Conto Key di Banca Progetto - Pagina 21
Tim rimbalza dai minimi storici ma rimangono tante le incognite. Secondo Labriola serve piano per “riconquistare la fiducia dei mercati”
Archiviato la scorsa settimana l?appuntamento con i conti della prima parte dell?anno, restano ancora diverse incognite sul futuro di Tim, come quello della rete unica. Al momento il titolo si muove in rialzo dello 0,36% trovandosi così a quota 0,2208 euro, poco sopra i recenti minimi storici segnati a 0,20 euro.In una intervista a ?Il Corriere
Tim, analisti sondano spunti a.d. Labriola post conti. Per Equita ?rete unica rimane elemento del piano strategicamente più rilevante?
Archiviato la scorsa settimana l’appuntamento con i conti della prima parte dell’anno, restano ancora diverse incognite sul futuro di Tim, come
Petrolio: per Goldman Sachs i prezzi torneranno a crescere. Ecco perché
Goldman Sachs rimane ?bullish? sul petrolio, nonostante il recente calo del prezzo dell?oro neroSecondo l?ultima ricerca della banca d?affari statunitense, il recente calo del prezzo del Brent del 25% dall?inizio di giugno, è stato causato da molteplici fattori sia dalla bassa liquidità e sia dalle crescenti preoccupazioni degli investitori sui rischi di recessione, sui lockdown
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    la cosa che salta all'occhio e' che su key non si sono premurati di offire il bollo a carico banca e questo, unito a tassi non certo spaziali, non credo li portera' ad un grande successo.

2% a 5 anni con bollo a nostro carico direi che, salvo avere patrimoni mega da diversificare, si passa

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    3650811
    Sul foglio informativo ci sono cose che vorrei capire meglio...
    si parla di penale in caso di svincolo. Per esempio nel vincolo 60 mesi ad 1,90% parla di penale del 1,00%. Quindi potrebbe essere che se faccio un vincolo a 60 mesi al 1,90% e dopo 10 mesi lo svincolo prendo cmq lo 0.90% per quei 10 mesi. Mentre se facessi il vincolo a 12 mesi al 1,00% e per un motivo qualsiasi lo devo svincolare dopo 10 mesi la penale è di 0,75% quindi arriverei ad un 0,25%.
    In sostanza potrebbe (c'è da capire bene) convenire sempre fare un vincolo a 60 mesi.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3664 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rosenthal Visualizza Messaggio
    Esattamente la modifica del conto di appoggio è possibile solo in assenza di prenotazioni di rimborso
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Quindi, concludi, che Conto Progetto cointestato consente di modificare, successivamente, il conto di appoggio con uno monointestato.
    Potrei ricordare male ma mi pare non fosse possibile.

edit eliminato doppio post

Ha fatto solo una affermazione che vale per tutti, quindi non può concludere nulla.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    33985813
    Citazione Originariamente Scritto da feder81 Visualizza Messaggio
    si parla di penale in caso di svincolo. Per esempio nel vincolo 60 mesi ad 1,90% parla di penale del 1,00%. Quindi potrebbe essere che se faccio un vincolo a 60 mesi al 1,90% e dopo 10 mesi lo svincolo prendo cmq lo 0.90% per quei 10 mesi. Mentre se facessi il vincolo a 12 mesi al 1,00% e per un motivo qualsiasi lo devo svincolare dopo 10 mesi la penale è di 0,75% quindi arriverei ad un 0,25%.
    In sostanza potrebbe (c'è da capire bene) convenire sempre fare un vincolo a 60 mesi.
    Lo scorso W.E. (Ven-Dom) questa discussione si è interessata di questo fatto

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1226 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    e' impressione mia o stanno diventanto sempre di piu' i conti con il canone (spesso azzerabile)?

In TV vedo la pubblicita' di contro corrente di IBL che mi pare una ciofeca pazzeschica, ne avevo visto altri ma non riesco a trovarli tutti con canone

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da feder81 Visualizza Messaggio
    Fermo restando che solo chi lo farà per primo e lo dirà anche secondo me funzionerà così come dici.

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Attendiamo esperienze dirette in merito.
    Al momento possiamo ipotizzare che da Conto Key a Conto Progetto il trasferimento/giroconto sia immediato (come da Rendimax CC a Rendimax CD).
    Chiaramente non viceversa da Conto Progetto a Conto Key in quanto si dovranno comunque attendere i 32 giorni per ottenere lo svincolo delle somme.
    Ho telefonato alla banca e mi han confermato che da Progetto a Key bisogna comunque attendere 32 giorni. Non cambia nulla. Non e' un giroconto.
    DA Key a Progetto non ho chiesto, non ci ho pensato. Dovrebbe essere immediato

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3664 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    Ho telefonato alla banca e mi han confermato che da Progetto a Key bisogna comunque attendere 32 giorni. Non cambia nulla. Non e' un giroconto.
    Ma è ovvio, altrimenti sarebbe un libero e tutti adotterebbero questo stratagemma per avere subito indietro i soldi senza aspettare 32 gg.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3457 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio, altrimenti sarebbe un libero e tutti adotterebbero questo stratagemma per avere subito indietro i soldi senza aspettare 32 gg.
    E' chiaro che il giroconto è immediato da Conto Key a Conto Progetto.
    Viceversa vigono le regole dei 32 giorni di attesa come per qualunque bonifico in uscita da Conto Progetto.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ho aggiornato il primo post, leggete in fondo la parte "Legami" e ditemi se è corretta.
    grazie

Accedi