile di CKey risulta disponibile (al tasso di 0,90%, per il vincolo svincolabile a 60 mesi) prima dei 32gg di CCProgettoBase (al tasso di 1%)?
    3) Posso fare pi vincoli di 1000 euro in modo da svincolare solo 1000 euro, per esempio?

Grazie.
    Ma da dove spuntano fuori questi 4 di canone?

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Ma da dove spuntano fuori questi 4 di canone?
    Da un vecchio FI che pero' era solo "sperimentale".

Nessun canone (e ci mancherebbe...)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1204 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Grazie.
    Se hai letto il primo post, poich l'ho fatto io, ti pregherei di indicarmi dove scritto che c' un canone da 4 cos lo correggo.
    2) Paradossalmente son prodotti differenti
    3) questa l'unica domanda che "merita" attenzione: s puoi fare pi vincoli rispettando la cifra minima.

Scusa ma sei recidivo @TestaQ ti aveva gi dato delle dritte...

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Si, per la registrazione ti verr richiesto il PAN (le 16 cifre) ed il CVV (le 3 cifre che trovi dietro la carta), oltre alla data di scadenza (se non vado errato).
    Grazie!

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Esatto, le sedici cifre, la data di scadenza e il cvv(i 3 numeri stampati sul retro della carta). Ovviamente prima di registrarla su PayPal devi attivare il 3d secure se no il collegamento non andr a buon fine...

Edit: ho visto ora che mi ha preceduto TorreMax
    Grazie, sei stato esauriente, oltrech molto gentile!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Garrone_71 Visualizza Messaggio
    Da un vecchio FI che pero' era solo "sperimentale".

Nessun canone (e ci mancherebbe...)
    Si, grazie.
    In realt la mia voleva essere una riflessione pleonastica dal momento che leggendo l'ottimo primo post non si evince affatto che vi sia un canone di 4

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Sav9 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo sempre io ... S la carta puoi utilizzarla tranquillamente online. una Mastercard Debit emessa da Nexi. La gestisci solo da App NexiPay o da sito Nexi.

Nessuna controindicazione se la usi su siti affidabili (Amazon eBay ecc...) Su siti di dubbia provenienza magari usa PayPal come tramite, che ti d qualche garanzia in caso di truffe...ma questo discorso vale per tutte le carte
    Mi sorto un dubbio, per cui avrei un ultimo quesito da porti.

Spesso ho sentito dire che, per acquistare on-line, preferibile utilizzare una carta prepagata invece che una carta di debito, tipo quella del conto Key: in cosa consisterebbe la differenza tra l'una e l'altra?

Forse una maggior sicurezza della prima, o cosa?

P.S. Prometto che non ti disturbo pi!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    5969 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Mi sorto un dubbio, per cui avrei un ultimo quesito da porti.

Spesso ho sentito dire che, per acquistare on-line, preferibile utilizzare una carta prepagata invece che una carta di debito, tipo quella del conto Key: in cosa consisterebbe la differenza tra l'una e l'altra?

Forse una maggior sicurezza della prima, o cosa?

P.S. Prometto che non ti disturbo pi!
    Potremmo fare un corso di alfabetizzazione finanziaria

Provo a rispondere io: viene consigliato di usare una prepagata perch si suppone di caricarla al bisogno con cifre non troppo elevate, cos in caso di frode ti svuotano solo quel poco contenuto nella prepagata. Con la carta di debito, invece, il truffatore ha a disposizione l'intero saldo del conto corrente, fino ad eventuali limiti di pagamento, e con la carta di credito ha a disposizione il plafond residuo della carta stessa.
    Ma c' chi dice che in ogni caso, in caso di frode, qualunque sia la carta utilizzata, la banca restituisce i soldi.
    Personalmente io metto sempre in pausa le carte che uso online e le sblocco al bisogno, non avendo alcuna intenzione di dover affrontare segnalazioni di frodi, denunce ai carabinieri e attese di restituzione denaro.

Accedi